Su Libero di oggi un intervista all'ex sindaco di Milano, oggi vicepresidente della commissione trasporti al parlamento europeo: http://213.175.14.27/minirass/immagini/260907o/2007092658023.pdf
Trascrivo il passaggio su Linate, giustissimo nella prima parte (che invece non è chiara ad altri politici lombardi), opinabile nella seconda o meglio in quello che omette di aggiungere.
In queste settimane si è anche parlato della necessità di ridimensionare Linate, che "rifornirebbe" di passeggeri gli hub europei per i voli intercontinentali...
Questa è una sciocchezza, perché i dati ufficiali dicono che dei 9 milioni e mezzo di passeggeri di Linate, solo 400mila lo usano per raggiungere le varie Francoforte, Londra e Amsterdam, e di lì le destinazioni extraeuropee. Gli altri sono tutti passeggeri "point to point", che appunto fanno di Linate quello che è, un city airport.
Trascrivo il passaggio su Linate, giustissimo nella prima parte (che invece non è chiara ad altri politici lombardi), opinabile nella seconda o meglio in quello che omette di aggiungere.
In queste settimane si è anche parlato della necessità di ridimensionare Linate, che "rifornirebbe" di passeggeri gli hub europei per i voli intercontinentali...
Questa è una sciocchezza, perché i dati ufficiali dicono che dei 9 milioni e mezzo di passeggeri di Linate, solo 400mila lo usano per raggiungere le varie Francoforte, Londra e Amsterdam, e di lì le destinazioni extraeuropee. Gli altri sono tutti passeggeri "point to point", che appunto fanno di Linate quello che è, un city airport.