Alitalia: aggiornamento in corso della summer 2010

Sarebbe una mossa politicamente furba per poter dire al popolino che MXP è fondamentale per AZ, al punto da basare le due nuove punte di diamante della compagnia. Non escludo che i politici locali lo chiedano a gran voce per non doversi giustificare come "traditori" e servi di Roma (mi si passi l' eccesso, è solo per farmi capire). Roma che ormai non ha più l' ansia da prestazione nei confronti di MXP, in quanto palesemente vincitrice del duello per la scelta dell' hub AZ. E quindi potrebbe concedere il contentino ai lombardi senza particolari ripercussioni locali.

Secondo me sarebbe un controsenso.

A MXP in questo modo si "confermerebbe" l'immagine AP (gia' con la "price-leader").
E poi mi sembra poco smart lanciare un nuovo prodotto non dal hub di punta....

E poi la nuova business e Y+ e' pubblicizzata a LIN e FCO. A MXP che mi risulti no....

Dal 10 settembre.
La domanda è : manderanno i 2 330 AP su Malpensa o quelli nuovi?Io ho come l'impressione che a MXP vedremo solo livree Air One....

Il progetto Air One "Price Leader", o come si chiama, non riguarda il lungo raggio.
Se si vedranno i due A330 in livrea AP su MXP sarà solo una soluzione "temporanea", per non dover riverniciare EI-DIP ed EI-DIR che sono comunque in phase-out, anche se a lungo termine.

Forse la sigla 330 è utilizzata per i nuovi e la sigla 332 per quelli AP?Qualcuno ha delucidazioni in merito!?

Parzialmente corretto: i due 330 attuali (EI-DIP ed EI-DIR) sono codificati 332 AZ (non AP.... AZ... il lungo raggio AP non esiste più).
Quelli in arrivo dal 2010 in poi dovrebbero essere 330 AZ.

Il progetto Air One "Price Leader", o come si chiama, non riguarda il lungo raggio.
Se si vedranno i due A330 in livrea AP su MXP sarà solo una soluzione "temporanea", per non dover riverniciare EI-DIP ed EI-DIR che sono comunque in phase-out, anche se a lungo termine.

Fino al 2011/2012 queste macchine dovrebbero restare... non sarebbe piu' sensato mettere tutti gli AP looking A/M @MXP invece che un po' sparsi? Forse no.

Parzialmente corretto: i due 330 attuali (EI-DIP ed EI-DIR) sono codificati 332 AZ (non AP.... AZ... il lungo raggio AP non esiste più).

Se fosse cosi' effettivamente gli A330 nuovi dovrebbero andare su MXP.

Quando escono i 332 AP? Vorrei capire se comunque non varrebbe la pena riconfigurarli/riverniciarli. Anche perché con l'entrata dei nuovi 330 il prodotto cabina sul lungo raggio avrebbe... 4 tipi diversi di configurazioni e di sedili: 777, 767 (che mi sembra abbiano una Magnifica diversa), 332 AP, 330 AZ.

Secondo me sarebbe un controsenso.

A MXP in questo modo si "confermerebbe" l'immagine AP (gia' con la "price-leader").
E poi mi sembra poco smart lanciare un nuovo prodotto non dal hub di punta....

E poi la nuova business e Y+ e' pubblicizzata a LIN e FCO. A MXP che mi risulti no....

Purtroppo a Milano il prodotto AP è noto come disservizi ed aerei vecchi e scomodi. Sarebbe mossa abile, quella di AZ, di riconfigurare in parte gli aeromobili AP per offrire un prodotto decisamente milgiore e gradevole, non so se mi spiego che con quel catorcio da charter ci faranno la NRT...

Piccoli cambiamenti di orario sulla BRI-TRN
BRI-TRN 14:25-15:55 ------7
BRI-TRN 14:45-16:15 -----6-
BRI-TRN 19:20-20:50 12345--

Non so se sperare o meno in una modifica di tutto l'operativo a metà giornata. Ora i voli Ryanair e Alitalia partono praticamente a distanza di mezz'ora.

Piccoli cambiamenti di orario sulla BRI-TRN
BRI-TRN 14:25-15:55 ------7
BRI-TRN 14:45-16:15 -----6-
BRI-TRN 19:20-20:50 12345--

Non so se sperare o meno in una modifica di tutto l'operativo a metà giornata. Ora i voli Ryanair e Alitalia partono praticamente a distanza di mezz'ora.

AZ rimane serale in settimana dove credo cercherà di tenersi stretta l'utenza business. Personalmente mi fa molto comodo una partenza a mezzogiorno nei weekend :D