Alitalia: cda AirFrance approva rottura trattative

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Citazione:Messaggio inserito da willy79

Attualmente dalle nostre TASSE non viene dato nulla ad AZ, se no l'Europa ci avrebbe già fatto un braso tanto!!!
Riguardo al fatto che deve chiudere, ok ci può anche stare, ma perchè prima di chiudere non si tenta il tutto e per tutto??? Hai qualcosa in contrario???
Ad oggi possono esserci ancora spiragli sia di sopravvivenza che di acquisizioni, quandi sfruttiamo fino all'ultimo centesimo.

Basta dire deve chiudere!!! Non avrebbe senso, anche per tutto quello che in PASSATO noi Italiani abbiamos peso epr farla vivere con gli aiuti! Meglio aver speso epr qualcosa che per un fallimento vero e proprio...

Mi spieghi con quali soldi il tesoro detiene il proprio 49%...così giusto per capire.

Non voglio elzioni di ewconomia... e manco io le vogliodare a nessuno!

I soldi con la quale detiene il 40% son quelli spesi 61 anni fa per fondarla! E a seguire con gli aiuti che son stati dati in altimo nel 2001!!! Ad oggi ti ribadisco che dal TESORO non arriva nulla se no, come ti ripeto, l'UE avrebbe già fatti brasio a destra e a manca

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Mi spieghi con quali soldi il tesoro detiene il proprio 49%...così giusto per capire.

il tesoro l'ultima volta che ha messo soldi in az è stato con il governo del "liberale" berlusconi alla fine del 2005

Si ma quello era un prestito restituito non fondi persi!

il tesoro l'ultima volta che ha messo soldi in az è stato con il governo del "liberale" berlusconi alla fine del 2005
Mi spiace che non si possa dialogare in tranquillità.

Ho detto che questo governo ha speso soldi?
Ho parlato di prodi e berlusconi?
Ho detto che il tesoro detiene (fino a prova contraria) il 49% di AZ, con tutti gli obblighi che ne conseguono (aumento di capitale per pagamento fornitori ad esempio).
Il tesoro usa i soldi dei cittadini che pagano le tasse, o no?

Personalmente ritengo che debba chiudere perchè così non ha senso.
Commissariamola e rifondiamola, fate come volete basta che abbia un senso.

personalmente sono d'accordo con te e penso che stiano cercando di fare qualcosa,se non l'hanno chiusa fino ad oggi è solo ed esclusivamente perchè la classe politica ci mangiava,ci mungeva gli amici degli amic,gli interessi locali,elettorali e politici delle parrocchiette
siccome per continuare a farlo dovrebbero immettere altri soldi pubblici,cosa vietata,stanno cercando di dargli una sistemata e di metterla in condizioni di camminare da sola,sotto il controllo di un nuovo azionista di riferimento

come non ricordare quando bonomi,allora presidente di alitalia,penso bene di sponsorizzare un concorso ippico,al quale egli stesso partecipò,in sella ad un baio,con alitalia
e i soldi che alitalia "generosamente" versò al concorso non erano soldi delle casse di az e quindi pubblici?

RIPETO UNA COSA DETTA ANCHE IN ALTRE DISCUSSIONI

Sono al lavoro e per la fretta nel scrivere sul forum faccio errori madornali di ortografia, vi prego di capirmi e scusarmi!

Si ma quello era un prestito restituito non fondi persi!

no aspetta a fine 2005 il tesoro fece un aumento di capitale,misto pubblico e privato,il prestito ponte venne dopo o sbaglio?

I soldi con la quale detiene il 40% son quelli spesi 61 anni fa per fondarla! E a seguire con gli aiuti che son stati dati in altimo nel 2001!!! Ad oggi ti ribadisco che dal TESORO non arriva nulla se no, come ti ripeto, l'UE avrebbe già fatti brasio a destra e a manca

Non era neanche mia intenzione fare lezioni di economia.
Una domanda.
Ipotesi (molto probabile) di mancata vendita di AZ.
domani finisce la liquidità, come paghi i fornitor?
Che responsabilità hanno i soci che conoscevano la situazione (vediamo quanti membri del cda nomina il tesoro)?

Commissariamento, chi mette i soldi?
Per chi non lo sapesse il tesoro non è un ente astratto ma sono i soldi che entrano dalle tasse in primis.

Oltretutto permettetemi un'altra cosetta...
Io davvero tengo ad AZ e quando mi trovo lontano dall'Italiae salgo su un aereo AZ mi sembra di essere già a in ITALIA... ]

Perdonami, a me fa venire tristezza pensare di essere già in Italia :D

Preferisco salire su un aereo straniero e non sentirmi "a casa" ed avere un servizio adeguato a quello che ho speso.

Mi spiace che non si possa dialogare in tranquillità.

Ho detto che questo governo ha speso soldi?
Ho parlato di prodi e berlusconi?
Ho detto che il tesoro detiene (fino a prova contraria) il 49% di AZ, con tutti gli obblighi che ne conseguono (aumento di capitale per pagamento fornitori ad esempio).
Il tesoro usa i soldi dei cittadini che pagano le tasse, o no?

Senti hai pienamente ragiorne sul fatto che è difficile sostenere una discussioni qui, e sicuro dal vivo sarebbe meglio!

