Alitalia: continua il disastro operativo sulla Genova-Roma

Ho chiamato Alitalia, stanno riducendo l'operativo. In sintesi nei giorni 28giugno, 5 luglio e 30 agosto sono stato riprotetto col volo AP3110 che sostituirà il volo AP4117 che partirà sempre alle 21:30. Dopo quello del 5 luglio non ci sarà la possibilità di partire alle 21:30 ma solo alle 21:00. Dovendo partire da Reggio alle 19:10 non avrò più la coincidenza. Quindi le domeniche successive mi dovrò spostare su Lamezia e partire alle 18:10. Sempre peggio.

Io lo avevo detto che con l'arrivo di Bluexpress CAI avrebbe ridotto l'operativo....

Qualcuno mi aveva risposta che era impossibile..........

Tiz

Io lo avevo detto che con l'arrivo di Bluexpress CAI avrebbe ridotto l'operativo....

Qualcuno mi aveva risposta che era impossibile..........
Il terzo nightstop non opera per l'estate, come è evidente c'è un calo del traffico su Roma nella calda stagione. Inoltre in queste settimane Alitalia sta provvedendo a delle cancellazioni sistematiche sul network, ad esempio su Pisa salta per qualche settimana una delle frequenze.. e non mi pare ci sia BV.

CIAO
_goa

Sembra cancellato da sabato prossimo il volo AP4117 FCO-GOA delle 21:30. Ho tre biglietti di quel volo e sono in difficoltà. Avete notizie?

Alitalia ha rimesso il volo ed è prenotabile FCO-GOA delle 21:30 con nuovo codice AP3110 nei giorni che prima mancava. Meno male.

Forse ho capito il motivo, prima c'era un unico codice di volo BRI-FCO-GOA e ora hanno voluto rimettere il codice diviso per le due tratte :)

Il nuovo codice è valido dal 27 giugno

CIAO
_goa

Penso pure io. Quel doppio volo creava parecchi problemi. Ad esempio non mi permetteva di fare il webcheckin, in quanto mi dava partenza da Roma con l'orario di Bari e quindi si impallava tutta l'operazione. Comunque era una cavolata, l'Alitalia lo vendeva come volo diretto ma non lo era. A marzo sono tornato da Bari proprio con quel volo ma abbiamo usato due aeromobili diversi (737 da Bari e 320 da Roma) quindi non aveva proprio senso questo codice unico.

Penso pure io. Quel doppio volo creava parecchi problemi. Ad esempio non mi permetteva di fare il webcheckin, in quanto mi dava partenza da Roma con l'orario di Bari e quindi si impallava tutta l'operazione. Comunque era una cavolata, l'Alitalia lo vendeva come volo diretto ma non lo era. A marzo sono tornato da Bari proprio con quel volo ma abbiamo usato due aeromobili diversi (737 da Bari e 320 da Roma) quindi non aveva proprio senso questo codice unico.
Non sapevo di questi problemi, meno male che li hanno risolti anche perchè si tratta dei voli principali...

Questi i nuovi codici:

GOA-FCO part. 0700 nuovo codice AP3111 vecchio codice AP4110
GOA-FCO part. 1810 nuovo codice AP3101 vecchio codice AP2838
FCO-GOA arr. 0950 nuovo codice AP3108 vecchio codice AP2853
FCO-GOA arr: 2235 nuovo codice AP3110 vecchio codice AP4117

CIAO
_goa

quindi finalmente dopo la farsa durata fin troppo tempo, ci ritroviamo anche sulla carta senza un volo diretto per palermo e con bari servita solo da myair.
Il volo multitratta ha sempre creato parecchi problemi proprio perchè venivano usate due macchine diverse più spesso che un'unico aeromobile.
Anche nel caso di stessa macchina comunque tutti i passeggeri sono sempre sbarcati a fiumicino e poi successivamente reimbarcati. Che possa dire io l'unico vantaggio per un passeggero era che se uno aveva un palermo genova "diretto" la tratta fco-goa era teoricamente garantita anche in caso di ritardo del primo leg del volo. Al momento non mi viene in mente altro di buono in merito a quei due voli.

