M
AFD che quota concorde? ho letto bene?![]()
![]()
![]()
A meno che uno non sia deficiente completo, le parole della moratti riescono a mettere tutti d'accordo...almeno in qualcosa ha fatto centroha scritto una cosa impossibile da non quotare
e oggi di che si parla?allora l'incontro è iniziato
è stato comunicato che i tavoli tecnici relativi ai contratti ci saranno da lunedì
credo ancora di piano industriale,di esuberi per categoria e si cominceranno a vedere quali sono gli orientamenti sindacalie oggi di che si parla?
Alitalia: iniziata assemblea Cai
Da Il Corriere
05 set 15:12 Economia MILANO - Poco dopo le 15 e' iniziata a Milano l'assemblea di Cai, Compagnia aerea italiana, per la trasformazione da srl a spa di Alitalia. Sono presenti Roberto Colaninno, presidente designato della nuova societa', e Corrado Passera, amministratore delagato di Intesa Sanpaolo. (Agr)
a Sarrebal potrebbe venire un colpo!
No, perché è juventino.
Leggo sul corriere che Linate e' a 10 minuti dalla Fiera.
Dando il beneficio del dubbio e immaginando che si siano dimenticati che la Fiera Nuova e' a Rho, mi vengono a dire che la Fiera vecchia e' a 10 minuti da Linate?!?!?
Ma neanche alle 3 del mattino del 15 agosto!
col teletrasporto meno di un secondo...minimo, di notte, sono 20 minuti da casa mia (parallela a Corso Sempione lato arena, quindi più vicino a Lin della Fiera vecchia)...poi se vai a 150 magari ci metti menoLeggo sul corriere che Linate e' a 10 minuti dalla Fiera.
Dando il beneficio del dubbio e immaginando che si siano dimenticati che la Fiera Nuova e' a Rho, mi vengono a dire che la Fiera vecchia e' a 10 minuti da Linate?!?!?
Ma neanche alle 3 del mattino del 15 agosto!
in elicottero...![]()
Ma questa gente non si vergogna di niente?non sono nè fornitore, ne ho parenti fino al 20° grado coinvolti con AZ, neppure amici, conoscenti o vicini di casa, e non ci volo da anni, ma prima di definire imbecilli coloro che intendono tutelare il proprio credito e le proprie forniture, il signor fantozzi farebbe bene ad accendere il cervello.
Siano essi questo fornitori italiani, europei della UE o "extra-europei".
La storia, passata e recente, ci insegna che in nome di interessi delle compagini politiche le leggi si fanno e disfano, per cui chi è in grado oggi di tutelare questi "imbecilli"?
Non mi stupirei che un tribunale diminuisse la loro ragione in una possibile causa per recupero crediti con la motivazione "sapevate che era in difficoltà finanziarie, com'è che vi siete esposti e non tutelati"?
Effettivamente nel passato, ma credo anche nel presente, per alcune mostre il servizio in elicottero era previsto. Qualche centinaio di Euri e ti toglievi lo sfizio.
Alla stessa stregua, se lo desideri, puoi andare a Monza per il GP.
Ecco perchè Linate è il fulcro del sistema aeroportuale milanese: 10 minuti e sei ovunque! ;-)
Capisco l'odio atavico verso i francesi, ma alla luce del piano Fenice è una parola grossa dire salvato il mercato italiano!una precisazione al punto 5...facciamo un pò di "diconto" cosi mettiamo qualche numero per capire questo grande guadagno che si sarebbe ottenuto con i francesi rispetto alla perdita dei coraggiosi...
alitalia ha bilancio (salvo che non saltino fuori cose nascoste, evenienza da non escludere visto i magheggi del super manager cimoli) un passivo per 1,172 mil suddivisi in: 700 bond (250 sul mercato e 450 del tesoro), 472 debiti diversi (282 con GE per gli aeroplani, 97 con intesa, 93 vs altre banche)
dalla semestrale sappiamo che in cassa ci sono 374 e si legge quà e là che del prestito dovrebbero essersena avvanzati 96
quindi come attivo dovrebbero contare su: 470 contante, 100 dalla vendita di terreni, 300 come incasso della CAI per l'acquisto del buono di az; resta fuori la vendita del cargo e non è escluso di alitalia express in blocco... senza sommare le utlime due voci si arriva ad totale di 870 mettiamoci dentro un altro centinaio per il cargo e magari per la express si arriva 970...
1,172-900 restano a naso un 300 mil scoperti, più i 300 mil di prestito ponte messo a patrimonio netto... più ovviamente le azioni (che però meritano un discorso a parte, perchè quelle sono capitale di rischio... e come tale chi se l'è comprate si assume il rischio... se han creduto tutti come i babbei alle baggianate di cimoli del faremo diremo e bla bla bla da investitore consapevole si assume le sue responsabilità compresi i dipendenti che le han volute e tenute in cassaforte... torno a dire sono capitale di rischio... rischio, appunto)
quindi sul gobbo dello stato ci dovrebbero essere 600 mil più il costo della cassa-integrazione.
coi francesi quanta sarebbe stata la differenza (quanto risparmio)? quanta sarebbe stata la differenza alla luce dell'aumento del costo petrolio e quindi della conseguente revisione del piano che i francesi sicuramente avrebbero messo in pista magari calcando un pò la mano? la cassa era anche da loro prevista...
supponiamo la metà? cioè coi francesi sul gobbo dello stato ci sarebbe stato la metà della cifra attuale? bene fosse la metà direi che vale il mercato italiano, vale l'aver salvato il mercato... detto in termini industriali vale l'aver tenuto la fonte di fatturato...