Alghero sempre piu' Internazionale


Sogeaal sempre più internazionale
La società che gestisce l’aeroporto “Riviera del Corallo” ha partecipato alla “Routes” di Stoccolma, fiera mondiale del trasporto. Nuovi obbiettivi: Francia, Olanda, paesi dell’est europeo ed il mercato nord americano
ALGHERO – Non aveva un suo stand, ma non è certo mancata all’appuntamento. La Sogeaal, la società che gestisce l’aeroporto “Riviera del Corallo” di Alghero, ha partecipato alla fiera mondiale del trasporto, la “Routes” di Stoccolma, con il direttore Umberto Borlotti ed il presidente Ignazio Marinaro. Prosegue così il rapporto, sempre più stretto tra la città catalana e la capitale scandinava. Le due città sono infatti già collegati da un volo trisettimanale, che vede il “Boeing 737” sempre pieno oltre l’80percento della capienza consentita. La Sogeaal ha delineato nuove strategie future, per diversificare i vettori in transito nello scalo algherese e per acquisire nuove tratte che colleghino il “Riviera del Corallo” con i più importanti scali internazionali. Si punta ad un potenziamento dei collegamenti con la Germania, mentre si delineano nuovi collegamenti con la Francia, con l’Olanda e con i paesi dell’est europeo. I recenti adeguamenti delle piste algheresi, con l’opportunità di poter ospitare aerei di maggior stazza, potrebbe dare la possibilità alla Sogeaal, di aprire le porte al mercato nord americano, con particolare attenzione allo scalo statunitense di New York ed a quelli canadesi. Tra i centocinquanta stand dell’immenso padiglione della “Routes”, con la “Emirates” su tutti, hanno presenziato anche le altre due società che gestiscono gli scali sardi di Cagliari ed Olbia. La Sogaer di Cagliari, rappresentata a Stoccolma dal presidente Vincenzo Mareddu e dal direttore generale Giorgio Orrù, ha aperto trattative che delineano una nuova apertura dello scalo del “capo di sotto”, verso la Svezia e alcuni scali dell’est europeo. Il responsabile marketing della Geasar di Olbia, Raffaele Ciaravola, ha invece annunciato che, dal 2008, il “Costa Smeralda” sarà collegato allo scalo britannico di Leeds, grazie alla compagnia inglese low cost <s>“TuiFly”</s>.

Fonte: Alguer.it

Ok puntare sugli internazionali, ma addirittura all'America :| mi sembra eccessivo...Complimenti a tutti gli scali Sardi...[:304]
 
Messaggio inserito da Abenobashi

Sogeaal sempre più internazionale

La Sogeaal ha delineato nuove strategie future, per diversificare i vettori in transito nello scalo algherese e per acquisire nuove tratte che colleghino il “Riviera del Corallo” con i più importanti scali internazionali.

Ehm...non mi pare che ci siano collegamenti diretti da AHO per LHR, FRA, BCN, MAD, CDG o AMS...e GRO e HHN non si possono certo considerare tra i più importanti scali internazionali eh
 
Beh un eventuale AHO-JFK sarebbe veramente grottesco, ma nessuno oramai ha il senso del ridicolo.
A Billypaul volevo invece chiedere quanti sono per es. gli apt italiani collegati con LHR.
AHO è internazionale nel suo piccolo e non certamente in senso stretto e anche se non ha collegamenti con gli scali europei più importanti, è pur vero che oramai da AHO si può raggiungere facilmete tutta l'Europa anche durante i mesi invernali.
[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Il problema principale di AHO e' che per sua vocazione e decisione ha sempre basato i suoi voli sui LC, e tu Rennet ce lo puoi confermare, e diversificare puntando anche sui Non Low Cost a mio avviso non e' consono all'aeroporto, anche per via delle strutture mancanti... Mi puoi confermare cio' rennet? :)

Confermo in toto quello che hai scritto.
Ad AHO, se si toglie FR, rimane ben poca cosa. Speriamo che duri.
Con riferimento alle strutture, a parte gli aspetti tecnici, notevolmente migliorati, il resto e un disastro completo. L'aerostazione nuova è nata già sottodimensionata, la "nuova" zona arrivi non è mai stata inaugurata, la vecchia aerostazione aspetta da anni per essere ristrutturata. Sui parcheggi per le auto stendiamo un velo pietoso.
Da poco ho preso un volo di mercoledì, metà mattina. Bene la fila al controllo sicurezza arrivava quasi fino al bar della vecchia aerostazione, chi la conosce sà cosa intendo. Questo perchè partivano 4 aerei quasi contemporaneamente.
Sui bagagli da caricare in stiva siamo poi sul ridicolo totale, dopo in check-in, lo devi poratre tu di persona al controllo!!![:308]
[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da Rennet

