Alitalia: Blue Panorama, interesse per 12 aerei


cmq se delta può far volare i dc9-50 non vedo perchè BV non può recuperare gli md80 messi meno peggio e farli svolazzare un po'.. da gennaio avremo maledettamente bisogno di concorrenza perchè i prezzi su certe tratte nazionali (es. FCO-SUF) diventeranno semplicemente proibitivi
 
cmq se delta può far volare i dc9-50 non vedo perchè BV non può recuperare gli md80 messi meno peggio e farli svolazzare un po'.. da gennaio avremo maledettamente bisogno di concorrenza perchè i prezzi su certe tratte nazionali (es. FCO-SUF) diventeranno semplicemente proibitivi

Un minimo di concorrenza anche sulla FCO-REG non sarebbe malaccio.
 
cmq se delta può far volare i dc9-50 non vedo perchè BV non può recuperare gli md80 messi meno peggio e farli svolazzare un po'.. da gennaio avremo maledettamente bisogno di concorrenza perchè i prezzi su certe tratte nazionali (es. FCO-SUF) diventeranno semplicemente proibitivi

E' quello che scrivo da parecchio tempo....la rotta da/per FCO diventerà monopolio Alitalia,
poveri utenti!
 
Da Roma sulle rotte domestiche principali la concorrenza non manca:

LIN, MXP, BGY, TRN, CAG, PMO, CTA, VCE/TSF, BRI, VRN, BDS

manca concorrenza tra le rotte non fedeer più importanti solo GOA, TRS e SUF, ma per la prima è questione di poco tempo.
 
Da Roma sulle rotte domestiche principali la concorrenza non manca:

LIN, MXP, BGY, TRN, CAG, PMO, CTA, VCE/TSF, BRI, VRN, BDS

manca concorrenza tra le rotte non fedeer più importanti solo GOA, TRS e SUF, ma per la prima è questione di poco tempo.

VCE non mi pare abbia molta concorrenza, almeno da Roma... e nemmeno BDS e CAG!
 
per le offshore,lo so,ma anche per le resident?
o sarebbe non resident??
ma poi non ci sarebbero problemi di slot ecc.????
una company ue dovrebbe operare in italia in piena parità con quelle italiane,vero???
si parla di registrazione dell'aereo che fa seguito alla proprietà dell'aereo, evidentemente società di diritto irlandese (e relativa sede in Irlanda).
Nulla di complicato, nulla di off-shore.
L'Irlanda, per favorire gli investimenti sul proprio territorio, soprattutto occupazionali ha regimi fiscali favorevoli.
Diverse aziende, prima dell'avvento dell'India nel settore, avevano i call-center di assistenza basati proprio in Irlanda.
 
Me lo auguro per gli ex AZ senza compagnia ma conoscendo quella realtà non credo che lo fa visto che è una compagnia votata esclusivamente al contratto a termine e poi coi turni che ci sono e il sistema lavoro basta una settimana e l'ex AZ se ne torna di corsa in cassa integrazione a zero ore:D per un ventenne che inizia e cosa ben diversa.
Attento che in quel caso.. l'ex AZ se ne torna a casa. Punto. La frase deve finire lì.
"Dopo" non ci sarà un "ritorno di corsa in CIGS a zero ore".
Capisco il senso ironico della tua frase, sicuramente, ma può indurre a pensare che la CIGS sia un prendi e lascia, a seconda delle proprie personali preferenze...
Vero che alcuni in AZ si sono sentiti spesso molto speciali..ma inzzomma....... :clown:
 
Se si avvera questo acquisto altro che Blue BANANA, diventa la seconda compagnia aerea d'Italia per numero di aereomobili considerando AZ e AP una sola compagnia ormai.
E con 12 aerei in piu c'è bisogno di personale e vorrei vedere quante persone gli farà schifo andarci a lavorare:D


Direi proprio di no! Prima c'è IG-GJ, con un buon margine di vantaggio. 30 macchine complessive contro le 22 di un'ipotetica BV con aerei ex-AZ. Attualmente anche IV ha più aerei, e la stessa GJ da sola.