Alitalia chiude MXP-KRK

Scherzi a parte è assurdo vedere che AZ sta tagliando da MXP quei mercati che su tutti gli altri scali sono in espansione, penso all'Est Europa (TSR e KRK in primis) ma anche a Cina e India!

Hai ragione nel dire che AZ taglia tutti i mercati in forte espansione come l'Asia e l'Est Europa. Ma trovo molto più grave che Alitalia abbandoni in larga parte l'Est (Sarajevo, Skopje, Timisoara, Cracovia), area sulla quale aveva puntato molto alcuni anni fa, proponendosi di diventare uno dei primi due vettori occidentali nelle connessioni verso Est e Balcani. Questo, a mio avviso, è prova dell'incapacità totale di un management che cambia idee ogni due anni (a spese degli azionisti, cioè lo Stato) e che non sa pianificare alcuna strategia commerciale coerente.

Basta vedere cosa fa Austrian: la compagnia ha subito pedite economiche, ma non per questo ha deciso di abbandonare la sua piccola ma importante fetta di mercato ad Est.

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Scherzi a parte è assurdo vedere che AZ sta tagliando da MXP quei mercati che su tutti gli altri scali sono in espansione, penso all'Est Europa (TSR e KRK in primis) ma anche a Cina e India!

MI STO CHIEDENDO:

Ma con tutti questi tagli, TSR, KRK ecc,
gli Aerei di XM che prima operavano verso queste direttrici, che fine faranno[:0]??

Gli ATR72 se ne dovrebbero andare.. Quindi molto probabilmente gli E145 saranno i diretti sostituti, sempre se un E145 possa essere remunerativo su una rotta precedentemente operata da ATR72!

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Gli ATR72 se ne dovrebbero andare.. Quindi molto probabilmente gli E145 saranno i diretti sostituti, sempre se un E145 possa essere remunerativo su una rotta precedentemente operata da ATR72!
Alla fine penso che saranno i 145 ad essere messi a terra ...

Potrebbe sparire con AirFrance AlitaliaExpress ed essere integrati gli aerei superstiti in glotta AZ?!

Citazione:Messaggio inserito da barnawa

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da barnawa

Per una fetta di utenza un' alternativa potrebbe essere il 3X di IG da TRN

Finora i Torinesi andavano a MXP, i Milanesi che vanno a prendere un volo a TRN sarebbe una novità assoluta...:D

Cesare non parlavo dei Milanesi ma di chi attualmente in Piemonte si serviva di AZ per KRK.

Ma se vivo a Novara, Vercelli, Casale, Verbania, Biella ecc... perché devo sbattermi per andare a TRN se ho MXP a 30' 45'?

Buongiorno a tutti! Sono nuovo qui... Scusate se mi intrometto, ma ad AZ sulla MXP-KRK subentrerà VE con un A320, dato che come ho visto più volte riportato in questo forum le rotte che stanno performando meglio di Volareweb sono quelle domestiche e la Polonia. Chissà quale sarà la prossima destinazione del network AZ/XM che verrà girata a VE... Mi auguro solo che AZ non passi a VE la flotta XM. Purtroppo ho sentito voci riguardanti gli Embraer, ma mi auguro stessero sbagliando...
A presto e complimenti per il forum! Per un appassionato di aviazione come me questo sito è un must! :)

Benvenuto
[:306]
[:306]

Citazione:Messaggio inserito da LIPX

Mi auguro solo che AZ non passi a VE la flotta XM. Purtroppo ho sentito voci riguardanti gli Embraer, ma mi auguro stessero sbagliando...
Che senso avrebbe passare la flotta XM ad una lowcost quale VolareWeb??
Farebbero proprio una scelta sbagliata[xx(].

Ciao B787 e grazie!
Ti ricordo che stai parlando di AZ... ;)
Tutto è possibile! Anche se come te mi auguro non lo facciano e siano coerenti con i piani attuali che sono quelli di fare di VE una low cost sul modello U2 (testuali parole!). Magari fosse possibile!
Certo il futuro di VE sarà influenzato a seconda del possibile acquirente di AZ. We will see...