Alitalia: AirOne si ritira dalla gara

Mah..... in Italia siamo capaci di fare dei copioni? Allora significa che dietro c'è qualche straniero....

Cmq non vedo tutto questo clamore, dai lo sapevate tutti che sarebbe andata a finire così![V]

AP non era certo la mia preferita, MA....

Vi rendete conto che in questo Paese una banda di incoscienti (sindacati) comanda e dirige una compagnia aerea?
Non hanno voluto qualche esubero? Bene. Ora tutti a casa.
E spero per le tasche degli Italiani che pagano le tasse che ci siano zero ammortizzatori sociali.

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

Il rinnovato interesse imprenditoriale per l’operazione richiede, tuttavia, condizioni di acquisto diverse, che rendano possibile una crescita sostenibile e competitiva di Alitalia.
Tutto come previsto...come avevo scritto http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28460&whichpage=3.
Premesso che:
- i paletti sulla gara AZ sono stati voluti dalla sinistra radicale

scommettiamo che:
- l'asta AZ andrà deserta e si darà la colpa ai paletti troppo onerosi.
- vengono riscritte le regole per la privatizzaizone
- rientrano in gara alcune delle società che si erano ritirate.
- il tutto si farà ad agosto mentre la gente sotto gli ombrelloni è troppo impegnata a fare gossip anzichè interessarsi dei problemi del paese (ammesso che mai la gente se ne interessi).
- una tra AP, AF o Aeroflot compererà AZ. Molto probabile quest'ultima.

E' tutto già scritto...più o meno lo scenario sarà quello sopra riportato.

Citazione:Messaggio inserito da I-TROMB

Permettetemi un intervento controcorrente : e se dicessi che la mossa fa parte del copione ?
I conti normalmente si fanno alla fine.
Prendete nota .....[:301][:301][:301][:301]
Ti quoto in pieno! Si doveva trovare un modo di far togliere quei paletti assurdi voluti dalla sinistra radicale. Quale modo migliore di un asta deserta con tanti concorrenti che si ritirano...

Domanda su possibile scenario :
AP si ritira
Gli altri non rispondono ai criteri di Italianità [:305] ( cosa vorrà dire poi ???? mah )
L'asta va deserta
La compagnia viene commissariata
A quel punto un eventuale acquirente per acquisire avrebbe o meno l'obbligo di fare una bella OPA o si risolve tutto in una trattativa privata ? e a quel punto AP ( o in alternativa AF graditisssssima a Prodi ) acquista ben sotto il valore e non remunera i piccoli azionisti .
E' uno scenario possibile ?
Ciao
Alex

Citazione:Messaggio inserito da italex88

Domanda su possibile scenario :
AP si ritira
Gli altri non rispondono ai criteri di Italianità [:305] ( cosa vorrà dire poi ???? mah )
L'asta va deserta
La compagnia viene commissariata
A quel punto un eventuale acquirente per acquisire avrebbe o meno l'obbligo di fare una bella OPA o si risolve tutto in una trattativa privata ? e a quel punto AP ( o in alternativa AF graditisssssima a Prodi ) acquista ben sotto il valore e non remunera i piccoli azionisti .
E' uno scenario possibile ?
Ciao
Alex

L'opa la deve lanciare cmq, perkè la legge lo obbliga: qualsiasi soggetto ke venga a detenere a seguito di acquisto a titolo oneroso una partecipazione superiore al 30% in una società quotata è tenuto a lanciare un'OPA (opa obbligatoria totalitaria) sulle restanti azioni ancora in circolazione. Questo x permettere agli azionisti di minoranza che nn gradiscano il cambio di controllo di poter vendere le proprie azioni.

con i soldi spesi a fondo perduto potevano costituire 2 nuove compagnie aeree. Poveri lavoratori e consumatori.

Con questa Mossa AP sia ppresta a diventare la compagnia di bandiera Italiana... in Star Alliance.

Alitalia verrà smembrata... suddivisa tra AirOne e Meridiana.

L'unico vero dispiacere e pensiero è per tutti i lavoratori ALITALIA che hanno vissuto fino ad oggi nell'incertezza e che vedono un futuro sempre più buio....

