[ALITALIA]: Ai clienti che dite?

un gesto irresponsabile.
per il semplice motivo che a pagarne le conseguenze saranno solo i passeggeri.
ci sono modi molto più intelligenti per far sentire la propria voce.

conquistare la solidarietà dei passeggeri dimostrando loro che il servizio rimane garantito era più saggio.

Quoto.

Forse non tutti in AZ hanno compreso, al contrario tuo, che ora come ora la maggioranza degli italiani non sarebbe contraria al fallimento.
Altrimenti non si capirebbe come mai il governo lo evoca da 1 mese e non ci sia stato nessuno (neanche l'opposizione) che abbia detto qualcosa contro il fallimento.

dovete cercare di avere la solidarietà dei cittadini e non il contrario.

Domanda per gli addetti ai lavori...state ricevendo cancellazioni da parte di clienti ?

Non passa ora che mi chiedono rassicurazioni sui voli prenotati oppure per le prenotazioni future tassativamente non vogliono voli AZ.

Ieri vedevo dei DKR per il 26/12 e ci sono ancora disponibilità a circa 718.61€ contro i 1350€ della concorrenza...
SMILE YUO'RE ON CANDID CAMERA..........o scherzi a parte se preferite

Quoto.

Forse non tutti in AZ hanno compreso, al contrario tuo, che ora come ora la maggioranza degli italiani non sarebbe contraria al fallimento.
Altrimenti non si capirebbe come mai il governo lo evoca da 1 mese e non ci sia stato nessuno (neanche l'opposizione) che abbia detto qualcosa contro il fallimento.

dovete cercare di avere la solidarietà dei cittadini e non il contrario.

Tranne chi come Penati, che formalmente e' dell'opposizione, ha detto che il fallimento sarebbe come il 25 Aprile.

Cosa non si fa per guadagnare qualche voto....

un abbraccio virtuale ai clienti , il sostegno e la solidarietà che ci stanno mostrando in questi giorni (per un infortunio sono relegato al check in seduto :D) è commovente, dico davvero. se dovesse finire tutto un domani il ricordo più bello sarà delle decine di in bocca al lupo e buona fortuna che ci danno i passeggeri, e il loro dispiacere per la situazione. sarà che con tutta questa situazione chi insiste a volare con noi AZ è davvero pazzo o innamorato (e spesso coincidono) e altri hanno scelto altre compagnie, ma davvero non mi aspettavo tutta questa solidarietà.
Grazie Passeggeri Clienti :)

edit:
ho letto ora il messaggio di pilota75, vedi pilota, forse il fallimento inteso come situazione stancante e globale lo capisco, ma se guardi negli occhi uno che guadagna 900 euro che praticamente non dorme più la notte per la situazione, forse è più facile che una parola di conforto venga fuori :)

QUOTO..più che altro fate sentire la vostra voce...
d.

hai visto che è successo a provare a far capire le cose alla gente, no ?

no dai, 2 Aviator no, dovrebbero poi fare gli straordinari nello stabilimento della Gingerella :D

più gingerella per tutti !! :D :D

OT t'immagini che rutti con tutta questa gingerella?
Potrebbero alimentare i motori a gingerella e mentos...:D

i nuovi GE, i Gingerella Empowered, e non Empowerade !!! quella è la concorrenza.... :D :D

un abbraccio virtuale ai clienti , il sostegno e la solidarietà che ci stanno mostrando in questi giorni (per un infortunio sono relegato al check in seduto :D) è commovente, dico davvero. se dovesse finire tutto un domani il ricordo più bello sarà delle decine di in bocca al lupo e buona fortuna che ci danno i passeggeri, e il loro dispiacere per la situazione. sarà che con tutta questa situazione chi insiste a volare con noi AZ è davvero pazzo o innamorato (e spesso coincidono) e altri hanno scelto altre compagnie, ma davvero non mi aspettavo tutta questa solidarietà.

confermo anche in aereo tanti chiedono, domandano, ci fanno gli auguri, e sperano che le cose si risolvono per il meglio per quanto rigaurda fondamentalmente il lavoro. E poi, hai voglia ad aspettarti in "air-side", stai facendo la muffa comodamente seduto, eh? bravo... privilegiato !! e noi poveri fessi sotto il diluvio universale dell'altro giorno !! :D :D :D

Bene, dopo le facezie, un pensiero per chi crede che scioperando si possa risolvere qualcosa....
1.gif
flamethrower.gif
gunthug8lt.gif
th_1a09bf0b.gif
new2gunsfiringv110jq.gif
sc1093ss.gif
valoranim01.gif
fing23.gif
rant.gif
IsaidNo.gif
motz.gif
thumbsdown.gif
bump2.gif

