*** Alitalia apre L'Avana da dicembre 2016 ***


Re: Alitalia apre L'Avana

#Alitalia apre un volo diretto per L'Avana #Havana da #Roma #Rome #Fiumicino a partire da Dicembre 2 volte alla settimana.
Il volo partirà da Roma il martedi alle 9.05 con arrivo a L'Avana alle 15 (AZ632), il giovedi invece la partenza sarà alle 10.35 con arrivo alle 16.30


Il rientro del martedi partirà dalla capitale cubana alle 17.00 con arrivo alle 09.00 del giorno successivo (AZ633). Il sabato invece il rientro sarà alle 18.30 con arrivo la domenica mattina a Fiumicino alle 10.30


I voli saranno operati con #Boeing 777-200ER #Italia #Cuba #Alitalia #AvGeek
 
Re: Alitalia apre L'Avana

#Alitalia apre un volo diretto per L'Avana #Havana da #Roma #Rome #Fiumicino a partire da Dicembre 2 volte alla settimana.
Il volo partirà da Roma il martedi alle 9.05 con arrivo a L'Avana alle 15 (AZ632), il giovedi invece la partenza sarà alle 10.35 con arrivo alle 16.30


Il rientro del martedi partirà dalla capitale cubana alle 17.00 con arrivo alle 09.00 del giorno successivo (AZ633). Il sabato invece il rientro sarà alle 18.30 con arrivo la domenica mattina a Fiumicino alle 10.30


I voli saranno operati con #Boeing 777-200ER #Italia #Cuba #Alitalia #AvGeek

OK. Grazie.
 
Re: Alitalia apre L'Avana

Quarta apertura nel 2016: bene.
Mi sorprende il 2w ma soprattutto l' apertura già a dicembre.
 
Re: Alitalia apre L'Avana

attachment.php
 
Re: Alitalia apre L'Avana

buona notizia, perchè il centro-america è poco coperto da Alitalia. PS: per l'estate ok, ma d'inverno riusciranno a far viaggiari gli aerei pieni al 70/80% ???
 
Re: Alitalia apre L'Avana

buona notizia, perchè il centro-america è poco coperto da Alitalia. PS: per l'estate ok, ma d'inverno riusciranno a far viaggiari gli aerei pieni al 70/80% ???

Intanto ci sarebbe da capire se per caso non siano stati fatti accordi con qualche tour operator. E' possibile che magari una parte dei posti a bordo siano riservati proprio a TO.
 
Re: Alitalia apre L'Avana

#Alitalia apre un volo diretto per L'Avana #Havana da #Roma #Rome #Fiumicino a partire da Dicembre 2 volte alla settimana.
Il volo partirà da Roma il martedi alle 9.05 con arrivo a L'Avana alle 15 (AZ632), il sabato invece la partenza sarà alle 10.35 con arrivo alle 16.30


Il rientro del martedi partirà dalla capitale cubana alle 17.00 con arrivo alle 09.00 del giorno successivo (AZ633). Il sabato invece il rientro sarà alle 18.30 con arrivo la domenica mattina a Fiumicino alle 10.30


I voli saranno operati con #Boeing 777-200ER #Italia #Cuba #Alitalia #AvGeek

Molto bene! Mi sembra che ci sia un errore: il secondo volo dovrebbe essere A/R il sabato
 
2x week è una frequenza da charter, immagino ci saranno accordi e molti posti comprati da TO

Con l'ingresso di Alitalia, vedo male Blue Panorama che finora aveva il monopolio sulle rotte verso Cuba, come prodotto non c'è paragone AZ con aerei con la Magnifica contro i 767 scassoni di BPA.
 
Secondo me vista la destinazione e la frequenza potrebbe essere una rotta stagionale invernale in gran parte charterizzata
 
Buona notizia, non siamo abituati a tutte queste nuove aperture in casa AZ :D

Mi lasciano perplesso aeromobile e frequenze, forse un 3xw con A330 sarebbe stato meglio ma non penso che la flotta attuale lo consenta. Concordo con chi fa notare la scandalosa assenza di AZ dall'Africa sub sahariana: in questo spero che gli ipotetici A321NEO di cui si vocifera possano portare ad un po' di novità su questo fronte.
 
Re: Alitalia apre L'Avana

Scandalosa l'assenza dall'Africa subsahariana considerata la posizione di FCO.

Mi auguro che prima o poi arrivino anche BOG e magari LIM. Allora il network LR sarebbe sostanzialmente completo.

Stare lontano dall'Africa subsahariana e' una politica che, ora come ora, ha senso per AZ. Dove potrebbe andare? Per buona parte dell'Africa orientale - dal Kenya alla Tanzania all'Etiopia - ha piu' senso avere un codeshare con Abu Dhabi che rischiare di usare le proprie (poche) macchine. Non e' un caso se, in quella zona, solo Ethiopian gode di una certa salute.

In Africa occidentale la domanda e' depressa. Dalla Nigeria - cosi come tutti i paesi produttori - non volano piu' come quando il petrolio era a 150 al barile, e il resto della zona deve ancora ripigliarsi dall'Ebola. Ignorando il centro del continente, tutte zone con cui l'Italia non ha storia, o rapporti, rimane il Sud Africa e li, per fare qualcosa di remotamente utile, serve un volo notturno anda e rianda; ossia, servono due o piu' aerei che, quando hai una flotta di 24 macchine, non e' esattamente la cosa piu' utile da fare.