In realtà, GOA, le prosecuzioni ci sono e non sono poche. Non sono molto numerose le destinazioni ma il numero di passeggeri c'è ed è notevole... o meglio...era.
Il numero è calato in virtù sia dell'eliminazione della prima frequenza del mattino che era composta praticamente solo di prosecuzioni, sia dal decadimento non solo del code sharing con AP, quanto dell'interlining! E' questo elemento che va tenuto in considerazione più di ogni altro. Mi sono occupato della cosa in via del tutto marginale ma effettivamente per avere un biglietto in congiunzione ad esempio BRI-LIS, con AP (AZ/AP) e poi TP si può attingere solo alle tariffe IATA e non a quelle di vettore, a prezzi quindi a dir poco spropositati. In questo modo i clienti sono costretti a fare due biglietti separati costringendosi a o attese lunghissime su FCO oppure a correre il rischio di rimanere bloccati a FCO e costretti a ricomprarsi biglietti o pagare salate penali. In alternativa... LH via MUC/FRA oppure un vero e proprio giro dell'oca del tipo BRI-FCO/MIL-BRU-LIS oppure BRI-FCO-CDG-LIS.
Per me raccoglierebbe passeggeri sia in prosecuzione sul network nazionale (in un senso e nell'altro) sia dal Portogallo verso tutto l'est e il nord mediterraneo (penso a TLV, TIP, IST, DAM, ATH e SKG) servito solo in parte da TP
... e mi si continua a dire che una FCO-LIS non avrebbe clienti??? MAH!!!