Alitalia apre Linate-Vienna

• Autore Discussione Autore Discussione flyboy
  • Data d'inizio Data d'inizio

Su vienna non sarebbe consentito un solo daily da lin?

Secondo me ci potrebbero essere dei ricorsi di Austrian e niki contro questo volo.

Parlando con delle persone di AZ mi dicevano che le rotte che apriranno dalla W da LIN saranno almeno per 5 destinazioni; questa sembra la prima , credo ce ne saranno delle altre su LIN a breve....

Quelle citate nel piano erano Vienna, Copenhagen, Praga, Stoccolma, Varsavia, Tallin, Helsinki, Malta e Budapest.

Che problema c'è? Uno lo farà AZ l'altro CT, oppure AP, oppure VE, oppure XM.

Sai dove possono infilarselo il ricorso Austrian e Niki?
AZ non fa nulla di diverso da quello che stanno facendo tutti su LIN (vedi BA con i 7 daily). Ormai siamo alla farsa.

Che problema c'è? Uno lo farà AZ l'altro CT, oppure AP, oppure VE, oppure XM.

Entrambi i voli risultano operati con codice CT che se non sbaglio è l'unica ad avere in flotta gli E75

Inoltre le frequenze sulla LIN-FCO nella winter sembrano invariate, da dove escono allora questi slot per aprire Vienna?

Entrambi i voli risultano operati con codice CT che se non sbaglio è l'unica ad avere in flotta gli E75

Inoltre le frequenze sulla LIN-FCO nella winter sembrano invariate, da dove escono allora questi slot per aprire Vienna?

CT ha in flotta gli E175. Ciò non vieta che AZ, AP, VE o XM effettuino voli con E175.

AZ ha parecchi slot non utilizzati a LIN.

CT ha in flotta gli E175. Ciò non vieta che AZ, AP, VE o XM effettuino voli con E175.

AZ ha parecchi slot non utilizzati a LIN.

Mi spieghi come funziona? Se gli E175 sono nel COA di CT come fanno ad essere operati per conto di altri?

Inoltre dici che hanno slot inutilizzati ma come fanno a mantenerli inutilizzati senza perderli?

Mi spieghi come funziona? Se gli E175 sono nel COA di CT come fanno ad essere operati per conto di altri?

Inoltre dici che hanno slot inutilizzati ma come fanno a mantenerli inutilizzati senza perderli?

Prendiamo un volo a caso tipo xm5767 lin-pmo di oggi. Volo operato da ei-dsl ex air-one da poco rientrato in AZ.

XM è il COA di CAI-First ex Alitalia Express che mantiene il suo COA con un'unico aereo EI-DSC che però non operava il volo in questione. Quindi, se non vado errato, un operatore può comunque operare un volo con un "aeromobile non nel proprio coa" perchè l'aereo può anche essere d'altri ma il personale? penso sia legale comunque

Allora, basta avere un solo aereo nel COA per mantenerlo. Per VE è EI-IKB, per XM è EI-DSC, per CT sono gli Embraer, per AP sono i 9 A320.
Detto questo tutti i voli targati VE non sono mai operati solo da EI-IKB, ne quelli XM vengono operati da EI-DSC.
Ognuno dei 4 COA può operare voli a piacimento con qualsiasi aereo della flotta AZ.

Li perdono se non li operano dopo X mesi (ora non ricordo quanti). Quindi fanno il giochetto di operarli una stagione sì e l'altra no, e viceversa. Così non li perderanno mai.

il decreto bersani parla di vettore. Se cai ha un coa, AP un altro e XM un altro ancora sulla carta sono vettori diversi!

Questa è la "furbata" italiana. Un Decreto non dovrebbe lasciare spazio all'interpretazione, così come bisognerebbe cambiare alcune regole sui COA, ovvero attestare l'esistenza del vettore alla base: Volare, Alitalia Express e Airone Cityline non esistono più ormai. Ovviamente aggiungiamo anche le "porcate" fatte dai vettori esteri.