ALITALIA apre Comiso-Linate

I numeri dell'8 Dicembre sono totalmente sballati.
...a prescindere dal fatto che sia vietato diffondere questo tipo di dati ma... vabbé...questo è un altro problema...

facendo varie simulazioni (nel mese di dicembre) il martedì risulta un Embraer 190 invece dell'airbus e la domenica rimane il 175

Mi sa che qualcuno dovrà versare 500.000€. Dati freschi freschi:

[REDACTED]

Tutti ben al di sopra della soglia del 50% e manca circa un mese all'inizio dei collegamenti, ergo c'è la possibilità di andare oltre. Assegno o versamento sul CC, flyboy? :D

Mobius, come mai hai tolto i dati , ancora leggibili nel post numero 57 ? Non è che, per caso, hai confuso i posti ancora vendibili con quelli già venduti, ottenendo quei dati da te postati ?????????

piccola nota di merito: tariffe giovani davvero convenienti visto il periodo (qualcuno ci pensa :love: :love: :dance: )

La biglietteria non è il mio forte, mi occupo di check-in. ;) Ciò comunque non toglie che le prenotazioni possano crescere in queste tre settimane e portare a LF favorevoli, soprattutto ora che è possibile prenotare anche tramite sito internet.

alcune immagini:
1470294_587500107970455_1981400084_n.jpg

1471841_587500774637055_1876173289_n.jpg

1487693_587584161295383_741405020_o.jpg

Offerta una torta ai Piloti e al Personale Alitalia. Presenti anche il Presidente Dibennardo e l'A.D. Taverniti.

Belle foto, chissà quanto avrà pagato Comiso per ottenere un prestigioso volo su Linate...vabbè è solo un 2x week con gli spicci che gli sono rimasti dopo il bonifico a Dublino se la saranno cavata... :D

Ultima modifica:
Load factor basso. Solo 41 passeggeri.

"Il volo Milano Linate-Comiso atterrato in perfetto orario alle ore 12,45 sulla pista dell'aeroporto ragusano ha inaugurato la nuova tratta e la prima di Alitalia per il nuovo aeroporto, operativo da maggio dove finora gli unici voli di linea sono stati della Ryanair.
Sull'aereo hanno viaggiato però solo 41 passeggeri rispetto agli 88 disponibili. Ma i vertici di Soaco, la società di gestione, sono soddisfatti della nuova tratta Milano Linate-Comiso che amplia l'offerta di viaggio del nuovo scalo ibleo."

GiornalediSicilia

Oggi data storica, primo volo Milano-Comiso

Comiso - Accolto da uno spettacolare “water cannon”, è atterrato alle 12,50 odierne sulla pista del Vincenzo Magliocco, l’Embraer E175 Alitalia in arrivo da Milano. A bordo dell’aeromobile della compagnia di bandiera c’erano 41 passeggeri. Un po’ meno di quelli preventivati. La causa dovrebbe risiedere nei problemi del portale Alitalia, che ha creato non pochi disagi alle prenotazioni on line. Adesso, pare sia stato perfezionato il sito e i prossimi voli dovrebbero essere pieni. Quella odierna è stata una giornata importante per il Vincenzo Magliocco. Alitalia è la seconda compagnia aerea che ha deciso di puntare sul più giovane aeroporto italiano effettuando collegamenti di linea. “Sono anni che aspettavo questo momento – ha commentato uno dei primi passeggeri, originario di Modica ma residente, da 40 anni, nel capoluogo lombardo – finalmente mia sorella e mio nipote sono potuti venire a prendermi a due passi da casa. Con Alitalia ho viaggiato benissimo. Avere Comiso aperto è una grande cosa”.

“Un altro momento emozionante – ha commentato il presidente della Soaco, Rosario Dibennado –. Nonostante i mesi di operatività è stata un’emozione portare a Comiso la compagnia di bandiera. Sono sicuro che a questa ne succederanno altre perché l’obiettivo della Soaco è portare a Comiso non solo compagnie low cost ma anche altri vettori. Vogliamo un bel ventaglio di rotte e di aeromobili”.

“Oggi è una giornata particolare – ha commentato l’a.d di Soaco, nonché presidente Sac, Enzo Taverniti – perché Alitalia è la compagnia di bandiera. C’è un interesse da parte dello stato sul nostro aeroporto e questo ci riempie di gioia. Significa che ci stiamo avviando verso quell’importante traguardo dell’interesse nazionale del nostro aeroporto. Ma ce ne sono tanti altri. Stiamo lavorando per raggiungere quel fatidico numero dei 300mila passeggeri per la fine dell’anno prossimo. Ci auguriamo di farcela, è un traguardo difficile ma possibile. Ci sono anche altre compagnie che vorranno atterrare nella summer. Sono compagnie che prevedono nell’estate di raggiungere degli obiettivi tramite tour operator. Significa che questo territorio sta iniziando a diventare attrattivo ed è quello che speriamo, perché magari tra qualche anno, quando non ci saranno le scontistiche perché la nostra società dovrà raggiungere una economicità a tutti i livelli, il fatto che il territorio è attrattivo ci aiuterà a sopravvivere”.
http://www.ragusanews.com/articolo/37414/oggi-data-storica-primo-volo-milano-comiso