Beh un eventuale AHO-JFK sarebbe veramente grottesco, ma nessuno oramai ha il senso del ridicolo.
A Billypaul volevo invece chiedere quanti sono per es. gli apt italiani collegati con LHR.
AHO è internazionale nel suo piccolo e non certamente in senso stretto e anche se non ha collegamenti con gli scali europei più importanti, è pur vero che oramai da AHO si può raggiungere facilmete tutta l'Europa anche durante i mesi invernali.
[:306]


Non intendevo sminuire lo scalo algherese, volevo solo sottolineare la solita superficialità dei giornalisti :D
 
Certo Billy su questo hai ragione, i giornalisti usano sempre toni trionfalistici.
La misura, non la conosce quasi più nessuno.
Abeno, ad AHO si potrà anche fare l'aerostazione più bella del mondo, ma una ipotesi di voli intercontinentali, per mio conto, sarà sempre ridicola.
[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da Rennet

Certo Billy su questo hai ragione, i giornalisti usano sempre toni trionfalistici.
La misura, non la conosce quasi più nessuno.
Abeno, ad AHO si potrà anche fare l'aerostazione più bella del mondo, ma una ipotesi di voli intercontinentali, per mio conto, sarà sempre ridicola.
[:306]


Un volo intercontinentale non si piazza su uno scalo solo se hai qualche pista più resistente...ci sono tanti altri fattori che bisogna valutare.

L'area dei controlli di sicurezza e relativi gates è così piccola che riesce a malapena a sostenere 3 voli charter o 2 o 3 voli ryanair o air one...figuriamoci se dovesse far fronte ad un volo intercontinentale e a tutto quello che esso comporta
 
Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Citazione:Messaggio inserito da Rennet

Certo Billy su questo hai ragione, i giornalisti usano sempre toni trionfalistici.
La misura, non la conosce quasi più nessuno.
Abeno, ad AHO si potrà anche fare l'aerostazione più bella del mondo, ma una ipotesi di voli intercontinentali, per mio conto, sarà sempre ridicola.
[:306]


Un volo intercontinentale non si piazza su uno scalo solo se hai qualche pista più resistente...ci sono tanti altri fattori che bisogna valutare.

L'area dei controlli di sicurezza e relativi gates è così piccola che riesce a malapena a sostenere 3 voli charter o 2 o 3 voli ryanair o air one...figuriamoci se dovesse far fronte ad un volo intercontinentale e a tutto quello che esso comporta
Certo il know-how è le strutture sono molto importanti, ma la cosa ancora più importante è trovare i passeggeri per queste ipotetiche rotte!
[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da Rennet

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Citazione:Messaggio inserito da Rennet

Certo Billy su questo hai ragione, i giornalisti usano sempre toni trionfalistici.
La misura, non la conosce quasi più nessuno.
Abeno, ad AHO si potrà anche fare l'aerostazione più bella del mondo, ma una ipotesi di voli intercontinentali, per mio conto, sarà sempre ridicola.
[:306]

Ma sai...il traffico outgoin potrebbe essere esiguo questo si...ma con la dovuta pubblicità, un operativo magari settimanale, potrebbe dare qualche soddisfazione...ma sopratutto quello incoming non credo che possa avere problemi..in estate ovviamente!!
Ma il problema resta comunque quello delle infrastrutture..che non potranno mai sostenere un volo di questo tipo, nè ora e nè in futuro a meno che non si rada al suolo l'aerostazione e se ne faccia una nuova!

Un volo intercontinentale non si piazza su uno scalo solo se hai qualche pista più resistente...ci sono tanti altri fattori che bisogna valutare.

L'area dei controlli di sicurezza e relativi gates è così piccola che riesce a malapena a sostenere 3 voli charter o 2 o 3 voli ryanair o air one...figuriamoci se dovesse far fronte ad un volo intercontinentale e a tutto quello che esso comporta
Certo il know-how è le strutture sono molto importanti, ma la cosa ancora più importante è trovare i passeggeri per queste ipotetiche rotte!
[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da billypaul
.....
... a meno che non si rada al suolo l'aerostazione e se ne faccia una nuova!

.....
Sono anni che lo vado dicendo.
Finalmente una persona che concorda con me! Ti sono infinitamente grato.
[:306]