Alcune mie critiche a Air Vallée

qualche gamba buona

mi meraviglio che la compagnia voli ancora...
...dopo le scellerate scelte fatte in passato..e la situazione in cui si trova...mi sembra un miracolo che ancora voli...:)

A.
Se continua ad operare forse è perchè ha qualche gamba buona su cui appoggiarsi, ad esempio TRN-PSR - TRN che su 62 posti offerti ne riempie mediamente 55- 56 (cioè 27/28 And. e 27/28 Rit) quando non è Full!
Fatemi sapere come vanno le altre tratte.:compiaciuto:Grazie!

Il TRS-TRN la settimana scorsa andava dai 4 agli 8 passeggeri. D'altronde con tutta la pubblicità che ne hanno fatto............
...come volevasi dimostrare! Non credo che come tratta possa funzionare. Anche quando era via GOA da/per TRN arrivavano o partivano mediamente 2-3 passeggeri... Mentre il GOA - TRS funziona, visto lo scambio continuo per via soprattutto di Fincantieri... Dal 21 novembre cambieranno idea... Ciao.
boagoa!

...come volevasi dimostrare! Non credo che come tratta possa funzionare. Anche quando era via GOA da/per TRN arrivavano o partivano mediamente 2-3 passeggeri... Mentre il GOA - TRS funziona, visto lo scambio continuo per via soprattutto di Fincantieri... Dal 21 novembre cambieranno idea... Ciao.
boagoa!

E' un collegamento vecchio come il mondo...
Un tempo operava Alinord che faceva TRN-TRS via Genova e via Firenze a seconda degli orari, toccando anche VCE. Mai affollato.
Lo prendevo per andare a VCE da TRN. Anche se la convenienza costi/tempo era dubbia! Però mi evitavo l'A4: convenienza di vita!
L'esperienza non ha insegnato molto, evidentemente.

E' ora di nuovo online il sito internet:

-la cartina con il network NON è stata aggiornata
-il timetable NON è stato pulito dalle rotte non più operative

I voli da Torino a Pescara e Napoli sono per ora in vendita solo fino al 19.12, quelli da Trieste a Genova e Torino solo fino al 21.11...

CIAO
_goa

Purtroppo in AirVallee manca una vera struttura commerciale che sia in grado di gestire le cose in maniera più professionale, e questo comporta degli errori che sono sotto gli occhi di tutti, non solo sulle strategie, ma anche sulla semplice gestione del sito.

E' ora di nuovo online il sito internet:

-la cartina con il network NON è stata aggiornata
-il timetable NON è stato pulito dalle rotte non più operative

I voli da Torino a Pescara e Napoli sono per ora in vendita solo fino al 19.12, quelli da Trieste a Genova e Torino solo fino al 21.11...

CIAO
_goa
Aggiornamento a ieri sera: non sapevano cosa succederà la settimana prossima almeno per uno dei due dornier (quello che inizia da GOA per TRS schedulato per le 7.00 e poi va a TRN...) esempio di pianificazione, coraggio e capacità manageriali ? Forse è vero che stanno per vendere ???... ma a chi ???

19/11 TRN-NAP 07:15 FULL
20/11 NAP-TRN 20:20 FULL
L'accordo con FIAT è stato fondamentale per la riuscita di questo collegamento. L'unico problema è che questi voli non creano traffico aggiuntivo o allargano l'offerta ma semplicemente si prendono i pax già esistenti (di FIAT). Peraltro i dipendenti ora si trovano a disporre inizialmente di un minor numero di voli (due al giorno).

Nel caso mettessero anche il volo per Katowice si potrebbe assistere al semplice travaso dei pax da un vettore ad un altro. Peccato perchè perdere LOT sarebbe un bel danno.

CIAO
_goa

L'accordo con FIAT è stato fondamentale per la riuscita di questo collegamento. L'unico problema è che questi voli non creano traffico aggiuntivo o allargano l'offerta ma semplicemente si prendono i pax già esistenti (di FIAT). Peraltro i dipendenti ora si trovano a disporre inizialmente di un minor numero di voli (due al giorno).

Non è un volo che crea valore aggiunto all’offerta di TRN. E’ certamente un bel colpo per FIAT, che a seguito della fusione AP/AZ ha visto aumentare le tariffe dei voli su NAP e ha trovato più conveniente organizzare questa specie di “charter bigiornaliero” piuttosto che continuare ad acquistare biglietti singoli da CAI. Non è corretto parlare di carenza d’offerta per i dipendenti: l’accordo prevede che i primi 31 prenotati finiscano su DO, gli altri finiranno su CAI a tariffe di mercato.

E’ certamente un bel colpo per FIAT, che a seguito della fusione AP/AZ ha visto aumentare le tariffe dei voli su NAP e ha trovato più conveniente organizzare questa specie di “charter bigiornaliero” piuttosto che continuare ad acquistare biglietti singoli da CAI.
Dipende da quanto è la tariffa media applicata, considerando che si tratta di un Dornier 328 non può nemmeno essere cosi bassa...

CIAO
_goa