Alitalia/CAI: anticipazioni flotta e network


Stato
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Certo! Un volo da Milano, uno da Roma, il terzo da Venezia e via dicendo...
Non vedo perché negare a Oristano un JFK a questo punto!

Assolutamente impertinente a mio avviso questo commento... Venezia chiede espansione (che ci sarebbe venuta a fare ek ???). Basti contare che attualmente è collegata a lungo raggio con: JFK,ATL,PHL,DXB; e dall'inverno anche con il canada... Una rotta verso l'asia, ottimo sarebbe Tokio a mio avviso sarebbe perfetta...
 
LAX va molto forte, ed è un gran piacere avere il collegamento diretto ITA-USA West coast.

Tuttavia AZ negli USA è abbastanza presente mentre nei mercati emergenti (India e Cina) è assente. In prospettiva sta cosa è pessima ed in più agli imprenditori interessano moooolto di più Cina ed India rispetto alla fascinosa FCO-LAX


Continuo però a non capire perchè Pechino e non Mumbay .....
 
sento ora mentre scrivo e ascolto il TG3... la moratti "... è irricevibile, non capisco a quale titolo CAI parli di linate e di ridimensionamento... non copete a loro..."

vero! ma la ripartizione del traffico non copete neppure a lei! e a questo punto mi auguro che tolgano ai milanesi la possibilità di fiatare su questa vicenda perchè hanno già dato una mano ad affossare alitalia ora stanno provando (da matti) a far partire zoppa pure la CAI...

"... vabene cara principessa, hai ragione, sei brava, dici cose giuste..." linate va chiuso! punto e basta! non ti sta bene? sciopera pure tu! mettiti nuda incatenata a linate e chisenfrega (qualcuno che verrà a vederti senza vestiti lo troverai... in fondo non sei brutta come donna! pensa se fosse stata la bindi!) ma linate va chiuso! fine del cinema!

santo subito
 
Informazioni ai Clienti

Intanto, da oggi sul sito Alitalia si trova questo messaggio:

"05/09/2008

Informazioni ai Clienti

Alitalia informa che continuerà ad operare i propri voli come da orario in vigore, e che onorerà prenotazioni e biglietti, mantenendo il proprio programma MilleMiglia e tutti i servizi verso la clientela."

Non so se sono solo io, ma a me sembra poco rassicurante.
 
Assolutamente impertinente a mio avviso questo commento... Venezia chiede espansione (che ci sarebbe venuta a fare ek ???). Basti contare che attualmente è collegata a lungo raggio con: JFK,ATL,PHL,DXB; e dall'inverno anche con il canada... Una rotta verso l'asia, ottimo sarebbe Tokio a mio avviso sarebbe perfetta...

si ma di certo non operata da az
 
Continuo però a non capire perchè Pechino e non Mumbay .....
Perché l' Italia fa molti affari con la Cina e pochissimi con l' India. Aggiungi che di questa è impossibile servire tutti gli scali rilevanti, è meglio volare a Dubai e da lì proseguire per la destinazione finale, piuttosto che fare scalo negli orridi apt di Delhi e Mumbai. I voli con l' India di qualche anno fa erano strapieni di pax in transito verso UK e USA, a causa del limitato (allora) numero di voli diretti. Ma questa è acqua passata.
 
Assolutamente impertinente a mio avviso questo commento... Venezia chiede espansione (che ci sarebbe venuta a fare ek ???). Basti contare che attualmente è collegata a lungo raggio con: JFK,ATL,PHL,DXB; e dall'inverno anche con il canada... Una rotta verso l'asia, ottimo sarebbe Tokio a mio avviso sarebbe perfetta...

Eccone un altro che non ha capito il concetto di hub.
Con Delta vanno tutti ad Atlanta? A New York? No
Con US tutti a Philadelphia? No.
Con Emirates tutti a Dubai? No
Con CAI -ovunque la mandi sul lungo- possono andare solo li. E viceversa a Venezia si fermano li. Ergo, volo in perdita sicura.

Capisci perché un volo da VCE di lungo di una compagnia italiana non ha senso. Neppure Tokyo. Sarebbe più intelligente chiedere a JL o a NH.
 
Su Tokyo qualche rotazione settimanale charterizzata sarebbe possibile, IMHO.
Certo non fatta da chi ha 10 WB decenti.
 
"Tra gli imbecilli - ha detto riferendosi a chi pretende il pagamento in contanti degli alberghi degli equipaggi - e quelli che mettono i bastoni tra le ruote e punti ancora aperti ce ne è ancora tanta di strada da fare".
(5 settembre 2008)
la Repubblica

non sono nè fornitore, ne ho parenti fino al 20° grado coinvolti con AZ, neppure amici, conoscenti o vicini di casa, e non ci volo da anni, ma prima di definire imbecilli coloro che intendono tutelare il proprio credito e le proprie forniture, il signor fantozzi farebbe bene ad accendere il cervello.
Siano essi questo fornitori italiani, europei della UE o "extra-europei".
La storia, passata e recente, ci insegna che in nome di interessi delle compagini politiche le leggi si fanno e disfano, per cui chi è in grado oggi di tutelare questi "imbecilli"?
Non mi stupirei che un tribunale diminuisse la loro ragione in una possibile causa per recupero crediti con la motivazione "sapevate che era in difficoltà finanziarie, com'è che vi siete esposti e non tutelati"?
 
