e chi in AP (tecnicamente sana) aveva (sono molti anche negli uffici) dei superminimi gli verranno garantiti secondo voi?
qualcuno è in grado di rispondere?
e chi in AP (tecnicamente sana) aveva (sono molti anche negli uffici) dei superminimi gli verranno garantiti secondo voi?
mi sa che in Ryanair prendono addirittura qualcosa in più
guarda che quì intende air france come controllante di alitalia,certo che come controllante non c'è più,ma mi risulta che sia pronta ad entrare nell'azionariato della nuova CAIAirbusfamilydiriver, cucù, AF non c'è più ...
Ovviamente scherzo ma anche il Berlusca non li sopporta e la cordata dubito voglia dargli un dispiacere.
In una situazione di continuità aziendale non è possibile abbassare lo stipendio ai lavoratori. Ne sono certo per il contratto metalmeccanici.qualcuno è in grado di rispondere?
Di major in Alitalia ci sono solo le perdite.Se parliamo di major il confronti deve essere fatto con le altre major, e quello che propone CAI per i cpt è ciò che prende un AVR in AF con 50 ore di volo al mese.
sì mi refirivo con provocazione a FR.Occhio però, il contratto non parla di pulizie tra un volo e l'altro. Tra le diverse mansioni degli AV, viene citato:
"tenere in ordine la cabina passeggeri durante il volo (a titolo di esempio, ritirare i vassoi e i bicchieri, raccogliere oggetti e carte dal pavimento)"
Se così è, non mi pare ci siano grosse differenze rispetto ad ora, e non mi pare affatto scandaloso (a mio avviso lo è, invece, il modus operandi di Ryanair). Again, qualche AV può confermare o smentire?
Grazie dell'info!
In una situazione di continuità aziendale non è possibile abbassare lo stipendio ai lavoratori. Ne sono certo per il contratto metalmeccanici.
anche su alitalia passa l'av col carrello a raccogliere i rifiuti del servizio,ma quello non è fare le puliziesì mi refirivo con provocazione a FR.
So che non è il massimo...ma quella pulizia non è passare straccio, spazzolone, chinarsi con la spugna...
in BA e AF, passa l'AAVV durante il volo con apposito sacco dove buttare i propri "rifiuti"
Riducono così le pulizie nel turn around.... a volte serve anche un po' di buon senso (e educazione da parte dei pax, questo sì)
bv
Sono obbligatorie per legge.Leggo di provvigioni sulle vendite di bordo per gli AV: è una novità o è una norma già in vigore in AZ/AP?
Un altro smemorato.[FONT=arial,helvetica]"Noi avevamo trovato un acquirente che si accollava i debiti e salvaguardava la compagnia.[/FONT][FONT=arial,helvetica]"[/FONT]
e aeroplani al parcheggio se l'è dimenticato?Questa è fresca .. fresca da Corriere-on-line
Alitalia, «sì al contratto o domani in mobilità»
Il commissario straordinario Fantozzi alle parti sociali: «Auspico per domani il buon esito della trattativa. Se buon esito non sarà domani doverosamente dovrò procedere alla disdetta dei contratti di lavoro e aprire le procedure di mobilità».
Se parliamo di major il confronti deve essere fatto con le altre major, e quello che propone CAI per i cpt è ciò che prende un AVR in AF con 50 ore di volo al mese.
magari vuole fare un pò di fotoe aeroplani al parcheggio se l'è dimenticato?
Questa è una novità.[FONT=arial,helvetica]ha detto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, al termine di un incontro in Campidoglio stamani con il presidente designato di Cai, Roberto Colaninno.[/FONT]
"[FONT=arial,helvetica]Colaninno ha garantito che Fiumicino sarà sviluppato; è infondata la notizia che a Fiumicino ci saranno solo 4 voli intercontinentali, anzi Colaninno conta che Fiumicino si troverà nella situazione attuale con prospettive di sviluppo"[/FONT]
[FONT=arial,helvetica]. Colaninno ha garantito che Fiumicino sarà sviluppato; è infondata la notizia che a Fiumicino ci saranno solo 4 voli intercontinentali, anzi Colaninno conta che Fiumicino si troverà nella situazione attuale con prospettive di sviluppo", ha detto.[/FONT]
[FONT=arial,helvetica]"Ho incontrato esponenti di Adr: a febbraio ci sarà un nuovo piano non solo per l'ampliamento ma per una totale ristrutturazione e raddoppiamento dell'aeroporto di Fiumicino", ha aggiunto.[/FONT]
I sindacati sulla trattativa: «L'ottimismo del ministro Sacconi è fuori luogo»
Alitalia, l'aut aut di Fantozzi
«Senza accordo subito la mobilità»
Il commissario: «Intesa entro domani, altrimenti avvieremo anche la disdetta dei contratti»
ROMA - Aut aut ai sindacati di Augusto Fantozzi. Il commissario straordinario di Alitalia ha comunicato che se non ci sarà un accordo sul piano di salvataggio entro giovedì, la compagnia avvierà le procedure per la mobilità e la disdetta dei contratti. Lo riferiscono fonti sindacali mentre è in corso l'incontro con i sindacati alla Magliana. «Vi ho convocato perché auspico per domani il buon esito della trattativa. Se buon esito non sarà domani doverosamente dovrò procedere alla disdetta dei contratti di lavoro e aprire le procedure di mobilità» avrebbe detto il commissario straordinario.
10 settembre 2008