Alitalia/CAI: Epifani, firmeremo con condizioni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mi sa che in Ryanair prendono addirittura qualcosa in più

Fonte certa: cpt Ryanair 90H di volo 12mila euro, meno tasse e meno previdenza, rimangono 8mila euro, è poco per la mole di lavoro. Senza contare che in FR tornano a casa tutti i giorni, lavorano per 5 giorni seguiti da 5 giorni di riposo e così via. Se parliamo di major il confronti deve essere fatto con le altre major, e quello che propone CAI per i cpt è ciò che prende un AVR in AF con 50 ore di volo al mese.

Airbusfamilydiriver, cucù, AF non c'è più ... :D:D:D

Ovviamente scherzo ma anche il Berlusca non li sopporta e la cordata dubito voglia dargli un dispiacere.
guarda che quì intende air france come controllante di alitalia,certo che come controllante non c'è più,ma mi risulta che sia pronta ad entrare nell'azionariato della nuova CAI

mi risulta che ogni tanto berlusca va da sarkosy e che qualche giorno fa la cai è andata a cdg
ne sai niente?

Ultima modifica da un moderatore:
Occhio però, il contratto non parla di pulizie tra un volo e l'altro. Tra le diverse mansioni degli AV, viene citato:

"tenere in ordine la cabina passeggeri durante il volo (a titolo di esempio, ritirare i vassoi e i bicchieri, raccogliere oggetti e carte dal pavimento)"

Se così è, non mi pare ci siano grosse differenze rispetto ad ora, e non mi pare affatto scandaloso (a mio avviso lo è, invece, il modus operandi di Ryanair). Again, qualche AV può confermare o smentire?

Grazie dell'info!
sì mi refirivo con provocazione a FR.
So che non è il massimo...ma quella pulizia non è passare straccio, spazzolone, chinarsi con la spugna...
in BA e AF, passa l'AAVV durante il volo con apposito sacco dove buttare i propri "rifiuti"
Riducono così le pulizie nel turn around.... a volte serve anche un po' di buon senso (e educazione da parte dei pax, questo sì)

bv

sì mi refirivo con provocazione a FR.
So che non è il massimo...ma quella pulizia non è passare straccio, spazzolone, chinarsi con la spugna...
in BA e AF, passa l'AAVV durante il volo con apposito sacco dove buttare i propri "rifiuti"
Riducono così le pulizie nel turn around.... a volte serve anche un po' di buon senso (e educazione da parte dei pax, questo sì)

bv
anche su alitalia passa l'av col carrello a raccogliere i rifiuti del servizio,ma quello non è fare le pulizie

Ultima modifica:
Mercoledì 10 Settembre 2008, 12:42

[FONT=arial,elvetica]Alitalia: Di Pietro, Ci Rivedremo In Tribunale [/FONT]
[FONT=arial,helvetica]Di (Gmg/Ct/Adnkronos)[/FONT]

[FONT=arial,helvetica]Roma, 10 set. (Adnkronos) - "Noi avevamo trovato un acquirente che si accollava i debiti e salvaguardava la compagnia. Con la proposta del governo si passano i debiti ai cittadini e gli utili ai furbetti del quartierino. Credo che ci rivedremo in tribunale". Lo dice Antonio Di Pietro, criticando il piano del governo per il salvataggio di Alitalia. [/FONT]
[FONT=arial,helvetica]"Si tratta di una proposta ricattatoria, perche' si dice 'o ti mangi questa minestra o ti butti dalla finestra'. Noi chiediamo che ci sia un'asta, in modo che la compagnia non sia data a quelli con cui ci si e' accordati nelle segrete stanze", aggiunge il leader di Idv.[/FONT]

[FONT=arial,helvetica]"Noi avevamo trovato un acquirente che si accollava i debiti e salvaguardava la compagnia.[/FONT][FONT=arial,helvetica]"[/FONT]
Un altro smemorato.
Il cosiddetto acquirente fece una proposta (molto) condizionata, poi la ritirò e ha spiegato n volte che non si sogna di riproporla.

