Credo che basti Ryanair da LPL.
vabbe billy ma allora AZ dovrebbe chiudere anche FRA CDG e LON..non credi?
Già, ma è più difficile trovare come operare questi voli senza perdere troppi soldi.
Io invece so che Sarajevo, operata con ER4, dava invece enormi soddisfazioni all'epoca di MXP hub... Comunque Vienna e Malaga quando verranno messe in vendita?SJJ: ma scherzate ??
Si può innanzitutto sostituire il costoso night stop CSA a FCO.PRG: potrebbe essere la prossima della lista (2011)
Si può innanzitutto sostituire il costoso night stop CSA a FCO.
proprio per questo motivo, la Scandinavia non è in NESSUN piano AZ, come neanche LIS (oltre 3 di volo, 3 daily di TP non rendono economica l'operazione, neanche con i costi CAI; e il fuso differente non permette di avere il volo nei bank di FCO).
DUS: ci si era fatto un pensierino, ma l'ingresso di U2 ha fatto accantonare l'idea
TXL: nonostante i flussi x sud italia, gli yield attesi sono "infimi", proprio per la presenza di 3 daily low cost.
SJJ: ma scherzate ??
ZRH: studiata come TXL, magari se ci saranno dei CR9 in futuro...
PRG: potrebbe essere la prossima della lista (2011)
Ma non disperate, magari ci saranno delle novità per lug-ago......MAR y SOL....!![]()
Perché così è stato da sempre fra AZ e i partner SkyTeam, anche se si vede ora qualche razionalizzazione.
SJJ: ma scherzate ??
proprio per questo motivo, la Scandinavia non è in NESSUN piano AZ, come neanche LIS (oltre 3 di volo, 3 daily di TP non rendono economica l'operazione, neanche con i costi CAI; e il fuso differente non permette di avere il volo nei bank di FCO).
Non ho nessuno dato sotto mano e quindi potrei parlare a vanvera. Però fino ad un anno fa TAP godeva del fortissimo aporto di AirOne da tutta la rete nazionale con numerosi c/s, mentre ora AP fa parte del gruppo AZ e questa risorsa viene meno. Considerando poi che i voli dall'Italia a Lisbona non sono ancora cosi tanti, è facile pensare che ora quel volo avrebbe un maggior riempimento dato dall'unicità di essere una prosecuzione per tutto il network nazionale in esclusiva. Non so se quei pax bastino ad aumentare riempimenti e yield, ma di sicuro si aggiungerebbe ai pax del point-to-point e delle prosecuzioni del network Alitalia per i portoghesi.LIS -> anche se l'orario non era dei migliori (partenza da FCO alle 12.40 e da LIS alle 16 circa), il volo non andava male, soprattutto in estate. Di certo, con orari migliori, avrebbe potuto far meglio ma ci sono limiti "strutturali" che tu hai evidenziato (non ultimo occupare una macchina dalle 12.30 alle 20 per una solo rotazione ma... tant'è!). Limiti però che a mio parere non mi sembrano insormontabili, tenendo anche conto del fatto la richiesta da parte dei passeggeri c'è (...e ti posso garantire che c'è!) e che in questo momento anche TP sta operando delle riduzioni.
I voli TAP dall' Italia per Lisbona sono essenzialmente dei feed verso le destinazioni brasiliane. Opporre un p-t-p è ben altra cosa.
Quoto.Non ho nessuno dato sotto mano e quindi potrei parlare a vanvera. Però fino ad un anno fa TAP godeva del fortissimo aporto di AirOne da tutta la rete nazionale con numerosi c/s, mentre ora AP fa parte del gruppo AZ e questa risorsa viene meno. Considerando poi che i voli dall'Italia a Lisbona non sono ancora cosi tanti, è facile pensare che ora quel volo avrebbe un maggior riempimento dato dall'unicità di essere una prosecuzione per tutto il network nazionale in esclusiva. Non so se quei pax bastino ad aumentare riempimenti e yield, ma di sicuro si aggiungerebbe ai pax del point-to-point e delle prosecuzioni del network Alitalia per i portoghesi.