Alcune mie critiche a Air Vallée

goafan

Utente Registrato
Alcune mie critiche al marketing/commerciale di Air Vallée in seguito a come si è mosso il piccolo vettore in queste ultime settimane:

-ritardo eccessivo e fortemente penalizzante la messa in vendita dell'orario invernale a pochi giorni da suo inizio (3 giorni prima...)
-orario inspiegabilmente in vendita solo fino al 21/11 (hanno paura di vendere troppo?)
-nessuna comunicazioni ufficiale delle modiche sui voli attuali (la gente viene informata dallo spirito santo?)
-scelta di nuove rotte con una tempistica e modalità incomprensibile e errata (non si raddoppia il volo per Pescara, che è la gallina dalle uova d'oro, per aprire rotte dal dubbio successo...)
-ufficio stampa inesisente: zero comunicazioni e pubblicità dei nuovi voli (si vendono da soli?)
-sito internet inutilizzato e non aggiornato: non è ancora caricato l'orario invernale, nessuna pubblicità dei nuovi collegamenti, ancora presente vecchia cartina del network (tempo necesario per aggiornarlo: 15 minuti..)
-unico vettore nazionale che non consente ancora la vendita dei biglietti aerei dal proprio sito internet (siamo quasi nel 2009... sveglia...)
-rivista

Non mi perdo sulla parte tecnico/operativa dove si potrebbe parlare per ore della bontà o meno di utilizzare aeromobili come i Dornier 328 Jet.

CIAO
_goa

Uscite dalla Vallee!

Alcune mie critiche al marketing/commerciale di Air Vallée in seguito a come si è mosso il piccolo vettore in queste ultime settimane:

-ritardo eccessivo e fortemente penalizzante la messa in vendita dell'orario invernale a pochi giorni da suo inizio (3 giorni prima...)
-orario inspiegabilmente in vendita solo fino al 21/11 (hanno paura di vendere troppo?)
-nessuna comunicazioni ufficiale delle modiche sui voli attuali (la gente viene informata dallo spirito santo?)
-scelta di nuove rotte con una tempistica e modalità incomprensibile e errata (non si raddoppia il volo per Pescara, che è la gallina dalle uova d'oro, per aprire rotte dal dubbio successo...)
-ufficio stampa inesisente: zero comunicazioni e pubblicità dei nuovi voli (si vendono da soli?)
-sito internet inutilizzato e non aggiornato: non è ancora caricato l'orario invernale, nessuna pubblicità dei nuovi collegamenti, ancora presente vecchia cartina del network (tempo necesario per aggiornarlo: 15 minuti..)
-unico vettore nazionale che non consente ancora la vendita dei biglietti aerei dal proprio sito internet (siamo quasi nel 2009... sveglia...)
-rivista

Non mi perdo sulla parte tecnico/operativa dove si potrebbe parlare per ore della bontà o meno di utilizzare aeromobili come i Dornier 328 Jet.

CIAO
_goa
Hai detto bene: è un piccolo vettore!:(

Quello che hai giustamente costatato vale non solo per AirValle ma per la stragrande maggioranza dei vettori aerei italiani. A livello di Avizione Civile siamo ormai da terzo mondo...

Il NAP-TRN avrebbe bisogno di un po' di promozione vista l'agguerrita concorrenza che si ritroverà a fronteggiare. Poi a NAP chi la conosce Air Vallée?

Il volo non compare nemmeno nella sezione nuovi voli del sito di NAP (in genere sono molto puntuali, c'è solo il volo wizz che parte a marzo)

Soprattutto mi chiedo come mai abbiano deciso di puntare su TRN. GOA o anche TRS sarebbero stati scali più giusti dai quali operare rotte a bassa capacità con frequenze decenti.

Ma almeno commercializza i biglietti tramite Alitalia!

ps: "volate in buona compagnia!" è proprio lo slogan di Air Vallée. :D

CIAO
_goa
si veramente che slogan.... ragazzi questi xche invece di fare aviazione nn vanno a scaricare le casse al supermercato??... i punti sopra sollevati sono solo una parte delle critiche che si possono muovere ad airvalle' ma sono senza altro i piu eclatanti e macroscopici... Questo comunque la dice lunga sulla gestioine delle ns compagnie e poi hanno pure l ardire di prendersela con le lowcost straniere che hanno invaso il ns paese--- x forza con soggetti simili.. altroche calata dei lanzichenecchi!!!

-rivista

CIAO
_goa

Nulla di nuovo purtroppo. Questa estate stessi errori commessi ad esempio sulla TRN-OLB, messa in vendita all'ultimo secondo, non pubblicizzata, con un pricing fuori mercato... dopo le prime settimane il volo è stato accorpato a quello con CUF (TRN-CUF-OLB) perchè viaggiava semi-vuoto.

Tra l'altro il TRN-NAP nasce in un momento difficilissimo, crisi dell'auto con conseguenti tagli di costo e dei viaggi di lavoro. Non do per scontato che quei voli partiranno realmente, la tariffa a cui sono in vendita (252€ o/w) fa pensare a "riflessioni" in corso nella compagnia valdostana.

Auguro a Air Vallée di non farsi troppo male.

ps: "volate in buona compagnia!" è proprio lo slogan di Air Vallée.
Se ci fai caso, è lo slogan di tutte le compagnie affidabili come:

ALPIEAGLES, in buona compagnia
MYAIR, my stati in così buona compagnia

Le tue critiche sono giustissime!!
Siamo alle porte del 2009!

Era ora che lo aggiornassero.

Comunque ho notato che questa settimana il TRS-GOA è andato FULL diverse volte, il nuovo orario è apprezzato ;)

Era ora che lo aggiornassero.

Comunque ho notato che questa settimana il TRS-GOA è andato FULL diverse volte, il nuovo orario è apprezzato ;)

...Sarei curioso di sapere com'è andato il GOA-TRS delle 7 e la tratta TRN-TRS (e viceversa) dopo questa settimana iniziale... perchè secondo me TRN verrà cancellato dopo il 20 novembre, visto che i voli sono "provvisori"... Che ne pensate? Forse ripristineranno il TRN via GOA...