Alipuglia


Jugoslavia? Albania? Bulgaria? Ah si giusto, Bari è la porta del mediterraneo. Ovviamente loro faranno i feeder da tutta Italia per poi smistarli da Bari verso il Balcani.

1) Come pensano di inserirsi sulla direttrice Bari-Milano quando hai competitor del calibro di Alitalia/AirOne, EasyJet e Ryanair ?
2) A che serve avere un 320 se pensano di raggiungere il break-even a soli 80 passeggeri? Non sarebbe meglio provare con un aeromobile più piccolo?
3) Sono proprio alla frutta. Vogliono la base SkyOne e AliPuglia a Bari. La base Ryanair e easyJet a Brindisi.


Speriamo che questo schifo non veda mai la luce!
 
Voli, collegamenti, prezzi: ecco il piano di Alipuglia
Vertice in Regione: 6 voli al giorno, prezzo medio 43 euro

di Piero Ricci

Lo scenario potrebbe essere questo: lo slot di Brindisi liberato da Alitalia è disponibile da subito e a tariffe concorrenziali. ...

Scusate, ma risulta da qualche parte che la CAI avrebbe realmente intenzione di lasciare l'Aeroporto di BDS? E la situazione per Bari quale sarebbe? A mi avviso, una cosa è non aver individualto alcun "mini hub" in Puglia, un'altra è interrompere ogni collegamento con questa Regione. O mi sono perso qualche puntata?
 
Jugoslavia? Albania? Bulgaria? Ah si giusto, Bari è la porta del mediterraneo. Ovviamente loro faranno i feeder da tutta Italia per poi smistarli da Bari verso il Balcani.

1) Come pensano di inserirsi sulla direttrice Bari-Milano quando hai competitor del calibro di Alitalia/AirOne, EasyJet e Ryanair ?
2) A che serve avere un 320 se pensano di raggiungere il break-even a soli 80 passeggeri? Non sarebbe meglio provare con un aeromobile più piccolo?
3) Sono proprio alla frutta. Vogliono la base SkyOne e AliPuglia a Bari. La base Ryanair e easyJet a Brindisi.


Speriamo che questo schifo non veda mai la luce!

Quoto su tutto!
Paradossalmente credevo che la parziale venuta meno di AZ su Bari potesse essere una risorsa da sfruttare. Su alcune tratte nazionali ci sarebbero grandi possibilità. Ed invece se ne escono con sta cag**a! Spero che come al solito si tratti della ennesima bolla di sapone!
 
Alipuglia dovrebbe concentrarsi nei collegamenti con il Lazio, la Lombardia, il Nord Est e la Sicilia ma, sul fronte estero, anche con i Paesi dell´ex Jugoslavia, Albania, Grecia, Romania e Bulgaria.

Niente TRN :(


:D

Basta un Airbus 320 o un MD80 da 180 posti: affittarlo costerebbe 150mila euro al mese: il rientro c´è se sui sei voli giornalieri ci sono almeno 79 passeggeri a volo che pagano una tariffa che oscilla dai 30 ai 60 euro

Mi pare di aver letto cifre sempre ben diverse circa la redditività di voli operati con suppostoni!! Qualcuno può fare 2 conti?
 
Scusate, ma risulta da qualche parte che la CAI avrebbe realmente intenzione di lasciare l'Aeroporto di BDS? E la situazione per Bari quale sarebbe? A mi avviso, una cosa è non aver individualto alcun "mini hub" in Puglia, un'altra è interrompere ogni collegamento con questa Regione. O mi sono perso qualche puntata?

CAI non ha mai detto da nessuna parte che lascerà la Puglia. Nella mente ottusa di questa gente è arrivata la notizia che CAI volerà solo dalle 6 basi e basta. Per cui, sempre secondo questi premi nobel, la nuova Alitalia non dovrebbe più volare da destinazioni quali Palermo, Genova, Firenze, Pisa, Bari, Lamezia Terme, Brindisi. Ora temendo questo abbandono sono andati tutti in paranoia e ora stanno iniziando a venire fuori i frutti di questi attacchi di paranoia acuta.

Sulla Puglia la situazione rimarrà pressochè la stessa. Diminuiranno solo i collegamenti in concorrenza su Milano e Roma. Da Bari magari cancelleranno il volo per Bologna ma credo che rimarranno i voli per Torino e Venezia.
Su Roma si avranno 6/7 voli e non 10, su Milano 5 e non 8 e così via dicendo.

A questo punto spero che facciano davvero questa compagnia aerea così poi potranno chiudere i battenti dopo poco tempo seguendo gli illustri precedecessori quali FedericoII, AirBee & Co.
 
Comunque se sono imprenditori privati possono fare ciò che vogliono! A loro rischio e pericolo naturalmente.
Se la regione decidesse di apportare una parte del capitale, sarebbe comunque sempre molto meno scandaloso della vicenda CAI!
 
Comunque se sono imprenditori privati possono fare ciò che vogliono! A loro rischio e pericolo naturalmente.
Se la regione decidesse di apportare una parte del capitale, sarebbe comunque sempre molto meno scandaloso della vicenda CAI!

Scommettiamo che se la vicenda va in porto la regione avrà il 51% delle quote societarie????Si accettano scommesse!!!!
 
Alipuglia?

Meglio PugliAir o airpuglia! Non è perchè suona meglio,o per simpatie verso la lingua inglese, ma sarà una coincidenza oppure le compagnie nate in Italia con l'inziale di Ali o Avio non hanno mai avuto fortuna, tanto che Toto si è affrettato a cambiare Aliadriatica in Airone!
Ricordate Aliblu, Alinord,Aligiulia ecc..? Che fine hanno fatto?
 
Meglio PugliAir o airpuglia! Non è perchè suona meglio,o per simpatie verso la lingua inglese, ma sarà una coincidenza oppure le compagnie nate in Italia con l'inziale di Ali o Avio non hanno mai avuto fortuna, tanto che Toto si è affrettato a cambiare Aliadriatica in Airone!
Ricordate Aliblu, Alinord,Aligiulia ecc..? Che fine hanno fatto?

Meglio Ryanair, Easyjet, British, Lufthansa, Skyeurope altro che pugliair!!!
Cosa non fanno per avere un pò di visibilità... mannaggia a loro!!!