Alcune mie critiche a Air Vallée

Ultime notizie: sembra che stiano seriamente, purtroppo, pensando di eliminare il GOA - TRS... oggi per esempio era full in andata e 27 posti su 31 al ritorno... bah, che dire ?

Pare che l'accordo FIAT-Air Vallée iniziato con il TRN-NAP sarà esteso ad altre rotte nazionali e internazionali da TRN, in quest'ottica può darsi che il secondo dornier serva a Torino.

E come mai questa folle decisione? :astonished: :astonished: :astonished:

CIAO
_goa
Speriamo non sia una decisione. Si dice che ne stanno discutendo... E infatti anzichè confermare il volo sino a marzo, per tutto il periodo dell'orario invernale, lo stanno prorogando di settimana in settimana. Ma stamattina circolava questa voce nefasta... Probabile che sia in relazione con l'idea di lanciare la rotta da TRN su Katowice?
Ciao.

Speriamo non sia una decisione. Si dice che ne stanno discutendo... E infatti anzichè confermare il volo sino a marzo, per tutto il periodo dell'orario invernale, lo stanno prorogando di settimana in settimana. Ma stamattina circolava questa voce nefasta... Probabile che sia in relazione con l'idea di lanciare la rotta da TRN su Katowice?
Speriamo proprio di no, sarebbe un peccato perdere questo storico collegamento. La rotta su Katowice può essere operata nel buco del Dornier che opera solo i due Napoli. Se vogliono fare altro invece non basta...

CIAO
_goa

chiudono una rotta sicura per aprirne una incerta? Credo che LOT sia piu' concorrenziale di DO. Quindi per quale motivo Fiat potrebbe aver scelto Air Vallee? E in ogni caso potrebbe mantenere la goa-trs e aprire la Torino Katowice. Tra l'altro in estate se non sbaglio c'è il goa aho: se eliminassero goa - trs come potrebbero operarla? Quale altro vettore potrebbe sostituire teoricamente goa-trs?

chiudono una rotta sicura per aprirne una incerta? Credo che LOT sia piu' concorrenziale di DO. Quindi per quale motivo Fiat potrebbe aver scelto Air Vallee?

Perché in fin dei conti, come dicevamo in un'altra discussione, la capacità giornaliera offerta non subirebbe variazioni gigantesche: si passerebbe dai 48 posti a/r attuali a 79.

Perché in fin dei conti, come dicevamo in un'altra discussione, la capacità giornaliera offerta non subirebbe variazioni gigantesche: si passerebbe dai 48 posti a/r attuali a 79.
Sempre che il volo Air Vallée non azzoppi quelli di LOT... alla fine due voli a centro giornata con la stessa utenza non so quanto possano reggere.

CIAO
_goa

DO mi risulta non sia più di proprietà fiat. E' assurdo che mantengano una rotta come TRN-TRS e tolgano una redditizia GOA-TRS...
Potrebbe non essere più Fiat, ma se c'è traffico = pax, perchè no? S enon c'è traffico, allora! boh?
Poi credo sia stato scritto che il GOA-TRS non sparisce ma è scorporato dal TRN, di cui era un'emanazione.
E chissà che non significhi che poi il TRN-TRS abbia altra fine?

Quindi per quale motivo Fiat potrebbe aver scelto Air Vallee?

Per lo stesso motivo per cui l’ha scelta sulla TRN-NAP: accordo commerciale. A quanto mi risulta oggi le tariffe pagate sulla TRN-KTW si aggirano tra i 400 e gli 800-1000€ a/r, in parte su LOT, in parte su LH con scalo intermedio in Germania, scelta obbligata per chi parte nei primi giorni della settimana con i voli LOT al completo o per chi ha necessità di partire ad un orario diverso da quello offerto dalla compagnia polacca oggettivamente non ottimale. Non ho idea dell’accordo FIAT-DO, ma credo che FIAT abbia bloccato un tot di posti a volo a tariffa fissa, ed evidentemente è un costo che permette a DO di coprire i costi del volo ed a FIAT di risparmiare rispetto alla situazione attuale (detto in altri termini: diventa un charter aziendale!).

Tra l'altro in estate se non sbaglio c'è il goa aho: se eliminassero goa - trs come potrebbero operarla?

Mi risulti che sia in arrivo sulla tratta una certa Ryanair, ho i miei dubbi che la prossima estate Air Vallée volerà ancora da CUF e GOA alla Sardegna :D

Quale altro vettore potrebbe sostituire teoricamente goa-trs?

Bella domanda. Oggi in Italia manca un vettore regional in grado di garantire collegamenti p2p tra scali regionali con a/m di piccola taglia, quello che faceva EN anni fa prima dell’accordo con LH. Magari se Flightonline acquisirà gli ATR ex-AZ potrebbe tentare qualche avventura del genere.

Uno scatto al volo dell’hub di Air Vallée :D
(pessima foto fatta con cellulare)

DO.jpg

Contrariamente alle voci insistenti che circolavano sino ad ieri, sembrerebbe che dal 9 dicembre vengano confermati i voli GOA-TRS e ritorno con gli stessi orari attuali. Vi dirò di più parrebbe che DO sia disponibile e quasi pronta a lanciare un GOA-FCO con un aeromobile da 140 posti... :D

Il GOA-TRS in effetti è stato prorogato sino al 19/12 ! Naturalmente sul sito non appare ancora niente, ma al telefono l'hanno confermato... Chissà qual'è il senso di queste conferme quindicinali dell'orario...