Alitalia/CAI: anticipazioni flotta e network

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A quel punto mi sembra ovvio che a BGY si svilupperanno per forza di cose le rotte verso il mezzogiorno sia da parte di FR sia da parte di CAI alla quale consiglierei caldamente un 2x daily NAP-BGY (macchine base NAP), CTA-BGY (base CTA), PMO-BGY (W da CTA). Sbatterebbe subito fuori una volta per tutte 8I e sarebbe comunque concorrenziale con FR che non offre, almeno per il momento, l'A/R in giornata.

Non penso che la nuova AZ aprirà rotte da BGY tranne quella già esistente per FCO.

Infatti ho parlato di consiglio.....

Certo che non aprendo qualche rotta per il Mezzogiorno da BGY significherebbe rischiare di perdere grandissime fette di utenza delle province di BG, BS, LC, MB ed in parte MI che mai si sognerebbe di andare a MXP e magari, se anche ci andasse, prenderebbe EZY.

Spero che la decisione di operare solo la LIN-FCO sia legata all'imminente ridimensionamento di Linate per tutti, in caso contrario non avrebbe proprio nessun senso!

Scusate una domanda x tutti:
Ma con circa 94 macchine che vanno via,come è possibile che ci siano solo 500 PIL e 1500 AA/VV in esubero?

Spero che la decisione di operare solo la LIN-FCO sia legata all'imminente ridimensionamento di Linate per tutti, in caso contrario non avrebbe proprio nessun senso!

Anche secondo me ridimensioneranno LIN a city airport (com'è giusto che sia) favorendo il piano di Alitalia.
A meno che non sia lo scotto (il do ut des) da pagare per il quasi monopolio che si verrebbe a creare.

Anche se a LIN restasse solo la rotta per FCO penso che CAI avrebbe ben poco di cui gioire in quanto avrebbe verosimilmente la concorrenza di U2 (e non solo da LIN), probabilmente IG e forse qualche altro competitor (BV ???) nonchè Trenitalia e NTV in 3h da Centrale a Termini con oltre 40 corse al giorno....

Insomma, non sarebbe di sicuro la LIN-FCO degli anni migliori....

Anche se a LIN restasse solo la rotta per FCO penso che CAI avrebbe ben poco di cui gioire in quanto avrebbe verosimilmente la concorrenza di U2 (e non solo da LIN), probabilmente IG e forse qualche altro competitor (BV ???) nonchè Trenitalia e NTV in 3h da Centrale a Termini con oltre 40 corse al giorno....

Insomma, non sarebbe di sicuro la LIN-FCO degli anni migliori....

La scelta migliore IMHO è far diventare LIN un city airport con limitazioni sugli aerei.
La LIN-FCO la farei eventualmente operare da CRJ favorendo così il traffico business con delle tariffe ad hoc.

Anche secondo me ridimensioneranno LIN a city airport (com'è giusto che sia) favorendo il piano di Alitalia.
A meno che non sia lo scotto (il do ut des) da pagare per il quasi monopolio che si verrebbe a creare.

Il quasi monopolio lo si aggirava riducendo, non abbandonando Linate.
La decisione di spostare tutto a MXP è chiaramente conseguenza dell'esigenza di garantire finalmente un sano traffico di alimentazione su MXP (nonostante ora, per non scontentare qualcuno, si dica che non ci sarà più hub.. ma dovranno pur sostenersi quei 15 intercontinentali) e non ripere, quindi, gli errori del passato.

Il quasi monopolio lo si aggirava riducendo, non abbandonando Linate.
La decisione di spostare tutto a MXP è chiaramente conseguenza dell'esigenza di garantire finalmente un sano traffico di alimentazione su MXP (nonostante ora, per non scontentare qualcuno, si dica che non ci sarà più hub.. ma dovranno pur sostenersi quei 15 intercontinentali) e non ripere, quindi, gli errori del passato.

allora danno ragione a schisano/prato che sostenevano che mxp subisse un drenaggio pax da linate

quindi convieni con me che gli esuberi crew saranno molto di più dei 2000 preventivati all'inizio
al momento sono previsti 2140 naviganti,ripartiti su 1600 av e 540 piloti
a questi vanno aggiunti i contratti determinati,che non sono contenuti nel numero degli esuberi,ecco perchè il numero è "così" basso,perchè bisogna aggiungere almeno 750 av stagionali az

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.