Alitalia-CAI: ANPAC e UP firmano l'accordo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
postato un articolo che dimostra che problemi non ne hanno in ap,sono contento che stiano prendendo 3 milioni di euro al giorno in più,tra 15 giorni saranno soldi di cai
No comment, soprattuto visto che il post è scritto da un futuro dipendente CAI (spero per te).

Vuoi una vita spericolata, vuoi una vita come Steve McQueen?
Non sai fare a meno di lavorare per una compagnia sull' orlo del fallimento?
Se litighi con tia moglie "ci" dai un taglio per fale dispetto?

semplice
nessuno si è mai rifiutato di andare fuori,questa è una convinzione tua e di tanti quì sul forum,semplicemente è stata una volontà dell'azienda non spostare la gente e dare i must go

per quanto riguarda il trasporto non vorrei che ai cpt dirigenti diano l'auto blu:D....ah tranquillo scherzo

cosìè non ti piacciono le info sul nuovo contratto piloti?
speravi ci bastonassero e ci annientassero come categoria?....

vabbè dai ieri scrivevi -3 al grounding
t'è andata male!!!

Mi spiace tu abbia risposto ad una MIA considerazione e non abbia risposto alle altre domande, sicuramnete più interessanti.

Ti ripeto e confermo che io non ce l'ho con te e con nessun pilota.
io, come cittadino, volevo il fallimento di una società inutile.

Tecnicamente az è fallita, come previsto

Ora, posso avere una risposta o non lo sai e aspettiamo di veder cosa succede?

ti vorrei informare che airone e az non esisteranno più tra pochi giorni,e i pax che ieri sceglievano tra az e ap,oggi prendendo l'una o l'altra,faranno finire i soldi dentro la stessa cassa,quella della cai

meno concorrenza,è vero è una cosa ridicola,che penalizza l'utente,uno schifo
ma non l'ho deciso io,piuttosto chiedi a silvio e a passera che così finalmente rientra del suo credito

Ora, posso avere una risposta o non lo sai e aspettiamo di veder cosa succede?

penso che cercheranno inanziutto tra i volontari,ovvero quelli che già oggi pendolano da catania,napoli,torino
e sono tantissimi,se non basteranno andranno per juniority

venezia è già una base az

milano forse verrà rinforzata,ma è già base sia per az che per ap

anche torino è già base per ap

vedremo come faranno,al momento sono dettagli che non si conoscono

Ultima modifica da un moderatore:
penso che cercheranno inanziutto tra i volontari,ovvero quelli che già oggi pendolano da catania,napoli,torino
e sono tantissimi,se non basteranno andranno per juniority

venezia è già una base az

milano forse verrà rinforzata,ma è già base sia per az che per ap

anche torino è già base per ap

vedremo come faranno,al momento sono dettagli che non si conoscono

Ok..aspettiamo..secondo me lì ci saranno battaglie...

credo che putroppo,e mi dispiace(ho anche amici tra loro),i determinati sono quelli che rischiano di più
dal momento che l part time dei 139 è a rotazione,se fosse fatto girare bene si potrebbe lavorare tutti,tranne i pensionabili,ovvero quelli che nel 2012 raggiungeranno il parametro 83

Da quanto so io gli indeterminati non dovrebbero rischiare, i determinati già stanno pagando , da inizio settembre 5 sono a casa, per quanto riguarda i pensionabili in ap sono veramente pochi, poi ti chiedo per le liste di anzianità? Secondo te come funzionerà, perchè da questo dipenderà basi di assegnazione e passaggi macchina e corsi comando.

meno concorrenza,è vero è una cosa ridicola,che penalizza l'utente,uno schifo
Se ci sono due operatori in concorrenza, di cui almeno uno a rischio bancarotta, vuol dire che non c' è spazio per due, non cè spazio per due aerei semivuoti che decollano a cinque minuti di distanza per la stessa destinazione.

Non è uno schifo, è che il mercato non è abbastanza grande per averne due gemelli.

Si potrebbe fare un bel discorso su come Air One non sarebbe cresciuta così tanto se l' inefficiente AZ non le avesse lasciato tanto spazio. Al 90% è lo stesso discorso che si può fare riguardo al successo di easyJet nel nazionale dal tremendo MXP T2.

C' è un precedente importante, anni fa c' erano due concorrenti nella TV satellitare, Tele+ e Stream. Piuttosto che veder fallite entrambe si è consentito che si fondessero in SKY, con qualche prescrizione per mantenere un po' di concorrenza. In aviazione basta che eventuali concorrenti ottengano gli slot necessari, che non mancano certo a Milano Malpensa e a Roma comunque se ne libereranno parecchi, a causa dell' elevato numero di aerei che CAI metterà al prato.

1) Ma il concetto di "mobilità = dignità" che tanto piaceva ai festaioli di Fiumicino, che fine ha fatto? Sparito?

2) Al TG1 delle 13e30 ho sentito un pilota che confermava che gli toccherà andare a lavorare coi mezzi propri. Confermato?

3) AFD, sei pronto ad essere basato a Malpensa? :D

1) Ma il concetto di "mobilità = dignità" che tanto piaceva ai festaioli di Fiumicino, che fine ha fatto? Sparito?

2) Al TG1 delle 13e30 ho sentito un pilota che confermava che gli toccherà andare a lavorare coi mezzi propri. Confermato?

3) AFD, sei pronto ad essere basato a Malpensa? :D

1-direi che si è ottenuto molto dalla trattativa,soprattutto la possibilità di essere rappresentati da NON confederali

2-pensi che fosse quello il problema di 1800 persone che protestavano?

