Alitalia autorizzata a potenziare il Giappone


Perche' MXP si e VCE no? sempre protetti dai bilaterali questi di MXP :D

Ci manca solo che aggiungiamo VCE, BLQ, NAP e CTA per NRT. In primis difficilmente si potrebbero ottenere servizi di qualità sulla tratta e in secondo luogo da parte giapponese troverei assai difficile l'apertura con altre città all'infuori di Roma e Milano.
 
E poi diciamocelo: il 40% (se non di più) dei giapponesi che vengono in Italia lo fanno per lo shopping. Quindi Milano e Roma sono più che sufficienti.

Starei attento sulle percentuale a meno che non ci siano fonti attendibile però c'è da dire una cosa importante: i giapponesi che vengono in Italia ora sono parte di una lunga coda di turisti che dagli anni 80' ha invaso il nostro paese con i tour d'Italia in 7gg; molti di essi non ritornano più dopo le immense inxxlate che i nostri commercianti gli hanno dato, spostandosi verso altri lidi come Francia, Inghilterra, Germania e Spagna. Questo non vuol dire che non ci siano più Giapponesi per le nostre strade ma in numero sicuramente minore, soprattutto se si pensa al traffico pregiato giapponese. Fortunatamente i russi hanno sorbito bene il colpo.
 
Starei attento sulle percentuale a meno che non ci siano fonti attendibile però c'è da dire una cosa importante: i giapponesi che vengono in Italia ora sono parte di una lunga coda di turisti che dagli anni 80' ha invaso il nostro paese con i tour d'Italia in 7gg; molti di essi non ritornano più dopo le immense inxxlate che i nostri commercianti gli hanno dato, spostandosi verso altri lidi come Francia, Inghilterra, Germania e Spagna. Questo non vuol dire che non ci siano più Giapponesi per le nostre strade ma in numero sicuramente minore, soprattutto se si pensa al traffico pregiato giapponese. Fortunatamente i russi hanno sorbito bene il colpo.
Infatti i giapponesi in Italia sono in flessione secondo le statistiche. E sicuramente la chiusura dei voli JAL sarà un'altra mazzata l'anno prossimo.
 
Eh te credo son sempre 7 collegamenti in meno alla settimana. Speriamo che AZ sia in forze per aumentare e che ANA si dia una mossa.

AZ andrà a recuperare in parte il vuoto, tuttavia magari una parte di giapponesi sceglierà in futuro altre destinazioni che sono raggiungibili con i 2 vettori nipponici (nonostante comunque ci siano A/V giapponesi anche sui voli Alitalia).
 
E poi diciamocelo: il 40% (se non di più) dei giapponesi che vengono in Italia lo fanno per lo shopping. Quindi Milano e Roma sono più che sufficienti.
La mia era ovviamente una battuta sulle restrizioni dei bilaterali ecc. Pensavo fosse chiaro. Ritengo anche io siano piu che sufficienti.
 
Eh te credo son sempre 7 collegamenti in meno alla settimana. Speriamo che AZ sia in forze per aumentare e che ANA si dia una mossa.

Tu quoque?

Non so se ANA verrebbe.

Ma se anche volesse venire dalle nostre parti non potrebbe a causa dei bilaterali che proteggono la kadregaki nipponica .. oltre che la nostra.

Ma perche' dover scrivere cose ovvie?
 
domanda il Giappone ha:

Giappone

» Fukuoka Airport FUK
» Fukushima Airport FKS
» Hiroshima Intl. Airport HIJ
» Kagoshima Airport KOJ
» Komatsu Airport KMQ
» Miyazaki International Airport KMI
» Nagasaki International Airport NGS
» Nagoya Komaki Intl. Airport NGO
» Niigata Airport KIJ
» Okayama Airport OKJ
» Osaka Kansai Intl. Airport KIX
» Sendai Intl. Airport SDJ
» Tokyo Haneda Intl. Airport HND
» Tokyo Narita Intl. Airport NRT

come aeroporti, visto che su NRT ci sono pochi slot e su HND non ha le autorizzazioni perchè non operare su un altro scalo, tipo passare a 6xw kix, oppure se non c'è altro da fare aprire Seul e mettere un bel c/s su u volo Korean???????