Alitalia/CAI: anticipazioni flotta e network

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
su gallarate invece ti dico che l'ho citata perchè è posto conosciuto nella zona,però da come avevi scritto sembrava che io pensassi che fosse un posto di m....

no assolutamente...
per assurdo nessun romano mi ha mai citato Casorate Sempione o Arsago Seprio..

scusa per il fraintendimento.

che fine fa il personale di terra AP?

una domanda su un argomento che mi sta a cuore avendo un parente con contratto indeterminato in Airone (a terra, ha le mansioni di responsabile di scalo). Sono possibili trasferimenti dagli scali periferici a quelli centrali, nonostante il personale di tera sia già ridotto all'osso?

notizia fresca fresca
gli aerei flotta nuova az sono 153,ne mancavano all'appello 16,ovvero 12 320 (88 invece di 76) e 4 a-330
parliamo del 2009,mancavano quelli in consegna
16 gli intercont totali,di cui 5 nuove(dkr,pek,pvg,gig,icn)
12 di queste da mxp e 4 da fco
appena giunta

Questo per il 2009, ma cio' significa che nel 2013 la flotta dovrebbe contare 174 aeromobili e me lo auguro per riuscire a capire, facendo due calcoli , se e quando ci sara' posto per me (e altri 749) nella nuova azienda, inoltre nel 2012 dovrebbero essere terminate le consegne dei 12 330 e , correggetemi se sbaglio, nel 2013 i 90 320...poi(e per ora e' fantascienza)fino al 2018 i nuovi 350 ciao ciao

La flotta sarebbe piuttosto eterogenea, però ora leggo molto meglio il mega ordine di A330 e A350 piazzato da AP a giugno. Ricordo che all'arrivo della notizia mentre ero in ufficio rimasi piuttosto sorpreso e che il fatto che nè corriere.it nè repubblica.it misero in risalto la cosa mi fece rimanere perplesso. E invece la cordata era lì e Tom Enders lo sapeva, così come Toto, Silvio e tutti gli altri...
Sono curioso di sapere, quando la cosa sarà effettiva ed a regime, come evolverà lo sviluppo della flotta. Con i 350-800 non sostituisci i 777, quindi qualcosa si deve muovere magari anche con altri più "grossi". Il 340-600 è ancora in commercio, ma essendo un "tanker" non conviene...

Questo per il 2009, ma cio' significa che nel 2013 la flotta dovrebbe contare 174 aeromobili e me lo auguro per riuscire a capire, facendo due calcoli , se e quando ci sara' posto per me (e altri 749) nella nuova azienda, inoltre nel 2012 dovrebbero essere terminate le consegne dei 12 330 e , correggetemi se sbaglio, nel 2013 i 90 320...poi(e per ora e' fantascienza)fino al 2018 i nuovi 350 ciao ciao
nel 2013 dovrebbero essere 158 perchè è vero che arrivano aerei,ma escono anche,gli md80 e i 767

cosa resta a roma?
JFK.
BOS?
S.America?
Tokyo?
Di certo non credo la ORD o la DXB dato che avevano risultati sempre un po' scarsi.

CAI dice che avrà 6 basi.
Riuscirà il nostro mantovano a convincere i riottosi dipendenti AZ a traferirsi da Roma nelle altre basi ?

CAI = AZ+AP

Roma e Milano: basi AP e AZ
TRN:base AP
VCE:base AZ
NAP:base AP
CTA:nuova base

Non credo che a TRN si trasferiranno in massa dipendenti AZ da Roma: IMHO verrà impiegato il personale attualmente di base AP, con "rinforzi" a seconda del numero (e tipologia) di a/m che verranno basati e rotte che saranno operate. Ci sono parecchi torinesi che lavorano in AZ, non sarà difficile reperirne un certo numero per rimpolpare la nascente base di CAI (e credo che valga lo stesso per VCE, NAP, CTA).

Tutti giustamente concentrati sulle rotte intercontinentali da FCO e MXP.

E' trapelato qualcosa sulle altre 4 minibasi? Si ha un'idea di quanti a/m (e tipologia) saranno basati in ognuna delle 4 e della tipologia di destinazioni (solo nazionali o qualche internazionali)?

So che non ve ne può fregà de meno... ma se qualcuno ha qualche scoop... :D

Ciau

notizia fresca fresca [...]

16 gli intercont totali,di cui 5 nuove(dkr,pek,pvg,gig,icn)
12 di queste da mxp e 4 da fco
Sedici destinazioni nel mondo. Le slides dicono che scompare ad esempio Los Angeles, mentre si aggiungerebbero mete come Shangai, Seul, Rio de Janeiro. I voli intercontinentali partono "14 da Milano e 4 da Roma". A parte il declassamento di Fiumicino, la somma farebbe in questo caso 18 e non sedici.

http://www.repubblica.it/2008/08/se...litalia-4-settembre/alitalia-4-settembre.html

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.