Eccone un altro che non ha capito il concetto di hub.
Con Delta vanno tutti ad Atlanta? A New York? No
Con US tutti a Philadelphia? No.
Con Emirates tutti a Dubai? No
Con CAI -ovunque la mandi sul lungo- possono andare solo li. E viceversa a Venezia si fermano li. Ergo, volo in perdita sicura.

Capisci perché un volo da VCE di lungo di una compagnia italiana non ha senso. Neppure Tokyo. Sarebbe più intelligente chiedere a JL o a NH.

Certamente in un'ottica di outcoming, ma proprio questi voli sono prettamente incoming per il turismo! Infatti dl e us a vce hanno dei proseguimenti. Forse è il caso di fare dei proseguimenti in cs a destinazione. E poi non è detto che un aa/mm debba essere basato a vce... Si potrebbe sfruttare il "vecchio ed estinto" MXP-VCE (o anche un FCO-VCE) per portare l'aa/mm a VCE... comunque sono solo supposizioni. Avevo capito il senso di hub !
 
Se è per questo, qualche pagina fa malpensante ha dato ragione allo stesso AFD...se la saga dell'assurdo continua, tra qualche mese Alitalia/CAI potrebbe andare in utile :D

Ultimamente è molto cambiato....Si vede che gli anno promesso un A330:D:D:D:D...da quando poi scrive qui con più frequenza che di la:D:D:D:D:D:D:D...Quando quoterà anche me allora il leone dormirà con l'agnello e dalle fontane sgorgherà latte e miele...
 
Venerdì 5 Settembre 2008, 14:54

Alitalia: Enac sostituisce licenza ordinaria volo con provvisoria durata 6 mesi

L'Enac rende noto che nel rispetto del Regolamento Comunitario n. 2407/92 ed in linea con quanto previsto nel citato decreto, lo scorso 2 settembre ha rilasciato all'Alitalia una licenza provvisoria per la durata di sei mesi con scadenza primo marzo 2009. Di conseguenza, l'ente ha sospeso la licenza ordinaria della compagnia. Il provvedimento assunto dall'Enac - prosegue la nota - non comporta alcuna variazione operativa per il vettore. "È stato preso in base alla normativa di riferimento, a tutela della continuità delle attività di volo del vettore stesso, per permettere uno svolgimento senza soluzione di continuità fino alla completa definizione del nuovo assetto della compagnia e del passaggio al nuovo vettore". "In merito si precisa che il Commissario Straordinario ha assicurato la conferma delle strutture operative dell'Alitalia - conclude l'Enac -. Non cambieranno pertanto i referenti Alitalia nei confronti dell' ENAC per tutti gli aspetti legati alla sicurezza del volo, ad ulteriore garanzia della successione ininterrotta delle attività".
 
Assolutamente impertinente a mio avviso questo commento... Venezia chiede espansione (che ci sarebbe venuta a fare ek ???). Basti contare che attualmente è collegata a lungo raggio con: JFK,ATL,PHL,DXB; e dall'inverno anche con il canada... Una rotta verso l'asia, ottimo sarebbe Tokio a mio avviso sarebbe perfetta...
non confonderei dei voli molto stagionali e quindi dalla chiara vocazione turistica con voli di linea che devono durare tutto l'anno...a LF e yeld remunerativi...
 
Eccone un altro che non ha capito il concetto di hub.
Con Delta vanno tutti ad Atlanta? A New York? No
Con US tutti a Philadelphia? No.
Con Emirates tutti a Dubai? No
Con CAI -ovunque la mandi sul lungo- possono andare solo li. E viceversa a Venezia si fermano li. Ergo, volo in perdita sicura.

Capisci perché un volo da VCE di lungo di una compagnia italiana non ha senso. Neppure Tokyo. Sarebbe più intelligente chiedere a JL o a NH.

Ma che dici?
Nel mio post precedente, ho chiaramente detto che il volo dovrebbe avere dei cs importanti. Immaginiamo un VCE-PEK, VCE-NRT o VCE-SIN...sai quanti outbound avresti a bordo? Una marea. Sia leisure (thailandia, malesia, oceania), etnico (cina, filippine, cylon) che business (cina, giappone, hongkong etc..). E tutto l'anno.
E il traffico leisure incoming su VCE è il secondo in italia solo dopo FCO. Credi davvero che un volo del genere non avrebbe successo?

E i CEO di EK, US e DL sono stati così fessi da mettere un volo intercontinentale su VCE se non avessero avuto le dovute rassicurazioni in merito ai ricavi?
 
Certamente in un'ottica di outcoming, ma proprio questi voli sono prettamente incoming per il turismo! Infatti dl e us a vce hanno dei proseguimenti. Forse è il caso di fare dei proseguimenti in cs a destinazione. E poi non è detto che un aa/mm debba essere basato a vce... Si potrebbe sfruttare il "vecchio ed estinto" MXP-VCE (o anche un FCO-VCE) per portare l'aa/mm a VCE... comunque sono solo supposizioni. Avevo capito il senso di hub !
E giustamente il MXP-VCE lo fai con 767 o 330?
 
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