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perchè ti farebbe paura come la prendono i politici?? sinceramente han ragione... cosa bisogna continuare a chiedere a sta compagnia moribonda: "per piacere resta qui che hai gli slot altrimenti nn so che fare??"...che vengano assegnati ad altri e finalmente si riesca ad avere magari un'altra compagnia più seria in campo a MXP, visto che credo se lo meriti...il traffico c'è, manca l'offerta... cosa pretende alitalia?? che SEA gli faccia il piacere di restare al palo e non accettare nessun altro?? che venga un altro e si becca anche la Milano-Roma e gli slot assegnati ad altri (c'è la fila per certe tratte)... è giusto così...ahhh, e con l'aumento di capitale come la mettiamo?? credo proprio chiuda prima,ad aprile non ci arriva.... tutti a casa col benservito per FCO e MXP...
Il punto è che non è così semplice operativamente fare quello che dice Formigoni. La strategia di AZ nel breve sarà quella di rintanarsi nella fortezza di LIN tentando di gestire da lì più collegamenti possibile. AZ fallirà anche ma non mollerà mai quegli slot piuttosto farà valigie anche da FCO pur di mantenere quella posizione. Uno slot non si può togliere così dall'oggi al domani a una compagnia. Sta di fatto che se si vuole che un'altra compagnia persegua la strategia hub and spoke su Milano AZ va stanata dal suo rifugio. A me preoccupa il come si vorrà stanare la preda...
Fosse per me darei una sforbiciatona a LIN, AZ si trova con pochi slot quindi poche frequenze sulle destinazioni maggiori. Chi ha poche frequenze anche a LIN, vedere VA, rimane in difficoltà rispetto a chi offre molte più frequenze a MXP e il gioco è fatto.
Ma i politicucci lombardi non so se hanno capito il concetto e temo molto su cosa gli stia frullando in testa: tipo riaprire LIN in modo da consentire ad altre compagnie di farle concorrenza sulla Milano-Roma...