Alitalia dalla summer 18 FORSE abbandonerà Heathrow e volerà da Stansted


Re: Alitalia dalla summer 18 abbandonerà Heathrow e volerà da Stansted

No erano tutti AZ
Solo che con il decreto vigente allora AZ poteva operare fino a 3 voli su LIN da LHR.
Gli altri in eccesso hanno altro codice perché risultavano sotto altro COA.
Questo giochetto è rimasto in essere, per AZ ma anche per le altre compagnie, fino al decreto Lupi.

Grazie DusCgn.

G
 
Re: Alitalia dalla summer 18 abbandonerà Heathrow e volerà da Stansted

Questo giochetto è rimasto in essere, per AZ ma anche per le altre compagnie, fino al decreto Lupi.

Anche adesso BA utilizza degli slot di IG sulla LIN-LHR. BA possiede lo slot LHR e IG a LIN.
 
Re: Alitalia dalla summer 18 abbandonerà Heathrow e volerà da Stansted

Anche adesso BA utilizza degli slot di IG sulla LIN-LHR. BA possiede lo slot LHR e IG a LIN.

Si ma non deve piu camuffare con codici strani tutti i voli extra, oltre i 3 autorizzati.
Questo è quello che succedeva fino a un paio d'anni fa.
Ora non ci sono più limiti imposti frequenze/vettore/rotta
 
Re: Alitalia dalla summer 18 abbandonerà Heathrow e volerà da Stansted

Comunque, con i miglioramenti all'accessibilità' degli altri aeroporti LHR rimane il più sfigato per chi si deve recare a Londra per affari.
Ai tempi in cui viaggiavo tutte le settimane (spesso onda e rimanda in giornata) doversi sparare il LHR Xpress più la metropolitana per arrivare alla city era un incubo. LA HCL/Circle viaggia a velocità' bradipo mentre la bakerloo+Central e' una scelta al suicidio.
Da LGW si arriva in prossimità' della city a London Bridge senza problemi o a Victoria, meglio ancora da STN con il treno che arriva a Liverpool Street e tempi di immigrazione rapidi, addirittura LTN e' avvantaggiato rispetto a LHR con un semidiretto ogni 5'.
 
Re: Alitalia dalla summer 18 abbandonerà Heathrow e volerà da Stansted

Comunque, con i miglioramenti all'accessibilità' degli altri aeroporti LHR rimane il più sfigato per chi si deve recare a Londra per affari.
Ai tempi in cui viaggiavo tutte le settimane (spesso onda e rimanda in giornata) doversi sparare il LHR Xpress più la metropolitana per arrivare alla city era un incubo. LA HCL/Circle viaggia a velocità' bradipo mentre la bakerloo+Central e' una scelta al suicidio.
Da LGW si arriva in prossimità' della city a London Bridge senza problemi o a Victoria, meglio ancora da STN con il treno che arriva a Liverpool Street e tempi di immigrazione rapidi, addirittura LTN e' avvantaggiato rispetto a LHR con un semidiretto ogni 5'.

Ti dimentichi che dal Dicembre del 2018 con l'apertura della Elizabeth Line, LHR sara' collegato direttamente al centro di Londra (Bond Street/Tottenham Ct Rd) e alla City. Ammesso che sia vero, AZ abbandonerebbe LHR nove mesi prima dell'apertura.

Vorrei anche aggiungere che, da londinese, trovo STN il piu' scomodo da raggiungere e LTN il peggiore aeroporto della zona.
 
Re: Alitalia dalla summer 18 abbandonerà Heathrow e volerà da Stansted

Comunque, con i miglioramenti all'accessibilità' degli altri aeroporti LHR rimane il più sfigato per chi si deve recare a Londra per affari.
Ai tempi in cui viaggiavo tutte le settimane (spesso onda e rimanda in giornata) doversi sparare il LHR Xpress più la metropolitana per arrivare alla city era un incubo. LA HCL/Circle viaggia a velocità' bradipo mentre la bakerloo+Central e' una scelta al suicidio.
Da LGW si arriva in prossimità' della city a London Bridge senza problemi o a Victoria, meglio ancora da STN con il treno che arriva a Liverpool Street e tempi di immigrazione rapidi, addirittura LTN e' avvantaggiato rispetto a LHR con un semidiretto ogni 5'.

Ma per favore.
Se lavori per un Hedge Fund e hai l'ufficio a Mayfair, in 10 minuti sei a Paddington e 15 minuti dopo a Heathrow.
E questa non e' gente che cerca la tariffa piu' bassa, fidati.
 
