Alitalia: CAI ritira l'offerta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
18:12 Marrazzo: "Ho chiesto incontro urgente a Fantozzi"
"Ho chiesto un incontro urgente al commissario Fantozzi". Lo ha detto il presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo a margine del consiglio straordinario del Comune di Roma sulla questione Alitalia.

---

A parlare di che? Del fatto che domani ci sarà bisogno di capacità di stand aggiuntiva per permettere lo storage di un po' di aeromobili?

Ma sapete cosa vi dico: questi anglosassoni che ieri se ne uscivano da Lehman Bros. con gli scatoloni, mogi mogi... Prendete esempio da noi italiani: in bancarotta? SI FESTEGGIA !!! Evvai fuochi d'artificio fuori dai terminal, party negli MD80 con selezione all'ingresso !!

E se fosse tutto un gioco delle parti?

Ora l'ANPAC può dire che, per salvare la patria, accetta obtorto collo le condizioni peggiorative della proposta CAI... e se ne può tirare fuori "a testa alta". Se avesse accettato la proposta CAI senza condizioni, che figura ci faceva?

Fantapolitica o... italianità? ;-)

ora CAI o Airo-one si compra Alitalia fallita, svenduta e senza patti. e mi sembrerebbe pure giusto. I pochi aerei di proprietà li comprano all'asta a metà prezzo. Il personale se serve lo assumono con nuovi contratti.

Sono troppo inesperto in materia,e non vorrei sembrare uno di quei giovani manager-wannabe che tanto odio, ma _CINICAMENTE PARLANDO_ non sarà forse meglio cosi'? Dubito che l'italia possa restare totalmente sprovvista di una compagnia di bandiera, o che comunque esegua sistematicamente rotte internationali, non se ne creerà mica un'altra? E non vorrei manco fare il liberista, ma una mano invisibile la posso prevedere eccome. Se Alitalia collassa, e il suo ricordo viene totalmente cancellato, non solo airone, ma penso che anche altre compagnie (in particolare europee) intensificheranno le rotte verso l'italia, e IN italia. Piu' rotte, solitamente, implicano piu' lavoro, che a sua volta implica piu' personale. Ed è cosi' strano pensare che tra quel personale ci sia anche una piccola parte degli ex piloti az? d'altra parte, tra tutte le categorie, è quella che piu' elasticamente puo' passare da una compagnia ad un'altra;e se è vero che i salari sono largamente maggiori in altre compagnie europee, barattare la "homeland" con una compagnia stabile, amministrata da gente competente piuttosto che bancari, potrebbe non comportare malus particolarmente sfavorevoli, azzeramento del grado d'anzianità a parte, si intende.
Ma sono un profano, e queste sono solo speculazioni, indeed :)

E se fosse tutto un gioco delle parti?

Ora l'ANPAC può dire che, per salvare la patria, accetta obtorto collo le condizioni peggiorative della proposta CAI... e se ne può tirare fuori "a testa alta". Se avesse accettato la proposta CAI senza condizioni, che figura ci faceva?

Fantapolitica o... italianità? ;-)

e domani cai fa un altra offerta?
ormai.. ctr + alt + canc e arresta il sistema
qualcuno forse magari smonterà i pezzi e si prende quello che gli serve

Ma sapete cosa vi dico: questi anglosassoni che ieri se ne uscivano da Lehman Bros. con gli scatoloni, mogi mogi... Prendete esempio da noi italiani: in bancarotta? SI FESTEGGIA !!! Evvai fuochi d'artificio fuori dai terminal, party negli MD80 con selezione all'ingresso !!

Eh ma quelli non sono mantenuti da Pantalone, sanno che devono andare a trovarsi un altro lavoro. Altro che TFR cazzi e mazzi...

18:12 Marrazzo: "Ho chiesto incontro urgente a Fantozzi"
"Ho chiesto un incontro urgente al commissario Fantozzi". Lo ha detto il presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo a margine del consiglio straordinario del Comune di Roma sulla questione Alitalia.

---

A parlare di che? Del fatto che domani ci sarà bisogno di capacità di stand aggiuntiva per permettere lo storage di un po' di aeromobili?

Porterà le Caciotte. Per il catering.

sicuramente, verranno in 20000, visto che il giorno dopo non devono andare a lavorare1

Matteoli: "Stupefatto da comportamento dei piloti"
"Oltre che amareggiato, sono davvero stupefatto dal comportamento dei piloti che in un sol colpo rischia di far fallire Alitalia, di non salvare 1.550 loro colleghi, di perdere complessivamente 15.000 posti di lavoro e di fare un favore alla sinistra che li ha strumentalizzati". Lo dichiara il ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Altero Matteoli.

repubblica.it

Guarda, a questo punto facciamola finita: diamo ancora gli ultimi soldi a questa gente e poi saremo liberi.
Tanto quelli che valgono, troveranno il lavoro, i divi a ranare!

nah nah, sta pur tranquillo che nessuno fa il figo a dispensare soldi... qua ci sarà da mettersi in coda... finchè sono i 300 milioncini sfigati del governo vabbeh ma le banche non lasciano perdere...aspetteranno anche loro, come è giusto che sia, e credo arriveranno anche fra gli ultimi...

ipotesi.. per far fronte a un grounding, AP o altra compagnia potrebbe affittare il ramo di azienda nell'attesa poi dell'asta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.