Questa sera il volo AP3110 ex AP4117 delle 21:30 unico serale per Genova (vista la soppressione dei 2 precedenti) era pronto per l'imbarco in orario e invece CAI prende l'aereo e lo destina a Verona. Morale dobbiamo aspettare che torni da Verona per poi imbarcarci per Genova. Attualmente la partenza è prevista alle 01:10 con arrivo a Genova alle 02:00 savo ulteriori ritardi. Tra i passeggeri è partita la raccolta di firme per una protesta ufficiale. Spero solo che non ci facciano bivaccare qui fino all'una di notte per poi dirci che il volo è cancellato.

Cmq il volo di stamani delle 11.25 era in ritardo, ne son certo perchè ho accompagnato mio amico in apt, poi non so se è stato ulteriormente ritardato perchè me ne son andato prima!!!
Però di una cosa che son certo, che il mio amico pur avendo fatto il check.in in saletta VIP non ha ricevuto bagaglio a Roma!!!

Genova-Roma proibito volare
nuove cancellazioni e proteste

“Solita” emergenza e protesta di passeggeri genovesi e no, che hanno scelto Alitalia per volare da Genova a Roma. Come accaduto già in passato e senza preavviso, lamentano i passeggeri, il volo per Roma delle 8.45 è stato cancellato con il trasferimento dei passeggeri sul volo delle 10.45. Proteste dei passeggeri per la mancata informazione e il ripetersi di questi episodi nei sofferti collegamenti aerei Genova-Roma-Genova. (Il Secolo XIX)

CIAO
_goa

Cmq il volo di stamani delle 11.25 era in ritardo, ne son certo perchè ho accompagnato mio amico in apt, poi non so se è stato ulteriormente ritardato perchè me ne son andato prima!!!
Però di una cosa che son certo, che il mio amico pur avendo fatto il check.in in saletta VIP non ha ricevuto bagaglio a Roma!!!

Forse ti riferisci all'orario di imbarco :)
Il volo in questione è schedulato alle 11.55 ed è partito alle 12.05 con 10 minuti di ritardo!

Non direi...per ogni volo cancellato per cui scaricate le vostre invettive su AZ, ce ne sono altri 70 in giro per il mondo che partono in orario. :compiaciuto:
Nei limiti di una discussione civile:D...ma come puoi dire ciò? scaricare invettive?? a Torino la gente viene lasciata continuamente a terra da CAI. I vertici CAI hanno la faccia tosta di chiedere ancora soldi pubblici per nuove tratte, i disservizi sono evidenti sono ben oltre il fondo stanno scavando un bel pò. non si tratta di lanciare critiche e polemiche gratuite ma di fatti evidenti! Povera Alitalia ma sopratutto poveri dipendenti ...non è per niente finita l'agonia...ANZI!!;)

Aeroporto, due voli sospesi
12/08/2009 11:19

Ancora voli cancellati, da parte di Alitalia, all'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova. Da oggi al 16 agosto sarà sospeso il volo delle 7e50 da Genova a Roma e il volo delle 21e30, operato da AirOne, da Fiumicino al capoluogo ligure. In questi giorni l’ex compagnia di bandiera opera con 3 voli al giorno da e per Roma contro gli 8 del resto dell’anno.

Primocanale

Aeroporto, due voli sospesi
12/08/2009 11:19

Ancora voli cancellati, da parte di Alitalia, all'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova. Da oggi al 16 agosto sarà sospeso il volo delle 7e50 da Genova a Roma e il volo delle 21e30, operato da AirOne, da Fiumicino al capoluogo ligure. In questi giorni l’ex compagnia di bandiera opera con 3 voli al giorno da e per Roma contro gli 8 del resto dell’anno.

Primocanale

E che c'è di male??? Anzi, sono fin troppi 3 rotazioni su goa nella settimana di Ferragosto...non capisco dove sia lo scandalo..è stata una decisione perfetta, anzi dovevano esserne lasciati due, una al mattino ed una alla sera solo per feeding e defeeding...ma quelli che si lamentano hanno mai varcato gli uffici di una compagnia aerea????