Alitalia: accordo o mobilità?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
:D :D :D
questa me la rivendo subito...
il senso era: che non è che il primo che si alza e dice per me sono troppi,allora è legge
a ognuno il proprio mestiere,a chi fa ruotare le macchine il suo,a chi fa il medico il suo
se il mio medico dice che mi devo levare un dente pena l'infezione,non ho la presunzione di andargli a dire che secondo me si sbaglia
un pò la presunzione che hai te nel giudicare troppi 135 per delle rotazioni che non conosci

senza offesa ma l'ignoranza lasciamola a casa

ALITALIA: ANPAC, RISCHIO CHE SITUAZIONE PRECIPITI È ALTO
ALITALIA: ANPAC, RISCHIO CHE SITUAZIONE PRECIPITI È ALTO = Roma, 11 set. -
(Adnkronos) - Le posizioni sono ancora «molto lontane» e il rischio che la
situazione precipiti è alto. È questa la situazione «fotografata» dai
piloti di Anpac e Up, al termine degli incontri informali avuti con
l'amministratore delegato di Cai, Rocco Sabelli, e il ministro del Lavoro
Maurizio Sacconi. «Siamo davvero molto lontani ma continueremo a trattare
fino all'ultimo minuto», da detto il presidente di Up, Massimo Notaro,
uscendo dalla sede del dicastero a via Veneto. A sottolineare il forte
clima di tensione non solo tra i piloti ma anche tra tutti i dipendenti di
Alitalia
è stato il vicepresidente dell'Anpac, Stefano De Carlo. «Il
rischio -ha detto- che la situazione precipiti è alto».
(Mcc-Fin/Pn/Adnkronos) 11-SET-08 15:31 NNN
FINE DISPACCIO

sottolineo il TUTTI I DIPENDENTI DI AZ

Quirino ne ho (anzi ne abbiamo) moltissimi di motivi per dire no....moltissimi,se leggi il nostro contratto e quello proposto attuale siamo molto distanti.Veramente si sperava in un rialzo non in un livellamento (tendente al peggioramento)

Non ho dubbi su ciò che dici.
Giustifico la proposta zozza solo con il meccanismo del rilancio di cui sopra.
riusciresti a fare un dettaglio dei "peggioramenti" rispetto all'attuale AP?

Non ho dubbi su ciò che dici.
Giustifico la proposta zozza solo con il meccanismo del rilancio di cui sopra.
riusciresti a fare un dettaglio dei "peggioramenti" rispetto all'attuale AP?
quirino posso chiederti sinceramente una cosa?
perchè se gli ap dicono che la proposta è zozza va bene,se invece lo dicono gli az sono solo dei privilegiati?

quirino posso chiederti sinceramente una cosa?
perchè se gli ap dicono che la proposta è zozza va bene,se invece lo dicono gli az sono solo dei privilegiati?
non mi pare di aver definito gli AZ dei privilegiati.
dico che se si arriva ad un compromesso tale per cui si ha qualcosa di meglio dell'attuale AP ma non l'attuale AZ.. è difficile che i primi possano dire di no per puro spirito corporativo, mentre i secondi non avranno ciò che hanno ora e ( credo in parte maggiore ) rifiuteranno.

avere notizie da fonti medio-attendibili, aver frequentato l'ambiente AZ e sapere come realmente funziona, avere l'esatta percezione di cosa significa fare il pilota, fare l'a/v e spesso anche fare l'addetto di scalo, avere gli esatti numeri che riguardano i singoli lavoratori (stipendi ore volate ecc), sapere che una compagnia aerea non è un supermercato nè un azienda pubblica di trasporti, levarsi quell'orribile velo di luminari economisti che con Alitalia poco c'entra .... continuo?

Caro SAM26000 prendo la palla al balzo chiedendoti dopo il tuo intervento, qual'è l'indennità di volo per un Pilota, Copilota, Capo Cabina ed assistente di volo.

Sul sole 24 ore di qualche giorno fa, era uscita questa notizia, con i parziali.
"Ma CAI intende abolire anche la quattordicesima per tutti, portare a 40 ore settimanali l’orario del personale di terra (contro 37,5) e altro ancora. I piloti verrebbero riassunti con stipendi mensili di 872,58 euro 1.480,63 dopo 24 anni ed i comandanti con 1.132,80 e 2.050,13 euro, beninteso al netto dell’indennità di volo garantita. Resterebbe, invece, la possibilità di voci “ad personam”.

Ma alla fine del mese quanto si porta a casa?
Grazie

la batteria sta per lasciarmi.. non vedo prese intorno a me..
may day, may day..

alla prossima.

Giovedì 11 Settembre 2008, 16:04

Alitalia: Piloti, Alto Rischio Che Situazione Precipiti

(ASCA) - Roma, 11 set - C'e' un alto rischio che la situazione sull'Alitalia precipiti. Lo affermano i piloti uscendo dalla sede del ministero del Lavoro di via Veneto dove hanno incontrato il ministro Maurizio Sacconi e l'ad di Cai, Rocco Sabelli. ''Il rischio che la situazione precipiti e' molto alto'', ha detto il vice presidente dell'Anpac. Stefano De Carlo. Sulla stessa linea il presidente dell'Up, Massimo Notaro, secondo il quale ''siamo ancora molto lontani. La mediazione continua fino all'ultimo minuto ma ad ora siamo molto lontani''.

non mi pare di aver definito gli AZ dei privilegiati.
dico che se si arriva ad un compromesso tale per cui si ha qualcosa di meglio dell'attuale AP ma non l'attuale AZ.. è difficile che i primi possano dire di no per puro spirito corporativo, mentre i secondi non avranno ciò che hanno ora e ( credo in parte maggiore ) rifiuteranno.
ma in fatti quello che si chiede,o si vorrebbe è proprio quel compromesso di cui parli,è proprio quel leggero miglioramento rispetto al loro,insomma meno del nostro ma leggermente meglio del loro
al momento però non è nelle intenzioni della cai

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.