[ALITALIA]: Ai clienti che dite?


GLF

Utente Registrato
11 Gennaio 2007
217
1
Lombardia.
Domanda per gli addetti ai lavori...state ricevendo cancellazioni da parte di clienti ?

Non passa ora che mi chiedono rassicurazioni sui voli prenotati oppure per le prenotazioni future tassativamente non vogliono voli AZ.

Ieri vedevo dei DKR per il 26/12 e ci sono ancora disponibilità a circa 718.61€ contro i 1350€ della concorrenza...
 
Diciamo ai ns clienti che al momento operiamo tutti i voli come da orario, e che non abbiamo notizia di cancellazioni riconducibili alla situazione attuale (che é assolutamente vero).
E' del tutto comprensibile che la maggior parte dei clienti chieda di non prenotare voli Alitalia (farei così anch'io), e le notizie diffuse a seguito delle dichiarazioni del Prof Fantozzi, Sabato scorso, non hanno certo contribuito a rassicurare.
E' un momento molto difficile; stiamo facendo del ns meglio per gestire la situazione, finché ci sarà possibile.
 
Diciamo ai ns clienti che al momento operiamo tutti i voli come da orario, e che non abbiamo notizia di cancellazioni riconducibili alla situazione attuale (che é assolutamente vero).
E' del tutto comprensibile che la maggior parte dei clienti chieda di non prenotare voli Alitalia (farei così anch'io), e le notizie diffuse a seguito delle dichiarazioni del Prof Fantozzi, Sabato scorso, non hanno certo contribuito a rassicurare.
E' un momento molto difficile; stiamo facendo del ns meglio per gestire la situazione, finché ci sarà possibile.

Bell'intervento, complimenti.
 
mi auguro che a nessuno venga in mente di scioperare in questi giorni tanto a terra quanto in volo.
il miglior segno di professionalità e di responsabilità sta nel continuare ad operare senza che i passeggeri debbano risentire di alcun disagio.
 
Si. Domani é stato dichiarato uno sciopero dalla CUB, dalle 1200 alle 1600.
I voli cancellati sono:
DOMESTIC FLIGHTS
AZ1165/17 FCO/SUF CANX
AZ1168/17 SUF/FCO CANX
AZ1487/17 FCO/VRN CANX
AZ1488/17 VRN/FCO CANX
AZ1677/17 FCO/FLR CANX
AZ1682/17 FLR/FCO CANX
AZ1747/17 FCO/CTA CANX
AZ1750/17 CTA/FCO CANX
AZ1753/17 FCO/CTA CANX
AZ1756/17 CTA/FCO CANX
AZ2050/17 FCO/LIN CANX
AZ2055/17 LIN/FCO CANX
AZ2058/17 FCO/LIN CANX
AZ2060/17 FCO/LIN CANX
AZ2068/17 FCO/LIN CANX
AZ2069/17 LIN/FCO CANX
AZ2070/17 FCO/LIN CANX
AZ2071/17 LIN/FCO CANX
AZ2073/17 LIN/FCO CANX
AZ2083/17 LIN/FCO CANX
INTERNATIONAL FLIGHTS
AZ0020/17 FCO/LIS CANX
AZ0021/17 LIS/FCO CANX
AZ0060/17 FCO/MAD CANX
AZ0063/17 MAD/FCO CANX
AZ0109/17 AMS/FCO CANX
AZ0110/17 FCO/AMS CANX
AZ0324/17 FCO/CDG CANX
AZ0325/17 CDG/FCO CANX
AZ0327/17 CDG/FCO CANX
AZ0330/17 FCO/CDG CANX
AZ0344/17 FCO/NCE CANX
AZ0345/17 NCE/FCO CANX
AZ0480/17 FCO/KBP CANX
AZ0481/17 KBP/FCO CANX
AZ0494/17 FCO/OTP CANX
AZ0495/17 OTP/FCO CANX
AZ0520/17 FCO/SOF CANX
AZ0521/17 SOF/FCO CANX
AZ0594/17 FCO/BEG CANX
AZ0597/17 BEG/FCO CANX
ALL NOT MENTIONED FLIGHTS WILLOP AS PER NORMAL ROUTING/SCHEDULES
 
un gesto irresponsabile.
per il semplice motivo che a pagarne le conseguenze saranno solo i passeggeri.
ci sono modi molto più intelligenti per far sentire la propria voce.

conquistare la solidarietà dei passeggeri dimostrando loro che il servizio rimane garantito era più saggio.
 
mi auguro che a nessuno venga in mente di scioperare in questi giorni tanto a terra quanto in volo.
il miglior segno di professionalità e di responsabilità sta nel continuare ad operare senza che i passeggeri debbano risentire di alcun disagio.

un gesto irresponsabile.
per il semplice motivo che a pagarne le conseguenze saranno solo i passeggeri.
ci sono modi molto più intelligenti per far sentire la propria voce.

conquistare la solidarietà dei passeggeri dimostrando loro che il servizio rimane garantito era più saggio.

Complimenti anche a te, Lorenzo
 
@ AZHODS e LORENZO, ma potrei dire aviator come ottanta per citare solo i primi che mi vengono in mente.

Perchè non vi clonate?? Ne guadagnerebbe tutta AZ!
 
Mi dispiace ma prenotare con Alitalia è un terno al lotto ed il gioco rischia di non valere la candela!
 
@ AZHODS e LORENZO, ma potrei dire aviator come ottanta per citare solo i primi che mi vengono in mente.

Perchè non vi clonate?? Ne guadagnerebbe tutta AZ!

no dai, 2 Aviator no, dovrebbero poi fare gli straordinari nello stabilimento della Gingerella :D
 
Mi dispiace ma prenotare con Alitalia è un terno al lotto ed il gioco rischia di non valere la candela!

E così responsabilmente svuotiamo gli aerei...no, così no.

Non sono AZiendalista, ma l'assoluta mancanza di caos in questi giorni è comunque un bel segno di responsabilità.

E complimenti a chi con grande dignità mette alle spalle i problemi e tutti i giorni su quegli aerei ci mette il sorriso.
 
E così responsabilmente svuotiamo gli aerei...no, così no.

Non sono AZiendalista, ma l'assoluta mancanza di caos in questi giorni è comunque un bel segno di responsabilità.

E complimenti a chi con grande dignità mette alle spalle i problemi e tutti i giorni su quegli aerei ci mette il sorriso.
Ma visto che i soldi i clienti ce li mettono buoni e che la situazione è tutto fuorchè chiara mi dispiace ma la scelta migliore è prenotare con altri.

Che siano responsabili chi deve trovare l'accordo, da una parte e dall'altra, altrimenti grounding e pazienza, il mercato sistemerà nuovamente il sistema aereo italiano, forse anche meglio di CAI!