Alitalia: AirOne si ritira dalla gara

Citazione:Messaggio inserito da albert1
gia'vi sfregavate le mani al pensiero di az eh?Gia'sentivo persone che dicevano:"e'fatta"...so'ragazzi!Gia'iniziavate a camminare ad un metro da terra con il petto gonfio...[:308]

Che bello godere del mancato godimento altrui...

With all due respect, non so a chi ti riferisci in AP quando dici "sentivo persone", ma ti posso assicurare che erano e sono in molti a pensarla diversamente da questi personaggi che citi...

chi erano quelli che dicevano e' fatta?...i piloti tutti,o quasi idem i dirigenti.Ti assicuro che gia'stavano dividendosi gli incarichi...pensavano di fare come gli avvoltoi sulla carcassa di az ma cosi'non e'stato e se le banche non hanno dato i soldi ad AP vuol dire proprio che non si poteva fare.Se ci fate caso nesuna tra mps,nomura e le altre si sono piu'espresse in merito al prestito...cosa vuol dire?Signori torniamo sul pianeta terra!Secondo voi una compagnia con 30 aerei solo perche'ne ha ordinati,e non e'sicuro che li prenda,altri 40 puo'acquisire una realta'complessa come az con il motto:"io comando e voi non siete nessuno tutti fuori tranne i miei??Hmmm forse per una azienda a gestione familiare si.Solo un accordo con i sindacati avrebbe potuto,forse,salvare la vendita.Az verra'acquistata da una major e sono proprio curioso di vedere cosa succedera'ai vari 320 340 390 380 370 etc etc.Cio'che scrivono sui giornali conta fino ad un certo punto.La situazione non e' facile ma cio'non vuol dire che lo stato voglia risolvere temporaneamente i problemi di az per poi trovarsi con due problemi piu'grandi ancora.Del resto se si parla di az si parla della mobilita'di un intero paese.O no?

[/quote]
ovvero: Alitalia ---> Alita !!!
Domandone non di spessore : nel caso "probabile" che venga commissariata i benefits dei dipendenti (free tkts) continuerebbero ad esistere o verrebbero azzerati??
[/quote]
l'argomento biglietti freee è stato già trattato diverse volte nel forum,forse non eri ancora iscritto e allora ti spiego come funziona
quando su un aereo RIMANGONO POSTI LIBERI,NON UTILIZZATI E NON PAGATI DA PAX PAGANTI,il dipendente ha accesso a tale posto come crew fuori servizio,o come id tkts
questo significa che nella scala delle priorità egli è l'ultimo ad imbarcarsi,e questo avviene solo qualora non ci siano pax paganti,perciò è ora di finirla con questa storia dei free,perchè non levano il posto a nessuno,se c'è il pagante passa lui,se il posto resta vuoto ci va il free
cosa cambia?
con il freee l'aereo parte con tutti i sedili occupati,senza il free l'aereo parte con un posto libero
ecco tutto

[/quote]

scusami, ma forse non mi sono spiegato bene nel porre il domandone.
So benissimo come funziona la priorità dei tkts ID90N2 ID94N2 ID50N1 etc etc.. sulle tasse e via discorrendo. Ne sto facendo ampio uso in questo periodo vacanziero. La mia domanda era un'altra:
nel caso di vendita di AZ ad un altro vettore, continuerebbero i dipendenti e gli ex dipendenti (in pensione) ad usufruire dei tkts Alitalia scontati??? Grazie

Citazione:Messaggio inserito da bobbo518
ovvero: Alitalia ---> Alita !!!
Domandone non di spessore : nel caso "probabile" che venga commissariata i benefits dei dipendenti (free tkts) continuerebbero ad esistere o verrebbero azzerati??
[/quote]
l'argomento biglietti freee è stato già trattato diverse volte nel forum,forse non eri ancora iscritto e allora ti spiego come funziona
quando su un aereo RIMANGONO POSTI LIBERI,NON UTILIZZATI E NON PAGATI DA PAX PAGANTI,il dipendente ha accesso a tale posto come crew fuori servizio,o come id tkts
questo significa che nella scala delle priorità egli è l'ultimo ad imbarcarsi,e questo avviene solo qualora non ci siano pax paganti,perciò è ora di finirla con questa storia dei free,perchè non levano il posto a nessuno,se c'è il pagante passa lui,se il posto resta vuoto ci va il free
cosa cambia?
con il freee l'aereo parte con tutti i sedili occupati,senza il free l'aereo parte con un posto libero
ecco tutto

[/quote]

scusami, ma forse non mi sono spiegato bene nel porre il domandone.
So benissimo come funziona la priorità dei tkts ID90N2 ID94N2 ID50N1 etc etc.. sulle tasse e via discorrendo. Ne sto facendo ampio uso in questo periodo vacanziero. La mia domanda era un'altra:
nel caso di vendita di AZ ad un altro vettore, continuerebbero i dipendenti e gli ex dipendenti (in pensione) ad usufruire dei tkts Alitalia scontati??? Grazie

[/quote]
non saprei ma mi sembra il problema minore ora non trovi?