Re: Alitalia dalla summer 18 abbandonerà Heathrow e volerà da Stansted

Comunque, con i miglioramenti all'accessibilità' degli altri aeroporti LHR rimane il più sfigato per chi si deve recare a Londra per affari.
Ma quando mai.
LGW ha enormi problemi e spesso i treni sono un terno al lotto con Southern che è il peggior servizio su rotaia del paese.
STN è una croce. Ci si mette meno ad arrivare a Liverpool St da LHR.
LTN più comodo e accessibile di LHR? A Pelù, ma che ti sei fumato?
 
Re: Alitalia dalla summer 18 abbandonerà Heathrow e volerà da Stansted

Comunque, con i miglioramenti all'accessibilità' degli altri aeroporti LHR rimane il più sfigato per chi si deve recare a Londra per affari.
Ai tempi in cui viaggiavo tutte le settimane (spesso onda e rimanda in giornata) doversi sparare il LHR Xpress più la metropolitana per arrivare alla city era un incubo. LA HCL/Circle viaggia a velocità' bradipo mentre la bakerloo+Central e' una scelta al suicidio.
Da LGW si arriva in prossimità' della city a London Bridge senza problemi o a Victoria, meglio ancora da STN con il treno che arriva a Liverpool Street e tempi di immigrazione rapidi, addirittura LTN e' avvantaggiato rispetto a LHR con un semidiretto ogni 5'.

Eccerto. Non dimenticare Southend colla catapulta che ti lancia fino a London Fields.
 
Re: Alitalia dalla summer 18 abbandonerà Heathrow e volerà da Stansted

Domandina: Ma non è che il Pres. può contattare AZ (sempre se non è già stato fatto) così da avere una risposta ufficiale così ragioniamo su qualcosa di concreto?
 
Re: Alitalia dalla summer 18 abbandonerà Heathrow e volerà da Stansted

Al momento stiamo ragionando di una semplice richiesta slot di AZ a STN e come sapete una richiesta slot non sempre diventa un volo effettivo. La certezza ce l'avremo solo se metteranno in vendita i voli. Tuttavia essendo la notizia proveniente da ambienti Alitalia sembrerebbe essere attendibile.
 
Re: Thread Alitalia - Agosto 2017

Quindi ha senso volare sulla base di Ryanair?
Devono fare quello che vuole la clientela. LGW ha collegamenti con Victoria, Blackfriars, Paddington e con tutto il sud ed il sudovest dell'Inghilterra.
Secondo me non trovano gli slot a LGW.
 
Re: Alitalia dalla summer 18 abbandonerà Heathrow e volerà da Stansted

LHR consente ad AZ di pescare traffico che connette da/per Asia e Nord America. Non credo sia poca roba, specie se il traffico point to point te lo hanno già eroso i loco.
 
Re: Alitalia dalla summer 18 abbandonerà Heathrow e volerà da Stansted

LHR consente ad AZ di pescare traffico che connette da/per Asia e Nord America. Non credo sia poca roba, specie se il traffico point to point te lo hanno già eroso i loco.

Da LHR in Usa e Asia con Az penso vadano 10 persone l' anno ?
Scherzi a parte: gli unici feeder che può avere Az da Londra sono sul nazionale Italia e Sud America.
 
Re: Alitalia dalla summer 18 abbandonerà Heathrow e volerà da Stansted

Da LHR in Usa e Asia con Az penso vadano 10 persone l' anno ?
Scherzi a parte: gli unici feeder che può avere Az da Londra sono sul nazionale Italia e Sud America.

Infatti con l'offerta enorme di lungo raggio disponibile da Londra chi sceglie di fare scalo e viaggiare con AZ lo fa molto probabilmente solo per il prezzo piu' basso.
Per questi pax Norwegian offre molte destinazioni dirette da LGW a prezzi low cost, quindi AZ rischia di perdere anche questa clientela basso spendente.
Inoltre oltre agli USA Norwegian sta espendendo le rotte anche verso altre destinazioni come Singapore e il Sud America con Buenos Aires uno dei mercati storicamente piu' importati per Alitalia.
 
Re: Alitalia dalla summer 18 abbandonerà Heathrow e volerà da Stansted

Non so se sia già stato postato... Alitalia sta pianificando l'abandon di LHR dalla summer 2018. LIN sarà collegato soltanto a LCY con le attuali frequenze giornaliere, FCO sarà collegata con 3 daily su STN.

Sent from my A0001 using Tapatalk


IN MERITO ALL'ARGOMENTO DELLA DISCUSSIONE SEGNALO CHE NESSUNA DECISIONE UFFICIALE E' ANCORA STATA PRESA
 
Re: Alitalia dalla summer 18 abbandonerà Heathrow e volerà da Stansted

Finché non ci sono notizie ufficiali in merito metterei un ? nel titolo. Grazie