Alitalia apre Roma-Rio de Janeiro dal 1 giugno 2011

Commovente JJ a GIG!!!!
Grazie degli scatti Paolino, e ora sotto con la picanha ;)

Di seguito un articolo della stampa brasiliana.
Alcuni punti salienti :
- il volo FCO-GIG già ha prenotazioni per il 90% fino ad agosto
- è possibile che il volo diventi giornaliero dalla Winter (estate australe)
- sempre dalla winter è in previsione un aumento dei voli per l'Argentina (altro mercato chiave di AZ)

Alitalia celebra voo inaugural Rio-Roma

voo-alitalia-rio_8163_grande.jpg

Após celebrar com festa para cerca de 400 convidados o retorno da operação no Rio de Janeiro com frequencia direta para Roma, a Alitalia realizou o voo inaugural na tarde de hoje, no Aeroporto Internacional do Galeão.

Serão quatro frequências diárias, que já registram ocupação de 90%, até o mês de agosto. “O mercado está tendo demanda e é possível que o voo passe a ser diário durante o verão brasileiro. O interessante é aproveitar o cruzamento das altas temporadas. Na América Latina, por exemplo, estamos desenhando o aumento de oferta para a Argentina no verão, outro mercado de grande importância para a Alitalia”, disse o vice-presidente regional para América Latina da empresa, Alessandro Innocenzi.

A partida do aeroporto de Roma/Fiumicino será às 22h30, às segundas, às quartas, aos sábados e aos domingos. O voo tem chegada prevista no Rio às 5h40, horário local. Do Rio, a decolagem será às 14h45, às segundas, terças, quintas e aos domingos. A chegada em Roma será as 7h10, horário local.

http://www.panrotas.com.br/noticia-...-voo-inaugural-rio-roma-veja-fotos_68499.html

Non centra molto ma mi sembra eccessivo aprire un'altra discussione...Ma il roma-amman che è stata una delle nuove rotte alitalia interessanti e di nicchia oserei dire che load factor ha?Qualcuno sa qualcosa?Grazie

Purtroppo dall'inizio 2011 un pò tutta l'area MENA ha subito pesantissimi contraccolpi per le insurrezioni popolari che in alcuni casi sono degenerati praticamente a guerra civile.
Basta vedere gli operativi dei vettori europei su queste destinazioni (TUN, TIP, ALG, CAI, CMN, BEY, DAM, AMM...), molte rotte soppresse e altre dimezzate.
Tutto sommato AZ è quella che ha tagliato di meno nell'area.

L'omaggio Ginori alla fine cos'è? Un piattino, un porta bon bon, un posacenere...? Mi sembra piuttosto piccolino, ma mi piace! ;)

L'omaggio Ginori alla fine cos'è? Un piattino, un porta bon bon, un posacenere...? Mi sembra piuttosto piccolino, ma mi piace! ;)

Sulla Roma-Pekino è stata regalata una tazza, sulla Roma-Rio un piattino (...un po' multiuso, a dire il vero: portasaponette, poggia mestolo, ...magari non utilissimo come piatto di portata)

Sulla Roma-Pekino è stata regalata una tazza, sulla Roma-Rio un piattino (...un po' multiuso, a dire il vero: portasaponette, poggia mestolo, ...magari non utilissimo come piatto di portata)

immagino sia rimasto di traverso a quei poverini rimasti a terra, vero Dome? :D :D :D

quindi per farsi il set completo, tazza più piattino, uno doveva farsi entrambe le inaugurazioni :D :D

Giusto per la cronaca il volo di rientro ha la Magnifica completamente piena, si ventila l'ipotesi di un downgrade a eco+ per Replay :D