Cipo (e suoi colleghi), se non è chiedere troppo, ci potresti/e dare un feedback su come vengono visti i sindacati dalla clientela di AZ? Mi incuriosisce, al di là della politica e delle polemiche, capire cosa ne stanno capendo i viaggiatori. Questo indipendentemente da come stanno le cose. Grazie in anticipo (anche se la risposta dovesse essere "non te lo dico": comprenderei). :-)

Cipo (e suoi colleghi), se non è chiedere troppo, ci potresti/e dare un feedback su come vengono visti i sindacati dalla clientela di AZ? Mi incuriosisce, al di là della politica e delle polemiche, capire cosa ne stanno capendo i viaggiatori. Questo indipendentemente da come stanno le cose. Grazie in anticipo (anche se la risposta dovesse essere "non te lo dico": comprenderei). :-)

su molti aspetti (sopratutto quelli tattici...) in maniera molto negativa ed hanno l'idea che giochino più per loro che per i lavoratori, ma le opinioni di molti colleghi sono anche peggiori

E poi, hai voglia ad aspettarti in "air-side", stai facendo la muffa comodamente seduto, eh? bravo... privilegiato !! e noi poveri fessi sotto il diluvio universale dell'altro giorno !! :D :D :D

sai com'è ho messo di proposito il piede sotto un push back :sconfortato::sconfortato:, mi sono fatto male, 2 giorni di malattia (NON DI INFORTUNIO!!) e mi sono messo comodamente seduto al check in negli ultimi giorni, ed ho pure evitato di portare la stampella per camminare, altrimenti avrei potuta usarla come arma impropria verso certi personaggi :D:D

un gesto irresponsabile.
per il semplice motivo che a pagarne le conseguenze saranno solo i passeggeri.
ci sono modi molto più intelligenti per far sentire la propria voce.

conquistare la solidarietà dei passeggeri dimostrando loro che il servizio rimane garantito era più saggio.

rispetto il CUB come sindacato perchè mette al primo posto i problemi dei precari, ma come sindacato "alternativo" si è sempre mostrato debole nei modi di agire, vanno per forza sempre e comunque controcorrente e difficilmente sono costruttivi. sarà per questo che hanno poche decine di iscritti, e la lista dei voli cancellati mi sembra eccessiva, in situazione, per cos' dire normali, non ne avrebbero cancellato nessuno, come nel passato per i loro scioperi, ma l'effetto emotivo della situazione attuale ha fatto preferire AZ di mettere le mani avanti.

Il mio ufficio viaggi mi ha appena rifiutato una trasferta a NAP con AZ.
Riprogrammato il viaggio su FCO con AP (gli AP su NAP sono FULL), 330€

edit:
ho letto ora il messaggio di pilota75, vedi pilota, forse il fallimento inteso come situazione stancante e globale lo capisco, ma se guardi negli occhi uno che guadagna 900 euro che praticamente non dorme più la notte per la situazione, forse è più facile che una parola di conforto venga fuori :)

Credo che la solidarietà per voi non manchi neppure qui, neppure tra i più arrabbiati verso AZ e/o verso (una parte del) suo personale.
Anzi..ciò che stride è piuttosto che a "urlare" (virtualmente) di più siano invece coloro che non guadagnano 900€ al mese pur "vestendo la stessa divisa", benzì 4-5 volte tanto, ma a cui si chiede di rinunciare a una parte di quel salario.
Non torneranno certamente i numeri, lo so, ma se ognuno di quei personaggi rinunciasse a 900€ dal suo stipendio (pur rimanendogliene in tasca da 3 a 4 volte almeno) di sicuro quei 900€ potrebbero essere usati per mantenere al lavoro uno di quelli da 900 €/mese.
Non si risolvono così i problemi aziendali e occupazionali.
E' forse solo un banale calcolo matematico di solidarietà.
Ma farebbe cambiare di molto la considerazione che si ha oggi per quegli urlatori silenziosi, facendoli forse addirittura diventare simpatici.
Non è questione di fare i Robin Hood, ma semplicemente di rendersi conto (loro) di tante di quelle cose dette qui a proposito di "è finita, siamo arrivati alla frutta" eecc ecc
Non mi dilungo, ci sono milioni di bites sul tema

su molti aspetti (sopratutto quelli tattici...) in maniera molto negativa ed hanno l'idea che giochino più per loro che per i lavoratori, ma le opinioni di molti colleghi sono anche peggiori
leggo tra le righe che .... vi dissociate un po'... ?
Quindi non siamo solo noi cattivi forumisti....:)

leggo tra le righe che .... vi dissociate un po'... ?
Quindi non siamo solo noi cattivi forumisti....:)

io mi dissocio parecchio, e anche altri colleghi. però converrai con me che noi diretti interessati ne abbiamo ben donde ad esserlo rispetto agli amici forumisti :)

Cipollà, oggi AZ mi ha chiamato per la valigia, vogliono sapere quanto valeva il vestito che avevo dentro. Urka, questo si che è un servizio clienti con la I maiuscola :D