3-che problema c'è l'ho sempre detto anche nei mesi passati,prendersi una casa in affitto con altri colleghi d'appoggio,non è certo un problema
se poi la cai vuole farci volare 700 ore come ha detto,il primo anno,ci guadagno pure,vorrà dire che volerò di meno di oggi e avrò più giorni per starmene a casa mia a roma,ovviamente di riposo e quando in ferie:D

L' ho sentito anch' io e non mi pare necessariamente una buona idea.
Preferisco un pilota che non si sia stancato inutilmente nel traffico, altrimenti la stessa idea di un max di ore di pilotaggio perde senso.
Se poi si deve fare a botte perché non c' è un parcheggio riservato all' apt mi sembra una cosa poco furba. Meglio continuare con il sistema odierno, condividendo la spesa.

Da quanto so io gli indeterminati non dovrebbero rischiare, i determinati già stanno pagando , da inizio settembre 5 sono a casa, per quanto riguarda i pensionabili in ap sono veramente pochi, poi ti chiedo per le liste di anzianità? Secondo te come funzionerà, perchè da questo dipenderà basi di assegnazione e passaggi macchina e corsi comando.
nel'accorod si stanotte c'è scritto chiaro e tondo che verrà mantenuta intatta l'anzianità della compagnia di provenienza,con riferimento ad az,xm,ve,ap

Sabato 27 Settembre 2008, 13:03

Alitalia: Epifani, mi aspettavo ruolo piu' deciso da Sindaco Roma

(ASCA) - Roma, 27 set - ''Avrei voluto un ruolo piu' deciso da parte del nuovo sindaco di Roma, che si fosse battuto con piu' forza, ma questo non l'ho visto e lo dico senza polemica''. Lo ha detto il segretario generale della Cgil, Guglielmo Epifani, riferendosi all'operazione per il salvataggio dell'Alitalia. Intervenendo alla manifestazione di Roma contro la politica economica del governo Epifani ha sottolineato che ''abbiamo salvato un pezzo fondamentale dell'economia romana, come Fiumicino e come l'Alitalia. Il fallimento sarebbe stato un colpo mortale per Roma''.

EDIT: se i piloti diventano dirigenti, beh allora il più comune fringe benefit del dirigente è l' auto aziendale (con annesso posto auto, se l' ufficio è in una zona periferica). Costa meno l' attuale pulmino.

Ultima modifica:
L' ho sentito anch' io e non mi pare necessariamente una buona idea.
Preferisco un pilota che non si sia stancato inutilmente nel traffico, altrimenti la stessa idea di un max di ore di pilotaggio perde senso.
Se poi si deve fare a botte perché non c' è un parcheggio riservato all' apt mi sembra una cosa poco furba. Meglio continuare con il sistema odierno, condividendo la spesa.
sono d'accordo
già oggi contribuiamo con la spesa del servizio,se serve io sarei disposto anche a triplicare la spesa per mantenere il servizio e continuare a far lavorare anche la cooperativa che gestisce il trasporto,che nulla a che fare con az
oppure avere il parcheggio come ce l'hanno i dipendenti ap oggi

quindi i miei 4 anni di Ap sono considerati come 4 anni di az...e sarei un esubero???
aspettiamo oggi alle 18 a fco c'è il briefing dei rappresentanti,vado a sentire cosa ci dicono
credo che i tuoi 4 anni varranno 4 anni nell'inserimento lista di anzianità di cai,ma non per essere considerato un esubero
potenzialmente ritengo che fino a prova contraria possiamo essere tutti esuberi

Ho letto questa mattina su alcuni siti giornalistici alcuni retroscena di
quello che sarebbe successo questa notte.
Sembrerebbe che la qualifica di dirigenti, e l'aggancio ad essi dei Primi
Ufficiali per quanto riguarda tutta la normativa, fosse l'unico modo per
poter avere una forma di contrattazione separata.

Quando l'hanno saputo UGL CISL e UIL avrebbero minacciato di far saltare il
tavolo per non trovarsi sputtanati con i loro "piloti" che si erano prestati
al tentativo di scardinare l'unità della Categoria

Io ci sarò alla riunione, ma da quello che so se utilizzassero il criterio che dici tu in ap per gli esuberi i piloti che sarebbero fuori sarebbero più del 90 % !!!!! Per il resto spero nella creazione di liste a pettine. In più da quanto detto dai sindacati per il cc art 2112 non essendo ap insolvente (nonostante tutta campagna mediatica che vuole dimostrare questo, non ultimo l'articolo sta mattina su repubbliaca, puntualmente smentito) da noi gli esuberi non possono esserci , perchè aquisiti e non commissariati.

intanto sono usciti i turni di ottobre
mi aspettavo giorni di cigs non pagati,invece mi ritrovo più riposi del solito

ma non doveva scattare la cassa integrazione? (bluff)

Ultima modifica:
Io ci sarò alla riunione, ma da quello che so se utilizzassero il criterio che dici tu in ap per gli esuberi i piloti che sarebbero fuori sarebbero più del 90 % !!!!! Per il resto spero nella creazione di liste a pettine. In più da quanto detto dai sindacati per il cc art 2112 non essendo ap insolvente (nonostante tutta campagna mediatica che vuole dimostrare questo, non ultimo l'articolo sta mattina su repubbliaca, puntualmente smentito) da noi gli esuberi non possono esserci , perchè aquisiti e non commissariati.
si ma sull'accordo quadro c'è la deroga a quell'articolo

non credo che si baseranno sull'anzianità di ap per gli esuberi,credo che in ap saranno esubero solo i determinati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.