Mercoledì 10 Settembre 2008, 12:43

[FONT=arial,elvetica]Alitalia: Tremonti, Decreto Coerente Con Costituzione [/FONT]

[FONT=arial,helvetica](ASCA) - Roma, 10 set - Il decreto legge sull'Alitalia varato dal governo Berlusconi ''non credo sia un vulnus per l'ordinamento'' ed e' ''perfettamente coerente ai dettati costituzionali di necessita' e urgenza''. E' quanto ha affermato il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, in sede di replica nell'ambito dell'audizione sulla vicenda Alitalia davanti alle commissioni della Camera. [/FONT]

Questa è fresca .. fresca da Corriere-on-line

Alitalia, «sì al contratto o domani in mobilità»
Il commissario straordinario Fantozzi alle parti sociali: «Auspico per domani il buon esito della trattativa. Se buon esito non sarà domani doverosamente dovrò procedere alla disdetta dei contratti di lavoro e aprire le procedure di mobilità».
e aeroplani al parcheggio se l'è dimenticato?

Se parliamo di major il confronti deve essere fatto con le altre major, e quello che propone CAI per i cpt è ciò che prende un AVR in AF con 50 ore di volo al mese.

Bene: si puo' fare un confronto con una major MENO SINDACALIZZATA E MENO DOPATA di AirFrance?

Prima di citarla siete sicuri che sia un esempio di gestione da imitare? Non lo so, so solo che grazie alla propria massa critica incommensurabile, alla qualita' di servizio che genera grandi introiti ed alla quasi totale assenza di concorrenza, puo' permettersi contratti e gestione aziendale non dico peggio di AZ ma quasi... un conto e' spendere e spandere con un mostro genera-miliardi, un conto e' spendere e spandere con un moscerino mangiamilioni...

Chi troppo vuole, nulla stringe... credo che i proverbi in questo caso abbiano il loro senso. ;)

[FONT=arial,helvetica]ha detto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, al termine di un incontro in Campidoglio stamani con il presidente designato di Cai, Roberto Colaninno.[/FONT]

"[FONT=arial,helvetica]Colaninno ha garantito che Fiumicino sarà sviluppato; è infondata la notizia che a Fiumicino ci saranno solo 4 voli intercontinentali, anzi Colaninno conta che Fiumicino si troverà nella situazione attuale con prospettive di sviluppo"[/FONT]
Questa è una novità.

[FONT=arial,helvetica]. Colaninno ha garantito che Fiumicino sarà sviluppato; è infondata la notizia che a Fiumicino ci saranno solo 4 voli intercontinentali, anzi Colaninno conta che Fiumicino si troverà nella situazione attuale con prospettive di sviluppo", ha detto.[/FONT]
[FONT=arial,helvetica]"Ho incontrato esponenti di Adr: a febbraio ci sarà un nuovo piano non solo per l'ampliamento ma per una totale ristrutturazione e raddoppiamento dell'aeroporto di Fiumicino", ha aggiunto.[/FONT]

destabilizzante notizia:D

I sindacati sulla trattativa: «L'ottimismo del ministro Sacconi è fuori luogo»
Alitalia, l'aut aut di Fantozzi
«Senza accordo subito la mobilità»
Il commissario: «Intesa entro domani, altrimenti avvieremo anche la disdetta dei contratti»

ROMA - Aut aut ai sindacati di Augusto Fantozzi. Il commissario straordinario di Alitalia ha comunicato che se non ci sarà un accordo sul piano di salvataggio entro giovedì, la compagnia avvierà le procedure per la mobilità e la disdetta dei contratti. Lo riferiscono fonti sindacali mentre è in corso l'incontro con i sindacati alla Magliana. «Vi ho convocato perché auspico per domani il buon esito della trattativa. Se buon esito non sarà domani doverosamente dovrò procedere alla disdetta dei contratti di lavoro e aprire le procedure di mobilità» avrebbe detto il commissario straordinario.

10 settembre 2008

Questa è una vera bomba...mica così stupido il nostro Fantozzi come gli AZ vogliono farci credere.
Ah già dimenticavo...Fantozzi è stupido perchè da domani non si volerà più perchè loro faranno uno sciopero epico.
Chi si accontenta gode.
Poi voglio vedere cosa succederà fra una settimana.
I minatori della Tatcher ed i controllori di volo di Reagan con vi dicono nulla ?
d.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.