Alitalia: Blue Panorama, interesse per 12 aerei


Sì, un errore di digitazione ha fatto danni ... :D:D:D

E' uno strumento finanziario per proteggersi da un aumento eccessivo del costo del petrolio.
Una specie di polizza di "assicurazione" che assomiglia però ad più una scommessa !!!
spero che la scommessa l'abbiano persa coloro che hanno acquistato futures di petrolio a 140..... ora mi sa che "quel" petrolio è lì su un po' di petroliere (in senso figurato, ma non troppo) in attesa che aumenti..
altrimenti..son dolori!
 
guarda che molte sono "opzioni",presumibilmente già contabilizzate,e che ,altrettanto presumibilmente, non verranno esercitate
la perdita è il costo della opzione,ritengo per analogia ad operazioni similari
 
guarda che molte sono "opzioni",presumibilmente già contabilizzate,e che ,altrettanto presumibilmente, non verranno esercitate
la perdita è il costo della opzione,ritengo per analogia ad operazioni similari

certo, ma intanto quella "follìa" di domanda virtuale ha fatto danni notevoli...
resta però concretoil fatto che un po' di petroliere sono diventate dei depositi galleggianti (lo sono spesso) con la speranza che cambi qualcosa..
 
Felicissimo se si portanno vedere gli MD-80 volare in Italia ancora per lungo tempo. Spero solo che Blue Panorama colga l'occasione per rivedere la livrea che secondo me è fra le più oscene in circolazione !!!
diciamo che ha una livrea fumettistica con quel nasone blu...di sicuro riconoscibile...
 
Ma non era vietato volare per gli 80 in italia oltre una certa data per motivi di rumore?! Finalmente spariscono con AZ e ce li dobbiamo risorbire sotto surrogati tipo ItAli, Air Bee, Blue Banana.....mah

Se si avvera questo acquisto altro che Blue BANANA, diventa la seconda compagnia aerea d'Italia per numero di aereomobili considerando AZ e AP una sola compagnia ormai.
E con 12 aerei in piu c'è bisogno di personale e vorrei vedere quante persone gli farà schifo andarci a lavorare:D
 
Per i 767 non avrebbe problemi, per gli MD non saprei, Franco Pecci che assume un quarantenne ex AZ in cassa integrazione con contratto indeterminato? non ci credo manco se lo vedo coi miei occhi:D
 
Per i 767 non avrebbe problemi, per gli MD non saprei, Franco Pecci che assume un quarantenne ex AZ in cassa integrazione con contratto indeterminato? non ci credo manco se lo vedo coi miei occhi:D
Se consideri che avrebbe degli sgravi piuttosto interessanti, puoi iniziare a crederci ;)
 
Me lo auguro per gli ex AZ senza compagnia ma conoscendo quella realtà non credo che lo fa visto che è una compagnia votata esclusivamente al contratto a termine e poi coi turni che ci sono e il sistema lavoro basta una settimana e l'ex AZ se ne torna di corsa in cassa integrazione a zero ore:D per un ventenne che inizia e cosa ben diversa.
 
opportunità

Blu Panorama ,secondo me ,ha qualche possibilità di riuscire nell'impresa

con il senno di poi la fregatura più grossa la ha presa Meridiana .Sarebbe stata una ottima opportunità di sviluppo , tenendo conto poi della comunanza della flotta .
Invece pagano caro quello che è (per i conti) il bubbone GJ mentre sarebbero potuti entrare nelle quasi major quasi aggratis quasi per fortuna
Niente di tutto ciò !
anche sfigati
 
EI è sta per Irlanda paese con un regime fiscale molto vantaggioso.

per le offshore,lo so,ma anche per le resident?
o sarebbe non resident??
ma poi non ci sarebbero problemi di slot ecc.????
una company ue dovrebbe operare in italia in piena parità con quelle italiane,vero???
 
per le offshore,lo so,ma anche per le resident?
o sarebbe non resident??
ma poi non ci sarebbero problemi di slot ecc.????
una company ue dovrebbe operare in italia in piena parità con quelle italiane,vero???
Passo la parola a chi è più esperto:morto: Gli aerei figurano in leasing, sistema usato anche da Alitalia e AirOne.
 
Passo la parola a chi è più esperto:morto: Gli aerei figurano in leasing, sistema usato anche da Alitalia e AirOne.

ah beh...del lessor irish,lo sapevo:D
sta in irlanda ma gli aerei sono operati da company basata all`estero
 
Ultima modifica:
Caro Wiston, come saprai io difendo sempre la Blue perche' sono uno di quelli che ci suda tutti i giorni e si da' da fare per la sua Company indipendentemente da stipendi, turni eyc etc.... pero' sono obiettivo, e visto che sono sicuro che ci lavori anche tu ti chiedo....
1)perche' non prendiamo dei 737-300-400-800 un po' piu' nuovi visto che i leasing sono bassissimi, e ce ne sono una vagonata disponibili?

2)non e' che per caso gli MD visto che costeranno 2\3 mil euro l'uno sono un buon affare per rivenderli poi in Africa dove sono ricercati e nn ci sono problemi di noise?

3) perche' stiamo lasciando a casa piloti in stacco di contratto......? i piloti non sono vuoti a perdere che lasci a casa quando vuoi in base al volato, poi tocca riaddestrarli e poi magari fanno fatica a campare se li lasci a casa 1\2\3 mesi senza stipendio o no??

sono un poco amareggiato perche' mi faccio un mazzo tanto, perche' come detto ci tengo alla compagnia, ma poi sento affermazioni del genere e mi cascano le braccia...

Auguri a tutti ... specialmente a noi Piloti e AV precari perenni per un 2009 con il lavoro stabile e continuativo...
 
forse vado fuori OT ma mi piace farvi notare notare Quanto segue:
come mai BV si precipita a comprare diversi MD e in IG che NON e' in attivo deve disfarsi di tutti i suoi se vuole rimanere concorrenziale ????????????????????'
qualcuno mi spiega questa differente strategia per favore??????????