ssj 100 ,secondo me è fantaviazione...
Perché dici?
gia discusso ,
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=100247&page=84
a questo punto mi ripeto: quando? e aggiungo : quanti?
Ultima modifica da un moderatore:
ssj 100 ,secondo me è fantaviazione...
Perché dici?
a TPS urge cambiamento di rotta. l'offerta sul nazionale che FR effettua da TPS andrebbe quantomeno rivista.
perche'fa a cazzotti con tanti fattori e crea un paradosso curioso riguardo le possibilita' di potere ampliare l'offerta anche con altri vettori.
TPS FCO che sarebbe in condizioni normali una tratta da 120000 150000 passeggeri l'anno su 4 movimenti giornalieri e che farebbe ottimi LF con aerei da 150 pax, nello scenario attuale, perde molto della sua appetibilita'.
con quella caterva di voli p2p da TPS a non so piu'bene quante destinazioni domestiche, il volo TPS FCO da 120 150000 passa a non piu' di 30 50000 passeggeri all'anno. (ad AZ non si possono di certo dare a bere le favolette che a Trapani si leggono sui giornali locali)
questo cosa comporta? comporta. comporta "elementi importanti" da discutere.
scrivo da mesi che se non cancia rotta a TPS si rischia entro 2-3 anni di vedere un film non piacevole per chi ha a cuore lo sviluppo sociale, economico e culturale di quella zona d'Italia.
sono io a vedere troppe nubi? o sono altri che vedono il cielo artificialmente azzurro?
La trattativa per la FCO-TPS sembra saltata causa mancato accordo economico con AZ.
E chi glielo racconta ai pendolari? :dubbio:
TRAPANI - Dicono di attendere da tre mesi una risposta dal presidente di Airgest per ripristinare i voli della tratta Trapani-Roma «ed arrivati - dicono - a fine marzo (la riduzione partirà da aprile) non abbiamo visto assolutamente niente».
I pendolari perciò stigmatizzano le dichiarazioni di Ombra a proposito di indiscussi e brillanti dati sull'aumento dei passeggeri, sui nuovi accordi intrapresi con Ryanair (la vera padrona dello scalo di Birgi) per nuove tratte, ma la risoluzione della problema collegamento con la Capitale resta al palo.
Infine: «Ci siamo illusi quando il 18 marzo apprendiamo che Birgi raddoppia i passeggeri e viene annunciato un nuovo volo per la Romania. Ma presidente Ombra, avevamo chiesto Roma non la Romania!!».
Fonte: La Sicilia
Questi qui con questo volo per Roma hanno rotto veramente!! Tempestano tutte le redazioni giornalistiche! Bisogna avere un pò di buon senso e capire che non sempre si può avere la bacchetta magica.
La trattativa per la FCO-TPS sembra saltata causa mancato accordo economico con AZ. Amen!![]()
se uno si chiede come mai la Sicilia è quello che è, e che le uniche eccellenze che produce sono quelle ereditate dalla storia e quelle naturali, almeno fino a quando la sua popolazione non le distruggerà definitivamente come sta alacremente facendo da 70 anni a questa parte... leggendo quanto sopra, può già cominciare a farsi qualche idea.
habemus la categoria "sociale" dei pendolari "aerei" tra Trapani e FCO!
...
Sui voli di Air One saranno offerti, senza costi aggiuntivi, l’assegnazione del posto, il trasporto della valigia, l’accumulo di punti MilleMiglia, il check-in via web e in aeroporto, la combinabilità con il network Alitalia da Malpensa.
...
Quoto!Per curiosità stavo simulando alcune partenze da Trapani verso le destinazioni del "network" Alitalia da Malpensa.
A parte che ci riferiamo ovviamente ai voli in code-share operati da AF, KL, OK, ecc. visto che a quell'ora gli intercontinentali AZ sono già partiti (incluso SVO) o al massimo al MXP-FCO.
A parte che ovviamente si prenota dal sito Alitalia visto che quello AP offre solo la possibilità del P2P.
Il risultato è che non mi da disponibilità di voli per nessuna destinazione, nemmeno pensando all'improbabile itinerario TPS-MXP-FCO-xxx.
Pregherei i responsabili della comunicazione che in occasione di codesti comunicati
1 - Specificassero che la "combinabilità" (parola nuova per le mie orecchie in questo contesto) avviene se si prenota dal sito Alitalia
2 - "vendessero" qualcosa di esistente nei loro sistemi di prenotazione online (o specificassero se queste soluzioni sono vendibili solamente tramite agenzia o call center).
Su quest'ultimo punto tra l'altro mi piacerebbe sapere se è effettivamente così o se il sito mostra proprio ciò che è o non è possibile.
discorso sensato.. ha molto chiaro il concetto di profitto e se qualcuno chiede un collegamento cosidetto "istituzionale" per roma allora trovi le risorse per metterlo in cantiere... Dal canto suo Ombra non intende forzare Ryan a mettere un 2 daily cn aeromobile basato perche oltre alla cronica mancanza di slot su Cia questo collegamento non sarebbero suff remunerativo. A questo punto forse l unica soluzione sarebbe spostare il collegamento con ciampino al mattino presto e mettere un bus da Punta raisi a Trapani APT verso le 22 cosi da poter intercettare i pendolari di trapani partiti al mattino da tps e di ritorno la sera su P.raisi