Alitalia: AirFrance di nuovo in gara

zeppelin999

Utente Registrato
23 Marzo 2007
126
0
0
.
Infatti non è mai uscita ma attende un segnale dal TEsoro che di segnali non ne manda: Tononi, sveglia che il titolo si è mangiato un terzo del valore. Avete buttato (Palazzo Chigi) 400 milioni nel wc. In pratica tre lungo raggio 8 medio raggio

Secondo me è meglio la liquidazione. Cederla ad AF per un euro, significa fare completamente il loro gioco.

Beh la fusione AF-KL-AZ-IB potrebbe essere interessante! AF proprio non mi va giù ma se è l'unica soluzione... [xx(]

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Beh la fusione AF-KL-AZ-IB potrebbe essere interessante! AF proprio non mi va giù ma se è l'unica soluzione... [xx(]
Non avrebbe problemi in sede UE?

Qui bisogna darla via come il pane e non sto scherzando perché se continuiamo a fare troppo gli schizzinosi finirà per fallire del tutto. Dopo tutto sono tent'anni che Alitalia sta per fallire.

Spero solo che, comunque vada a finire, si cominci ad operare con serietà.
La fusione con AF-KLM forse non è male, perchè almeno si fa in modo da mantenere l'identità nazionale come molti vogliono.

quale potrebbe essere il piano di AF-KLM?
secondo voi come pensano di inserire AZ nel network
aerei, hub, rotte?
ciao grazie

p.s. perchè sarebbe l'esito voluto da Prodi fin dall'inizio?

Citazione:Messaggio inserito da tacito

aerei, hub, rotte?
ciao grazie

a parte qualche volo pe gli USA .... tutti al CDG [:307][:307][:307][:307][:307][:307][:307]

Citazione:Messaggio inserito da tacito

aerei, hub, rotte?
ciao grazie

Facendole fare i feed su CDG

Dopo tutto AF ha fatto chiudere un sacco di rotte a KL soprattutto sul medio raggio per ottimizzare i propri voli sulle stesse rotte, vedi Amman, Damasco e Torino. Se AF dovesse prendere AZ mi pare che il suo obiettivo sia FCO. Anche se non comprendo il perché

Mah , alla fine della fiera non credo che sarebbe poi tanto peggio di altre soluzioni .
La migliore forse era quella di TPG ma , considerando il fatto che un fondo deve risanare e poi vendere il piu' in fretta possibile , ritengo che questa non avrebbe dato piu' di tanta continuità .
Il discorso su MXP - FCO forse non regge piu' di tanto in ottica AF nel senso che anche AMS è vicina a CDG ma AF si è guardata bene dall'azzerare AMS , anzi ha potenziato la flotta WB di KLM . Ritengo quindi che avere oggi degli hub sia un valore aggiunto e non avrebbe senso per AF rischiare di perdere , almeno in parte , a favore di LH ( FRA,MUC,ZRH ) il ricco traffico dell'area milanese .
Quindi credo che se AF prendesse AZ probabilmente non ridurrebbe piu' di tanto MXP e FCO , anzi forse assisteremmo ad una espansione così come appunto insegnano le ultime fusioni ( AF-KLM / LH-LX ) .
Starem a ved
CIao
Alex

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Dopo tutto AF ha fatto chiudere un sacco di rotte a KL soprattutto sul medio raggio per ottimizzare i propri voli sulle stesse rotte, vedi Amman, Damasco e Torino. Se AF dovesse prendere AZ mi pare che il suo obiettivo sia FCO. Anche se non comprendo il perché

FCO come Hubbettino continentale, non crederai mica ad un Hub vero e proprio?

E' presto per darla di nuovo in gara ...

TPG, SU ed AP si sono tutte dichiarate ancora interessate ad AZ, quindi credo che la partita sia più aperta che mai.
E' un problema di paletti, al primo slalom i concorrenti sono usciti tutti perché erano troppo stretti, ora "allargndo un po' le maglie" credo proprio che non ci saranno problemi per arrivare in fondo.

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

FCO come Hubbettino continentale, non crederai mica ad un Hub vero e proprio?

No anche perché sapendo come agisce Air France servirà per aumentare il suo CDG e magari fargli tanto sperare di raggiungere l'obiettivo di una vita: superare LHR