Alitalia apre FCO-Fortaleza da Gennaio 2013, operato bisettimanalmente con B777

Re: [AZ al TTG di Rimini] ATR in nuova livrea AZ e nuovo FCO-Fortaleza

Carpatair diventa insomma un vettore in franchising per AZ a tutti gli effetti; interessante..

Il problema non è la bravura dei piloti. Il problema,per me,è dare l'impressione, con i colori dell'aereo e col marchio AZ sul biglietto,che voli AZ,mentre in realtà voli Carpatair. Questo è carpire la buona fede dell'utente.Girala come vuoi,ma l'inganno c'è ed è reale. Se poi non capisci il post non ci posso far niente.

Infatti le varie regional dei grandi gruppi (BritAir, Comair, Airlinair, etc) sono famose per inganno all'utenza...

Da una parte si noleggiano aerei ed equipaggi da altre compagnie e dall' altra si licenziano circa 700 dipendenti avendone già migliaia in cassa integrazione. Sarebbe stato meglio far operare i voli da crew AZ.

Sacrosanto!! Io non credo in questo gran risparmio. Gli aerei c'erano già,come gli equipaggi,bastava farli lavorare.

Il problema non è la bravura dei piloti. Il problema,per me,è dare l'impressione, con i colori dell'aereo e col marchio AZ sul biglietto,che voli AZ,mentre in realtà voli Carpatair. Questo è carpire la buona fede dell'utente.Girala come vuoi,ma l'inganno c'è ed è reale. Se poi non capisci il post non ci posso far niente.

In USA la maggior parte dei voli regional sono operati da vettori non riconducibili direttamente al vettore madre.
Anzi spesso la stessa compagnia regional opera contemporaneamente per più compagnie, quindi magari ti trovi un CRJ, ERJ, etc del tale vettore regional in colori US, AA, DL, UA a seconda del caso.

In USA la maggior parte dei voli regional sono operati da vettori non riconducibili direttamente al vettore madre.
Anzi spesso la stessa compagnia regional opera contemporaneamente per più compagnie, quindi magari ti trovi un CRJ, ERJ, etc del tale vettore regional in colori US, AA, DL, UA a seconda del caso.

Negli states hanno altri usi e costumi che non mi interessano più di tanto. Non credo che le compagnie usa se la passino poi così meglio delle vituperate europee.

Di contro ci sono vettori regional che sono completamente di un vettore madre (vedi EN con LH), che però conservano un brand un'immagine distinta.

E qui la gente che non vola abitualmente e si vede un 'misterioso' Air Dolomiti quando pensava di aver acquistato un volo Lufthansa, cosa dovrebbe pensare?

Uno un attimo intelligente nulla, ma molti fanno retropensieri strani.......ah poi se sono 'quelli con le eliche' esce fuori di tutto (commenti sentiti tante volte all'imbarco su un turboprop).

Bene il Fortaleza che credo che vada a rimpiazzare il New Delhi che inizialmente era stato previsto...!Gli Atr se fossero
la versione 600 sarebbe il massimo..

Bene il Fortaleza che credo che vada a rimpiazzare il New Delhi che inizialmente era stato previsto...!Gli Atr se fossero
la versione 600 sarebbe il massimo..

Credo siano dei -500, poi sta a vedere se veramente saranno in livrea az...

AZ ha ancora accordi di codeshare da qualche parte con I9?

Non mi sembra proprio corretto quello che sto leggendo, ne mi sembra pertinente il riferimento ad altri paesi esteri.
Dando per assodato che carpatair garantisca la stessa qualità di servizio di Az, il fatto che io decida di acquistare un prodotto anziché un altro, ha un peso determinante. Io credo che questi voli siano messi in vendita con la precisazione " operato da...." altrimenti qualche problema si genera.
Se voglio Cocacola, voglio quella, non Pepsi.

Non mi sembra proprio corretto quello che sto leggendo, ne mi sembra pertinente il riferimento ad altri paesi esteri.
Dando per assodato che carpatair garantisca la stessa qualità di servizio di Az, il fatto che io decida di acquistare un prodotto anziché un altro, ha un peso determinante. Io credo che questi voli siano messi in vendita con la precisazione " operato da...." altrimenti qualche problema si genera.
Se voglio Cocacola, voglio quella, non Pepsi.

Ma infatti al momento dell'acquisto viene specificato se operato da Carpatair.

Visto il traffico e gli yield buoni avrei aperto, piuttosto, ICN, nei giorni in cui non opera KE. FOR con yield poco esaltanti è un'azzardata da non poco.

Beh su FOR dall'Europa ci vola solo TAP...per quale motivo dovrebbe avere yeld bassi?

Beh su FOR dall'Europa ci vola solo TAP...per quale motivo dovrebbe avere yeld bassi?

Sto a quanto postato da greco che attesta a prezzi non molto alti i collegamenti dall'Italia a FOR.
In più la clientela italica interessata a FOR non è certo da colletti bianchi e grandi affari che sappiamo bene svolgersi ben più a Sud, bensì quello più vacanziero.
Contiamo anche che il Nordeste è la zona con meno concentrazioni di italiani e oriundi.

Fortaleza con macchina Az o Air Italy??

bella domanda...

AZ ha ancora accordi di codeshare da qualche parte con I9?

AZ e I9 non hanno più nulla a che fare l'una con l'altra. I c/s nazionali sono spariti da un bel po', quelli sul LR (Cuba) sono finiti uno o due mesi fa. Sulla cartina delle destinazioni non ci sono più e nemmeno tra le compagnie in collaborazione. I9 è a braccetto con IG ora.

AZ e I9 non hanno più nulla a che fare l'una con l'altra. I c/s nazionali sono spariti da un bel po', quelli sul LR (Cuba) sono finiti uno o due mesi fa. Sulla cartina delle destinazioni non ci sono più e nemmeno tra le compagnie in collaborazione. I9 è a braccetto con IG ora.

Era per avere conferme........infatti non mi ricordavo di cooperazioni tra le 2 compagnie, oggi. ;)

Infatti! Mi pare strano aprire una rotta come FOR in concorrenza con i charter quando anno scorso IB l´ha chiusa!
Recife probabilmente e´piu` ``hub`` per il nordest, Condor su REC ha aumentato da 1 a 2 frequenze settimanali
mah.....

In pratica avremo un PSA-FCO con volo AZ su ATR nei colori AZ, operato da Carpatair con equipaggio Carpatair.
Per gli utenti sembra una presa in giro. Sembra che ti dicono ''vedi voli AZ con aereo AZ! '' Chi se ne frega se il crew è Carpatair.

Da una parte si noleggiano aerei ed equipaggi da altre compagnie e dall' altra si licenziano circa 700 dipendenti avendone già migliaia in cassa integrazione. Sarebbe stato meglio far operare i voli da crew AZ.
A prima vista i crew carpatair saranno uguali, ma in realtà sono voraci vampiri!

Cesare, non sono un ente di beneficenza, ma una azienda privata

[AZ al TTG di Rimini] ATR in nuova livrea AZ e nuovo FCO-Fortaleza

A prima vista i crew carpatair saranno uguali, ma in realtà sono voraci vampiri!

Cesare, non sono un ente di beneficenza, ma una azienda privata

Ma come non lo sai? Tutti vogliono e nessuno concede.

Tutti vogliono personale italiano, molto frequenze, lungo raggio aerei nuovi, e poi via... Per 50 euro viaggiano con le peggiori LC che poi ovviamente denigrano sul forum.

Si perde fiato..