Però non confondere le cose, ad oggi il tesoro non ci rimette nulla, anzi si ci rimette solo se fallisce!!! I debiti di AZ son di AZ e basta non del Governo e tantomeno del Tesoro, quindi tranquillo che dalle nostre tasse on viene prelevato nulla per AZ.

E cmq anche se fosse, meglio per AZ e per tutto l'indotto (15.000 dip az più chissà quanti per le aziende che lavoro per AZ e vari apt) che per mostri ecologici ladciati a metà o per compensi di amministratori o per altre stupidate del genere....
Aprite gli occhi e quelli che servirebbero per salvare AZ son nulla contro gli sprechi amministrativi della politica (Vedi pattumiera Napoli)

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Prima, appunto "ponte" fino all' aumento di capitale.
Che è stato quando?
furono delle banche se non sbaglio anche deutsch bank
il governo fece solo da garante,è il prestito è stato da az restituito nei tempi previsti ipotecando degli aerei

[

Senti hai pienamente ragiorne sul fatto che è difficile sostenere una discussioni qui, e sicuro dal vivo sarebbe meglio!

Però non confondere le cose, ad oggi il tesoro non ci rimette nulla, anzi si ci rimette solo se fallisce!!! I debiti di AZ son di AZ e basta non del Governo e tantomeno del Tesoro, quindi tranquillo che dalle nostre tasse on viene prelevato nulla per AZ.

E cmq anche se fosse, meglio per AZ e per tutto l'indotto (15.000 dip az più chissà quanti per le aziende che lavoro per AZ e vari apt) che per mostri ecologici ladciati a metà o per compensi di amministratori o per altre stupidate del genere....
Aprite gli occhi e quelli che servirebbero per salvare AZ son nulla contro gli sprechi amministrativi della politica (Vedi pattumiera Napoli)

Dai non mi fare anche tu populismo!
Parliamo di AZ, cosa c'entrano gli ecomostri e i costi della politica?
Quindi tu dici che un socio di maggioranza di una società di capitali può mollare il tuffo a fornitori e dipendenti e nessuno gli chiederebbe i soldi?

Non era neanche mia intenzione fare lezioni di economia.
Una domanda.
Ipotesi (molto probabile) di mancata vendita di AZ.
domani finisce la liquidità, come paghi i fornitor?
Che responsabilità hanno i soci che conoscevano la situazione (vediamo quanti membri del cda nomina il tesoro)?

Commissariamento, chi mette i soldi?
Per chi non lo sapesse il tesoro non è un ente astratto ma sono i soldi che entrano dalle tasse in primis.

In quel caso verrà aperta un procedura fallimentare dal tribunale, che metterà i beni in vendita e a seguire all'asta, e con quei soldi si pagano fornitori!!!!!

Da quel che so AZ ha ancora molti aerei di proprietà, moltre strutture, molti slot, ecc ecc ecc... E se non abaglio basterebbe vendere tutti gli aerei per pagare i debiti attuali!!! Il problema non sono infatti i debiti ma quanto macina di perdite al giorno che vola...

Oddio a son di scrivere e leggere cose su AZ inizio a fare confusione, è vero non rcordavo l'amento di capitale!!!
Fatto con le nostre tasse...

Però se non fallisce è un investimento non una perdita netta!!!
per quello dico, ok la situazione è di cacca, ma giochiamoci fino all'ultima carta per fare in modo che non siano soldi persi...

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Oltretutto permettetemi un'altra cosetta...
Io davvero tengo ad AZ e quando mi trovo lontano dall'Italiae salgo su un aereo AZ mi sembra di essere già a in ITALIA... ]

Perdonami, a me fa venire tristezza pensare di essere già in Italia :D

Preferisco salire su un aereo straniero e non sentirmi "a casa" ed avere un servizio adeguato a quello che ho speso.

Si ma io non la vedo come un fatto di servizio ma come un fatto di sensazioni personali.... A me fa sentire così!!!

In quel caso verrà aperta un procedura fallimentare dal tribunale, che metterà i beni in vendita e a seguire all'asta, e con quei soldi si pagano fornitori!!!!!

Da quel che so AZ ha ancora molti aerei di proprietà, moltre strutture, molti slot, ecc ecc ecc... E se non abaglio basterebbe vendere tutti gli aerei per pagare i debiti attuali!!! Il problema non sono infatti i debiti ma quanto macina di perdite al giorno che vola...
Senti, secondo me potremmo stare fino a domattina a difendere le nostre idee.
Credo sia il caso di mettere dei paletti senza arrampicari sugli specchi.

Fare finta che AZ sia autonoma, che niente venga pagato con le nostre tasse mi sembra voler negare l'evidenza.
Il socio di maggioranza è il Ministero del Tesoro.
Fino a prova contraria gestisce i nostri soldi.

Esistono delle responsabilità civili e penali degli amministratori e dei soci di maggioranza.
Non lo dico io ma il codice civile.

Però se non fallisce è un investimento non una perdita netta!!!
per quello dico, ok la situazione è di cacca, ma giochiamoci fino all'ultima carta per fare in modo che non siano soldi persi...
Non mi interessano i ma e i però.
A me piace parlare con farnchezza.

Ti ho chiesto se l'aumento di capitale è stato fatto con le nostre tasse; e così o no?