G
Da un comunicato sindacale :
"........- Incremento della flotta Regional Emb 175/190 ( da 20 a 23 macchine a regime )....."
Però, in quel omunicato, non dicono nulla circa il phase out dei "vecchi" 170 e dei CRJ.
Penseranno forse di tenerli?
Beh se sono confermate 23 nuove macchine il saldo sulla flotta regionale crescerebbe ulteriormente, pur considerando l'ipotesi di cessione/dismissione di tutte le macchine attuali (6E70 + 10CRJ).
23-16 = 7
Sarebbe forse più utile che le 3 nuove macchine siano del gruppo -190 così da utilizzarle magari su LCY, FLR o comunque dove qualche posto in più per una rotta regionale possa far comodo.
Non credo comunque che 170 e CRJ li vedremo in flotta oltre il 2012.
Si diceva che fossero destinati a Régional del gruppo Air France, ma la conferma ufficiale e tempistiche dei trasferimenti non li conosco.
Routes marked with following represents flight crews provided by:
XM – C.A.I. First (Formerly known as Alitalia Express)
VE – C.A.I. Second
CT – AirOne CityLiner
airlineroute
Ma il cambio da Air One CityLiner ad Alitalia CityLiner è già stato fatto? Quando diventerà di dominio pubblico col logo e tutto il resto?
Giusto una curiosità: nei documenti degli handler si chiama giusto CityLiner![]()
Quanto a come li chiamano gli handler, apt che vai, nome che trovi. A VIE siamo ancora Air One (senza CityLiner, né Alitalia).
Se non cambiano idea passeranno ad AF nei primi 6 mesi del 2012.ok, pensavo fosse una cosa assodata e certa!
Avranno gli IFE personali?
Ha ha ha, che simpatico umorista!![]()
E gli schermi come quelli dei vecchi A320, almeno quelli ci saranno?
Ah ma allora siamo a Zelig!![]()