Un fuoco di paglia quindi?![]()
Sarebbe una ca**ata gigantesca. Non stiamo parlando di un volo stagionale per Ibiza, la clientela business ha bisogno di un servizio regolare tutto l'anno, LH vola anche quando carica 10 passeggeri. Solo Alitalia poteva permettersi di rovinare l'ottimo prodotto costruito in questi 3 anni!
Ok però meglio una sospensione momentanea che definitiva (senza sicurezze su un'eventuale ingresso di KLM)![]()
Vedremo Dany. Resta la gravità di sospendere una rotta feeder anche solo per due mesi, non mi risultano altre rotte simili sospese completamente nel medesimo periodo, è sintomo di una totale mancanza di serietà nel gestire un prodotto che evidentemente ad AZ non interessa (nel senso che è un volo da cui chiaramente guadagna KLM e non AZ).
Sicuramente subentrarà Transavia, anche se mi par di capire che fosse una rotta biz oriented.
Sent from my T-Mobile Vibrant using Tapatalk 2
Sicuramente...non penso proprio! HV vola praticamente da AMS solo verso destinazioni con forte connotazione leisure/expat in uscita per la clientela olandese e Torino non è di certo una città che può essere inclusa in questa definizione. Forse solo concepita come ski-route stagionale.
Anche secondo me non c'è nessuna sicurezza, è forse l'unica possibilità.
Sinceramente mi sembra più probabile l'arrivo di Transavia che di KLM mainline.
Per la specificità del traffico di Caselle un volo targato Transavia non servirebbe a nulla e verosimilmente si rivelerebbe un flop.
Quello che serve a questo punto è un volo, almeno 2 volte al dì con F70 o eventualmente E90 di KLM.
Il volo serve per intercettare transiti, e quindi caduta AZ non rimane che una sola alternativa : KLM.
Che poi arrivi, beh questo è tutto da vedere.
C'è da dire che rispetto all'ultima volta in cui KLM operò da TRN, diversi anni fa, le cose sono molto cambiate. Adesso c'è la JV Italia-Olanda, Italia-Francia, oltre che sul settore TATL tra AF, KL, AZ, DL.
All'epoca era un vettore che come tanti altri giocava per conto proprio, e se non ricordo male era ancora stand alone rispetto ad AF.
Inoltre non essendoci più la station di Malpensa, che all'epoca aveva N daily di KL, il bacino di questo eventuale volo si allarga praticamente a tutto il Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria.
Sulle relazioni Francia-AMS si assiste di frequente a cambi di vettore su alcune direttrici (mi viene in mente LYS, MRS, BOD etc) dalla prov francese. Rotte operate da AF (e regionali) poi passano a KLM (e regionale) da una stagione IATA all'altra. E ovviamente anche viceversa. In alcuni casi convivono anche entrambi gli operatori.
Insomma vediamo se può succedere qualcosa di analogo sulle AMS-Italia, ma i presupposti non sono granché positivi
Spero solo serva a liberare una macchina per aprire qualcos'altro di nuovo di cui ancora non si sa nulla.