Olivieri non nasconde il sogno di coinvolgere la Regione Puglia nell´operazione con l´acquisizione di una quota societaria.
Certo....il 51%
Olivieri non nasconde il sogno di coinvolgere la Regione Puglia nell´operazione con l´acquisizione di una quota societaria.
Voli, collegamenti, prezzi: ecco il piano di Alipuglia
Vertice in Regione: 6 voli al giorno, prezzo medio 43 euro
di Piero Ricci
Lo scenario potrebbe essere questo: lo slot di Brindisi liberato da Alitalia è disponibile da subito e a tariffe concorrenziali. ...
Jugoslavia? Albania? Bulgaria? Ah si giusto, Bari è la porta del mediterraneo. Ovviamente loro faranno i feeder da tutta Italia per poi smistarli da Bari verso il Balcani.
1) Come pensano di inserirsi sulla direttrice Bari-Milano quando hai competitor del calibro di Alitalia/AirOne, EasyJet e Ryanair ?
2) A che serve avere un 320 se pensano di raggiungere il break-even a soli 80 passeggeri? Non sarebbe meglio provare con un aeromobile più piccolo?
3) Sono proprio alla frutta. Vogliono la base SkyOne e AliPuglia a Bari. La base Ryanair e easyJet a Brindisi.
Speriamo che questo schifo non veda mai la luce!
Alipuglia dovrebbe concentrarsi nei collegamenti con il Lazio, la Lombardia, il Nord Est e la Sicilia ma, sul fronte estero, anche con i Paesi dell´ex Jugoslavia, Albania, Grecia, Romania e Bulgaria.
Basta un Airbus 320 o un MD80 da 180 posti: affittarlo costerebbe 150mila euro al mese: il rientro c´è se sui sei voli giornalieri ci sono almeno 79 passeggeri a volo che pagano una tariffa che oscilla dai 30 ai 60 euro
Scusate, ma risulta da qualche parte che la CAI avrebbe realmente intenzione di lasciare l'Aeroporto di BDS? E la situazione per Bari quale sarebbe? A mi avviso, una cosa è non aver individualto alcun "mini hub" in Puglia, un'altra è interrompere ogni collegamento con questa Regione. O mi sono perso qualche puntata?
CAI non ha mai detto da nessuna parte che lascerà la Puglia. .
Comunque se sono imprenditori privati possono fare ciò che vogliono! A loro rischio e pericolo naturalmente.
Se la regione decidesse di apportare una parte del capitale, sarebbe comunque sempre molto meno scandaloso della vicenda CAI!
ma che è il "no fronzy" ?????![]()
![]()
Meglio PugliAir o airpuglia! Non è perchè suona meglio,o per simpatie verso la lingua inglese, ma sarà una coincidenza oppure le compagnie nate in Italia con l'inziale di Ali o Avio non hanno mai avuto fortuna, tanto che Toto si è affrettato a cambiare Aliadriatica in Airone!
Ricordate Aliblu, Alinord,Aligiulia ecc..? Che fine hanno fatto?