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da I-TROMB

Permettetemi un intervento controcorrente : e se dicessi che la mossa fa parte del copione ?
I conti normalmente si fanno alla fine.
Prendete nota .....[:301][:301][:301][:301]

lo penso anch'io...
questa è una partita che non si puo' giocare con le regole dettate da uno dei giocatori.
Con questo passo, sono convinto, si aprirà la vera gara

Citazione:Messaggio inserito da up41fy
Questo x permettere agli azionisti di minoranza che nn gradiscano il cambio di controllo di poter vendere le proprie azioni.

Non solo, garantisce anche che gli azionisti di minoranza abbiano la possibilita' di vendere le loro quote al prezzo dell'OPA

Citazione:Messaggio inserito da fogax
beh... a me basterebbe che il governo non metta più soldi in sta compagnia... e che l'Europa glielo impedisca... tutto qui... che si vada al grounding ma basta dare ancora soldi...

Perdonami, ma non mi sembra per niente una bella dichiarazione, fosse solo per rispetto per coloro che in AZ ci lavorano

Non e' colpa loro se anni di gestione scriteriata hanno ridotto AZ in questo stato

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

AP non era certo la mia preferita, MA....

Vi rendete conto che in questo Paese una banda di incoscienti (sindacati) comanda e dirige una compagnia aerea?
Non hanno voluto qualche esubero? Bene. Ora tutti a casa.
E spero per le tasche degli Italiani che pagano le tasse che ci siano zero ammortizzatori sociali.

Non posso che quotare!!!!!
Con la tristezza nel cuore spero che avvenga il grounding di AZ e che si possa ricominciare realmente da capo.

Citazione:Messaggio inserito da Mauro@GOA

Non e' colpa loro se anni di gestione scriteriata hanno ridotto AZ in questo stato

non è del tutto vero. le colpe sono di tutti. sono anche di quei lavoratori che per anni hanno fatto il comodo loro.
spero che in un'eventuale resa dei conti non siano sempre i soliti a cadere in piedi.

Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

non è del tutto vero. le colpe sono di tutti. sono anche di quei lavoratori che per anni hanno fatto il comodo loro.
spero che in un'eventuale resa dei conti non siano sempre i soliti a cadere in piedi.

Scusami, ma io penso che il problema alla fine sia sempre nel manico.

Se c'erano dei lavoratori che si sentivano autorizzati a fare il comodo loro, la colpa e' prima di tutto dell'azienda che lo consentiva.

Scusami, ma io penso che il problema alla fine sia sempre nel manico.
Se c'erano dei lavoratori che si sentivano autorizzati a fare il comodo loro, la colpa e' prima di tutto dell'azienda che lo consentiva.
Come non essere d'accordo?
"l'occhio del padrone ingrassa il bue"... o lo fa morir di fame.
Nel nostro caso, il padrone è uno sciagurato, da impiccare al portone della stalla, che negli ultimi dieci anni ha fatto una boiata dietro l'altra... e che nei decenni precedenti ha permesso che un'azienda strategica andasse avanti senza guida e senza responsabilità...

Sembra che si stiano defilando anche gli americani (da Tgcom e Libero Affari Italiani)
Inoltre il titolo in borsa sta sprofondando.
Ma uno scioperino per la prossima settimana non si nega a nessuno. Mah

Ciao
Massimo

Citazione:Messaggio inserito da maxlanz

Sembra che si stiano defilando anche gli americani (da Tgcom e Libero Affari Italiani)
Inoltre il titolo in borsa sta sprofondando.
Ma uno scioperino per la prossima settimana non si nega a nessuno. Mah

Ciao
Massimo

ma c'è anche chi sta comprando azioni Alitalia...

dissento.
questo è il tipico atteggiamento tutto italiano per cui ci si sente autorizzati dal branco a fare qualunque cosa.
significa rinunciare alla propria etica per adeguarsi alla mediocrità.
così è fallito il nostro paese.
gli altri rubano per cui posso rubare anche io.
è troppo facile addossare le responsabilità sempre e solo agli altri.