Alitalia apre KRK TGD BIO MPL SVX ESB AYT ORN CPH, slot request per BGW,RAK

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma forse vi secca un pò perchè tutte queste rotte, in gran parte mai coperte da AZ (anche se con un 2x), non le avete mai viste da malpensa......questa è la pura verità

TGD, MPL, SVX, ESB, ORN, AYT, RUH----????

mi sembra troppo darmi del maleducato.....la mia era una semplice battuta di spirito, visto che mi avevi risposto prontamente......forse se rileggevi il tuo messaggio prima di inviarlo non commettevi errori....
vorrei evidenziare che avete inziato voi a stressare.....chissà perchè 2 fans di malpensa...

..chissà perchè 2 fans di malpensa...

Fan di malpensa, io!!!! Si, avete capito bene cari i miei talebani di malpensa info, io vengo considerato come un fan di malpensa!!!

Reverendo, stefanopepper, dottoramx, trivellix, vi prego dite qualcosa!

A Shenzen, ma che stai a dì??? A Lonate Pozzolo hanno da tempo immemore messo una taglia sulla mia testa e relativi occhiali rosa e tu mi dai del malpensafan??? Ma lo leggi il forum?

beh, dal tuo intervento.....pensavo lo fossi!!! allora scusami, pensavo in un tuo intervento provocatorio, forse non era tale...:)

ps: ma chi sono tutti quei nomi che hai elencato???

Comunque volendo ci sarebbe anche una variante interpretativa.

L'articolo parla di 11 destinazioni che inizieranno alla fine di marzo (inizio S13).
E in questo caso sarebbe da escludere AYT che è stagionale estiva e quindi inzia molto più tardi mentre le altre iniziano tutte effettivamente in quel periodo.

Vabbè speriamo che quanto prima facciano chiarezza.

Quindi ci sarà anche Djerba come segnalato tra le possibili e ci sarà una terza frequenza su CPH (sempre come segnalato l'altro giorno).
Qui si parla di 10 da fine marzo, vediamo se poi arriverà altro più avanti.
Non c'è menzione di Riyadh ma non si capisce se venga conteggiata come novità o meno.

Dalla fine di marzo, Alitalia proseguirà il piano di espansione del proprio network internazionale attivando 10 nuovi collegamenti internazionali in partenza dall’hub di Roma Fiumicino.

Nel dettaglio, le nuove destinazioni internazionali servite da Alitalia saranno:

Ankara (Turchia), Copenaghen (Danimarca), Cracovia (Polonia), Ekaterinburg (Russia), Orano (Algeria) e Podgorica (Montenegro), collegate a Roma Fiumicino con 3 frequenze settimanali.
Bilbao (Spagna) e Montpellier (Francia), con 2 frequenze settimanali.
Antalya (Turchia) e Djerba (Tunisia), nuove destinazioni stagionali estive con collegamenti attivi fra giugno e settembre.

Queste 10 nuove rotte si aggiungono ai 6 collegamenti internazionali e intercontinentali, tutti dall’hub della Compagnia a Roma Fiumicino, che Alitalia ha inaugurato fra il 2012 e l’inizio del 2013: Tbilisi (dal 5 luglio 2012), Zurigo (dal 29 ottobre 2012), Abu Dhabi (dal 1 dicembre 2012), Yerevan (dall’11 dicembre 2012), Fortaleza (dal 14 gennaio 2013) e Praga (dal 29 gennaio 2013).

I biglietti per tutte le nuove rotte Alitalia sono in vendita su www.alitalia.it, chiamando il Customer Center Alitalia al numero 89.20.10 e nelle agenzie di viaggio.

http://www.alitalia.com/IT_IT/news/62867_aznews_2013_01_30.aspx

Sarebbe molto interessante se AZ espandesse significativamente il modello charter-mix season-long su un ampio ventaglio di destinazioni oltre a Palma, Ibiza, Rhodi, Antalya e Djerba.

Da una parte dai una mano al TO che non vuole affittare tutto l'a/m e gli dai comunque visibilità se si opera una politica pubblicitaria congiunta, dall'altra incrementi significativamente le possibilità di incrementare l'utilizzo degli aa/mm e di spendere le miglia verso destinazioni vacanze molto gettonate ai tuoi FF.

Sarebbe interessante se queste operazioni si estendessero anche ad altri scali italiani e fagocitassero anche le rotte Air One verso Baleari e Mykonos.

Inoltre, si fornisce un prodotto di qualità al pubblico leisure.

Ultima modifica:
Comunque nonostante quello che dica il comunicato, DJE non è ancora in vendita.

Faccio notare che tempo zero AZ ha modificato la nota........da 10 a 9 rotte e infatti non risulta più in elenco Djerba. :D

Comunque questi non sono i comunicati stampa, quelli che per intenderci compaiono su corporate.alitalia.it.
Queste sono note informative, come quelle relative alle promozioni.

Credo che un comunicato ufficiale sulla S13 arrivera' in occasione della BIT tra 2 settimane circa (come fatto l'anno scorso del resto o a ottobre a TTGIncontri di Rimini per la Winter).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.