Alitalia cancella FCO-FRA ?

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

@Skysurfer

Monitoravi questa tratta in particolare?Perche probabilmente era già da tempo che non era più prenotabile,niente di improvviso.

Settimana scorsa mi pareva fosse caricata regolarmente, pure su Amadeus.

Comunque sul sito AZ per me dovrebbero mettere un menu a tendina dove scegliere le destinazioni invece che scriverle a mano: non tutti specie gli utenti comuni conoscono le tratte che opera la compagnia... Secondo me faciliterebbe molto la fase di prenotazione...

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
O per domani viene cancellata, oppure è un errore nel sistema delle prenotazioni, esteso anche ai GDS.

Se è un errore e il volo viene operato speriamo se ne accorgano subito altrimenti tra qualche giorno non potendo piu' prenotare si ritroveranno voli vuoti...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Comunque sul sito AZ per me dovrebbero mettere un menu a tendina dove scegliere le destininazioni invece che scriverle a mano: non tutti specie gli utenti comuni conoscono le tratta che opera la compagnia... Secondo me faciliterebbe molto la fase di prenotazione...

AZ non è una point to point. Il sito ti dà anche le connessioni ove là Alitalia non opera, ma ci arrivi con le partners.

Comunque sul sito AZ per me dovrebbero mettere un menu a tendina dove scegliere le destinazioni invece che scriverle a mano: non tutti specie gli utenti comuni conoscono le tratte che opera la compagnia... Secondo me faciliterebbe molto la fase di prenotazione...

Con tutte le destinazioni raggiungibili in c/s sarebbe una lista lunghissima...Tra le major mi sembra che solo IB permette di sceglere da un elenco.

Con tutte le destinazioni raggiungibili in c/s sarebbe una lista lunghissima...Tra le major mi sembra che solo IB permette di sceglere da un elenco.

Potrebbero prendere spunto da Iberia e magari nell' elenco evidenziare in grassetto le destinazioni operate come voli diretti...

Potrebbero prendere spunto da Iberia e magari nell' elenco evidenziare in grassetto le destinazioni operate come voli diretti...

Ma perchè se scrivi il nome della città in cui vuoi andare,cambia molto?

Sul Timetable AZ appena aggiornato,i voli ci sono ancora.

Il timetable è importante ma quello che conta è se il volo è prenotavile o meno...

Ma perchè se scrivi il nome della città in cui vuoi andare,cambia molto?

A quel punto vado su sito come Expedia, Opodo, ecc che con un unica ricerca mi trova tutte le compagnie e combinazioni possibili...

A quel punto vado su sito come Expedia, Opodo, ecc che con un unica ricerca mi trova tutte le compagnie e combinazioni possibili...

Di solito Expedia o Opodo fanno pagare in media una decina d'euro in più rispetto al sito della compagnia.

l'operativo AZ su FRA negli anni è sempre andato diminuendo sia in frequenze che in capacitá e anche l'A319 dall'orario estivo non si vede più. L'ultimo era il AZ410/407 LIN-FRA-FCO che adesso è E170. Triste ma vero AZ non è riuscita a tenere test a LH e quindi questa ulteriore ritirata se dovesse venire confermata non sarebbe che un passo logico. Triste soprattutto perchè AZ avrebbe avuto le potenzialitá per avere successo, ma non è stata in grado di offrire un servizio per la clientela business. Io stesso sugli ultimi 8 voli LIN-FRA e vv. mi sono visto ben 6 cancellazioni. Adesso prenoto giá subito LH.

Di solito Expedia o Opodo fanno pagare in media una decina d'euro in più rispetto al sito della compagnia.

Non è sempre così: ad esempio ho verificato sui voli SAS e LH, Expedia è piu' conveniente del sito della compagnia di 10-15 euro perchè non fa pagare le comissioni di emissione biglietto che invece sul sito originale devi pagare...

Effettivamente anche in Galileo sembra non esistano più voli FCO-FRA AZ diretti.
Ma in ARCO 'nativo' i voli sono ancora operativi.
Esempio:
(a) Galileo
SUN 15JUL07 ROME /FRANKFURT 15/0000 15/2359 G*GAL
1 FCO FRA 0645 0845 LH3853 C9 D9 Z9 Y9 B9 M9 H9 Q2 V2 WC#AB3C*E
2 FCO FRA 1010 1210 LH3841 C9 D9 Z6 Y9 B9 M9 H4 Q0 V0 WC#32SC*E
3 FCO FRA 1320 1520 LH3843 C9 D9 Z2 Y9 B9 M9 H9 Q9 V0 WC#32SC*E
4 FCO FRA 1435 1635 @AP3845 CA DA ZA YA BA MA HA QA VA WA#320B E
5 FCO FRA 1435 1635 LH3845 C9 D9 Z9 Y9 B9 M9 H9 Q9 V9 W9#32SC*E
6 FCO FRA 1810 2010 @AP3847 CA DA ZA YA BA MA HA QA VA WA#320B E
7 FCO FRA 1810 2010 LH3847 C9 D9 Z6 Y9 B9 M9 H9 Q9 V9 W9#32SC*E
8 FCO FRA 1935 2135 LH3849 C9 D9 Z9 Y9 B9 M9 H9 Q9 V9 W9#32SC*E
(b) ARCO (Full Access Drop Through da Galileo)
SUN 15JUL07 FIUMICINO-FRANKFURT 15/0001 16/0300 G*AZ
AZ7388 / AZ7438 -NOOP-
01 FCO FRA 15/0920 1125 AZ 400E C7 D7 I7 Y7 B7 M7 H7 K7 V7 E70
T7 N7 S7 QC LC OC XC WC RC
- FLT OPERATED BY XM A/C AND CREW
02 FCO FRA 15/1705 1910 AZ 404E C7 D7 I7 Y7 B7 M7 H7 K7 V7 E70
T7 N7 S7 QC LC OC XC WC RC
03 FCO FRA 15/2125 2330 AZ 406E C7 D7 I7 Y7 B7 M7 H7 K7 V7 E70
T7 N7 S7 Q7 L7 O6 X2 W2 RC
Sembra un problema di comunicazione con i GDS.
E' probabile verrà risolto quanto prima.

Incredibile, e io povero illuso in un altro post di oggi avevo scritto che mi auguro di vedere presto AZ volare tra TRN e la Germania, vabbè[:303]

Devo dire che nell'ultimo anno ho frequentato spesso FRA e MUC, e faceva davvero "impressione" vedere il misero ER4 per FCO/MXP nei parcheggi dei due mega hub tedeschi, quando tutte le altre compagnie di bandiera (AF, BA, IB, ...) ci arrivavano con aerei ben più capienti...

Povera AZ:([B)]