Alis (Leali) acquista Cargoitalia

......ieri Leali era alla Magliana, chissà perchè? E una voce mi ha riferito che abbia acquistato la sede di Cargo Italia a MXP.

Purtroppo non lo sò, se ho news le posterò sicuramente, anche se nelle intenzioni di Alis, c'era quella di mantenere il Brand.

Quindi si tratterebbe di wet-leasing. Però allora non mi torna una cosa. Come si può mantenere un AOC, per di più proveniente da altra compagnia, operando unicamente aeroplani in wet leasing?...boh forse mi son perso qualcosa...

Quindi si tratterebbe di wet-leasing. Però allora non mi torna una cosa. Come si può mantenere un AOC, per di più proveniente da altra compagnia, operando unicamente aeroplani in wet leasing?...boh forse mi son perso qualcosa...

non hai capito, gli aerei saranno in leasing come oggi, verranno girati i contratti oggi di Alitalia.

AZ Cargo è una divisione di Alitalia senza AOC proprio, per cui dal commissario straordinario Alis acquista solo alcuni assett che poi opererà attraverso l'AOC di CargoItalia.

non hai capito, gli aerei saranno in leasing come oggi, verranno girati i contratti oggi di Alitalia.

AZ Cargo è una divisione di Alitalia senza AOC proprio, per cui dal commissario straordinario Alis acquista solo alcuni assett che poi opererà attraverso l'AOC di CargoItalia.
ok. Ora è più chiaro. Quindi si tratterebbe di un numero imprecisato di aeromobili in dry-leasing operati sul disciplinare di CargoItalia, giusto?

Aggiornamento in data 27 dicembre Enac ha disposto la sospensione del COA di AlisCargo. Non è chiaro se per richiesta della società o per decisione diretta di Enac

• Like
Reactions: BAlorMXP