Alitalia acquista 20 nuovi Embraer (E175 e E190)

Ora esprimo una mia pura fantasia:
Riguarda la configurazione interna. Mi piacerebbe avere dei regional con IFE e PTV. Questo in vista delle cosiddette rotte lunghe e sottili di cui si è tanto parlato. AZ avrebbe poi una flotta "all IFE", dal regional al lungo raggio, offrendo un prodotto competitivo in Europa, dove altre major, vedi LH non hanno nemmemo schermi a parete sul medio raggio.
Condivido.
Il modello da seguire deve essere in questo senso Air Canada, che ha il nuovo prodotto "XM" dagli Embraer175 ai B777-300ER passando per i 320.

Tanto per intenderci

E175
1021984.jpg

B763
1406026.jpg

Ultima modifica:
Nonostante i nuovi IFE sugli A330 l'Alitalia non mi sembra poi così sulla cresta dell'onda per quel che riguarda la multimedialità* e la connettività in volo. Quasi tutte le compagnie stanno spingendo parecchio o comunque testando soluzioni nuove per connessioni wifi e simili, alcuni provano addirittura a affittare iPad per la durata del volo. Sarebbe bello vedere Alitalia spingere su questi aspetti, anche se vista la situazione magari fanno bene a concentrarsi sulle robe fondamentali.

*Non se po' sentì ma passatemi il termine :)

L'unico problema e che quei pochi che ci sono sui nuovi 320 non sono mai accesi!
Percio vederli su tutta la flotta ce lo possiamo proprio scordare!

Ora esprimo una mia pura fantasia:
Riguarda la configurazione interna. Mi piacerebbe avere dei regional con IFE e PTV. Questo in vista delle cosiddette rotte lunghe e sottili di cui si è tanto parlato. AZ avrebbe poi una flotta "all IFE", dal regional al lungo raggio, offrendo un prodotto competitivo in Europa, dove altre major, vedi LH non hanno nemmemo schermi a parete sul medio raggio.
Poi, per le LIN-FCO, tratta business da coccolare, perchè non equipaggiare gli aerei col wi-fi? Sembra assurdo, ma in volo su un 80 per VCE degli amici americani mi hanno chiesto se c'era il wi-fi a bordo per usare l'iphone. Io mi sono messo a ridere pendando ai nostri MD, ma la domanda non era stupida. DL ha installato il wi-fi sui DC-9!

Una bella fantasia, hai detto bene. E' bello essere lungimiranti, in fin dei conti quello che ieri era un "lusso" domani sarà lo standard.
Però.... cominciasse AZ a installare l'IFE/PTV su tutti i voli a lungo/medio raggio!!! :D

Certo, però probabilmente i 170 sono occupati su altre rotte, quindi con i nuovi regional su City si potrebbe operare autonomamente
Ma non è detto che interessi operare direttamente LCY, i nuovi regional andranno a rimpiazzare i B737 ex AP andati in phase out a novembre.