Alitalia, 4 nuove rotte intercontinentali dal 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
L'Ad Sabelli, parlando dei numeri dell'accordo, ha ricordato che "ogni anno fra Italia e Cina ci sono 600mila passeggeri. Noi puntiamo ad averne il 30%". Sabelli ha poi parlato dei piani di sviluppo che prevedono per il 2012 l'apertura delle rotte su Abu Dhabi e Seul e per il 2013 quelle su Johannesburg e Delhi. "L'indotto incrementale da queste sei rotte, comprese le due sulla Cina - ha sottolineato Sabelli - è di 180 milioni di euro nel 2011-2013 e 500mila passeggeri l'anno.

http://notizie.virgilio.it/notizie/..._china_eastern_da_giugno_volo_2,28361379.html

Chissà se le "2" sulla Cina allude anche alla prospettiva di un presidio diretto su PVG, in aggiunta ai voli codeshare con MU.

Sicuramente l'India sarebbe un mercato da non trascurare, ma tutto è legato all'arrivo di nuovi WB.....

Ieri mentre ero sul volo AHO - FCO hanno fatto pubblicità al nuovo volo per Tolosa, senza fare menzione di Rio o di Pechino..... vai a capire....

GIG non avrebbe senso? PEK? LAX probabilmente potrebbe essere solo stagionale visto che nella winter soffre parecchio.
L'ho scritto milioni volte (e sono quasi stufo).
Su GIG il 330 nuovo non ha senso
Meglio di PEK c'è PVG
Sulla LAX no comment

Prima di aprire Abu Dhabi e Seoul ci sono ben altre priorità. Anche queste dette e stra-dette.

@ kenyaprince
Semplice, perche' sono tutte rotte che solo da MXP farebbero faville con i famosi yield piu' alti del mondo, mentre da quel cesso di FCO li riempiono solo coi backpacker, politici e CFS.

@ kenyaprince
Semplice, perche' sono tutte rotte che solo da MXP farebbero faville con i famosi yield piu' alti del mondo, mentre da quel cesso di FCO li riempiono solo coi backpacker, politici e CFS.
MXP non l'ho neanche citata, proprio per evitare commenti da tifosi come il tuo.
Che definire inopportuno è poco.

Addirittura AZ farebbe una scelta per certi versi saggia a togliere anche quel poco di lungo raggio che ha lasciato a MXP.

Abu Dhabi spero in c/s con ethiad, comunque mi chiedo che senso ha, se ethiad ha richiedo il 2xd? per quanto riguarda i c/s oggi c'è un articolo sul corriere che parla di az, e quasi decanta i c/s che fanno guadagnare senza rischiare

L'ho scritto milioni volte (e sono quasi stufo).
Su GIG il 330 nuovo non ha senso
Meglio di PEK c'è PVG
Sulla LAX no comment

Prima di aprire Abu Dhabi e Seoul ci sono ben altre priorità. Anche queste dette e stra-dette.

Abu Dhabi spero in c/s con ethiad, comunque mi chiedo che senso ha, se ethiad ha richiedo il 2xd? per quanto riguarda i c/s oggi c'è un articolo sul corriere che parla di az, e quasi decanta i c/s che fanno guadagnare senza rischiare

Mi permetto di intervenire per cercare di ipotizzare il senso di queste rotte.

ICN è un mercato ad altissimo yield, come e forse più del Giappone; è plausibile che AZ voglia entrarvi per fare cassa, nonostante il code share con KE sulla stessa rotta, visto che own-metal su rotte come questa si guadagna decisamente di più.

su AUH vale più o meno la stessa cosa, nel senso che operando own metal si ha un margine più alto sulla porzione di itinerario FCO-AUH; ovviamente sarebbe un feeder dei voli EY verso l'Oriente.

Una volta fatti i soldini grazie a queste "cash cow" si possono sviluppare "i punti di domanda" o le "star" come JNB, PVG, DEL.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.