Alitalia: che fine ha fatto la rivista Ulisse?

italian7

Principiante
Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
86
Cosa e' stato deciso per Ulisse?
Che io sappia l'ultima edizione risale a marzo e non si trovano piu' a bordo degli aerie.

Hanno terminato il contratto con l'amica di Cimoli?

Ma perchè non fanno come ha fatto AP per un periodo? Una rivista già conosciuta con struttura propria (nella fattispecie DOVE) con una sezione dedicata alla compagnia e ai suoi servizi. Gli articoli erano molto più vari e molto più interessanti per i passeggeri.

Ma perchè non fanno come ha fatto AP per un periodo? Una rivista già conosciuta con struttura propria (nella fattispecie DOVE) con una sezione dedicata alla compagnia e ai suoi servizi. Gli articoli erano molto più vari e molto più interessanti per i passeggeri.

Inoltre la rivista è già fatta e i costi sono inferiori

non vorrei sbagliare, ma per quel che ricordo Alitalia mica ci rimetteva: la rivista era appaltata a un editore esterno che se la cuoceva e se la mangiava vendendo la pubblicità, e poi pagava un fee ad AZ per distribuirla sui suoi aerei... questo almeno mi sembra di ricordare.

non vorrei sbagliare, ma per quel che ricordo Alitalia mica ci rimetteva: la rivista era appaltata a un editore esterno che se la cuoceva e se la mangiava vendendo la pubblicità, e poi pagava un fee ad AZ per distribuirla sui suoi aerei... questo almeno mi sembra di ricordare.

Conoscendo la vecchia gestione di AZ, mi suona difficile pensare che potessero guadagnare da una qualsiasi cosa, tanto meno dalla rivista di bordo...

Il tuo è un ignobile pregiudizio ma era lo stesso mio :D, ed è per questo che rimasi stupito quando lessi che AZ aveva dei problemi a trovare un nuovo partner perché chiedeva troppo per “concedersi”…
poi, ripeto, può pure darsi che io abbia letto una balla, ma se mi ricordo questa cosa è proprio perché mi stupì.

Che io sappia l'ultima edizione risale a marzo e non si trovano piu' a bordo degli aerie.

Confermo,tanti amici hanno viaggiato ultimamente con Alitalia o AirOne e rivista a bordo (nulla), sia Ulisse sia FlyOne.
Proprio ieri un'amica che ha fatto Palermo-Roma-BDS, mi ha portato un Ulisse (immacolato) di marzo 2009, più recenti nulla. (Ha dovuto chiederlo al personale di cabina).

Qualcuno aveva postato un link dove si poteva scaricare Ulisse di Marzo, e per gli altri mesi ????(non ricordo più il sito), qualcuno si ricorda il link?
Eventualmente per scaricare Ulisse di Aprle ecc, oppure FlyOne

Grazie

ho viaggiato su LIN-BRU di recente (AZ ovviamente) e alcuni GOA-FCO e di Ulisse neanche l'ombra...ho provato anche a chiedere e mi è stato detto k erano finiti non che non veniva più prodotto...peccato comunque a me personalmente piaceva molto

Uhm... l'amica di cimoli si chiamava Penelope?
Non è che la sera lo mandano in stampa, e poi a metà lavoro lo distruggono?

Fino a qualche giorno fa www.ulisse.alitalia.it rimandava alla società che lo "produceva" adesso nemmeno più quello...
comunque qualche cosa dovranno pur inventarsi, una rivista, depliant, brochure o flyer che sia ce l'hanno tutte...
altrimenti le informazioni dove le mettono? l'elenco dei films, la guida anti-DVT, le linee guida per le apparecchiature elettroniche etcc

Confermo,tanti amici hanno viaggiato ultimamente con Alitalia o AirOne e rivista a bordo (nulla), sia Ulisse sia FlyOne.
Proprio ieri un'amica che ha fatto Palermo-Roma-BDS, mi ha portato un Ulisse (immacolato) di marzo 2009, più recenti nulla. (Ha dovuto chiederlo al personale di cabina).

Qualcuno aveva postato un link dove si poteva scaricare Ulisse di Marzo, e per gli altri mesi ????(non ricordo più il sito), qualcuno si ricorda il link?
Eventualmente per scaricare Ulisse di Aprle ecc, oppure FlyOne

Grazie

Non e' proprio stato prodotto per aprile e maggio che io sappia.

Comunque trovo sia un peccato. A me piaceva molto la rivista e che io sappia era gradita un po' da tutti...

Magari cambieranno la ditta che li produce, pero' spero rimanga il formato e il nome...

Era anche moto di classe come rivista al controrio di quella di tante altre compagnie!! Anche gli articolli e le foto erano motlo interessanti! PE' un peccato speriamo ripartano.,,.

fare un prodotto come si fece DOVE per Air One costerebbe circa 20.000/30.000 euro al mese...infatti il prodotto DOVE per Air One fu solo una soluzione di emergenza per due numeri...
la nuova rivista AZ/AP è in produzione. Da quello che so hanno già scelto la nuova società che si occuperà della sua realizzazione e forse si rivedrà la rivista da giugno...

la nuova rivista AZ/AP è in produzione. Da quello che so hanno già scelto la nuova società che si occuperà della sua realizzazione e forse si rivedrà la rivista da giugno...

Capisco, ma comunque è una pessima scelta quella di interrompere bruscamente le pubblicazioni per due o piu' mesi, potevano proseguire con la vecchia rivista fintanto che fosse pronta la nuova...