Albertini critica la sciùra sulle nomine SEA

Citazione: L'ex sindaco di Milano ha detto che non avrebbe sostituito il presidente della società che gestisce gli aeroporti di Malpensa e Linate, Giuseppe Bencini.
Infatti non l' ha mai sostituito, nonostante le frottole che raccontava suli mille collegamenti intercontinentali di Malpensa, nonostante nemmeno parlasse con Alitalia, il suo cliente principale, nonostante i brillanti risultati di SEA Handling, nonostante abbia riportato Linate da 6 a 10 milioni di pax, nonostante abbia fatto di tutto per non investire un euro a Malpensa, nonostante abbia di fatto sabotato l' hub, per inettitudine, inerzia o peggio.

ormai s'è ridotto agli incontri a tradate... l'unico sindaco di una grande città (milano poi) che sta facendo come i gamberi... ancora qualche anno e più nussuno saprà chi è (salvo le sfilate con il costumino D&G... che chic! tres chic!)

Il furbetto è parlamentare a Bruxelles e si è fatto dare una remunerata carica in una società dell' intrico AEM-Edison-EDF, dove in cambio non fa nulla. Questo perché legalmente non è riuscito a piazzarsi come Presidente di AEM.

SEA è la seconda società per importanza sotto il controllo del Comune di Milano e lì aveva piazzato l' ottimo Bencini. I risultati di entrambe sono entusiasmanti.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione: L'ex sindaco di Milano ha detto che non avrebbe sostituito il presidente della società che gestisce gli aeroporti di Malpensa e Linate, Giuseppe Bencini.
Infatti non l' ha mai sostituito, nonostante le frottole che raccontava suli mille collegamenti intercontinentali di Malpensa, nonostante nemmeno parlasse con Alitalia, il suo cliente principale, nonostante i brillanti risultati di SEA Handling, nonostante abbia riportato Linate da 6 a 10 milioni di pax, nonostante abbia fatto di tutto per non investire un euro a Malpensa, nonostante abbia di fatto sabotato l' hub, per inettitudine, inerzia o peggio.

[:304][:304][:304][:304][:304]

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Appunto...[:304][:304][:304]

Citazione:Messaggio inserito da almetano

condivido che potrebbe essere chiamato in causa per il mancato decollo della SEA e di Malpensa
Non credo, non c' è nessun reato.
Purtroppo i principali responsabili dell' aborto MXP, oltre all' asma di Alitalia, sono banalissimi: l' ostinato sindaco di Castellanza che ha bloccato per 10 anni il raddoppio della ferrovia (e ora Castellanza perderà la stazione) e il costo astronomico dei taxi imposto dall' inattaccabile lobby. Con taxi a prezzo fisso, 40-45 euro e treno veloce da Milano Centrale ogni 15 minuti Linate sarebbe stato mollato e i soldi che SEA ha restituito al padrone sarebbero stati investiti per tempo a MXP.

Ci vorrebbe una mini Hannah Arendt per spiegare quello che è successo.

beh non era causa nel senso giuridico ma nel senso di responsabilità per l'eventuale valutazione della caratura del personaggio

ma pare sia già a Tradate....

Be' e' uno specchio dell'italia di oggi dove decidono le minoranze e le piccolissime percentuali e dove l'interesse generale sembra importi di meno che l'interesse di pochissimi....

bhè del resto anche a sciura se in data odierna non fosse sindaco,io ci speravo tanto visto i danni che stà combinando insieme alla sua giunta x quello che riguarda il mio settore,ma penso anche in altri,sarebbe nell'oblio come tanti altri sindaci di milano che nessuno + ricorda nemmeno di fisionomia,ah nò uno lo ricordo bene il virtuosissimo pilli che tanto ha fatto x la sua città,e per i suoi concittadini,fortunatamente oggi lui non c'è + ma gli è successo il figlio[:308][:308][:308],ormai anche la politica è una qustione di pubblicità,pur di accapparrarsi voti,i partiti presentano e fanno eleggere agli stolti cani e porci.

Citazione:Messaggio inserito da thejaguar

bhè del resto anche a sciura se in data odierna non fosse sindaco(io ci speravo tanto visto i danni che stà combinando insieme alla sua giunta)sarebbe nell'oblio come tanti altri sindaci di milano che nessuno + ricorda nemmeno di fisionomia,ah nò uno lo ricordo bene il virtuosissimo pillitteri che tanto ha fatto x la sua cittò e i suoi concittadini[:308][:308][:308],ormai anche la politica è una qustione di pubblicità,pur di accapparrarsi voti,i partiti presentano e fanno eleggere agli stolti cani e porci.

Almeno Pilli un linea di metro' e' riuscita a farla, Alberta un paio di fermate, la Morattina la vedo di un male...e poi sino a quando organizza mostre al PAC con il suo Sgarbettino per i writers che lordano la citta'...
Intanto a LIN fara' arrivare un metro (partorita dall'Alberta) ed un tunnel (partorito da lei), chissa' che ingorgo sul piazzale dell'aeroporto, gia la 73 non ci sta'...[:308]:D[8D][:308]

si il pilli la linea di metrò l'ha fatta con i soldi delle tangenti che io te e gli altri stamo ancora pagando,di albertini c'è da dire che era scemo ma non rompeva + di tanto i coglioni,quando parlavi con lui di qualcosa che non se ne intendeva,ascoltava in silenzio,questi di oggi invece pretendono di fare e di parlare di argomenti che non sanno neppure dove stiano di casa il problema è che poi combinao danni a cui non c'è rimedio.E un pò come se io mi oggi a fare il cuoco[:308][:308][:308] convinto di poter competere con veronelli,cmq secondo mè qs giunta è la peggiore degli ultimi 20 anni.

Sabato dopopranzo ho scambiato due parole con De Corato, bene o male appartiene alla vecchia guardia, gli ho fatto un paio di domande....mentre mi rispondeva scrollava la testa...:D

PS: Dai che siamo a cavallo, il neo ass. ai trasfporti ora riesce a riconoscere la diff tra un filobus ed un autobus, non ancora tra Tram e Metro', ci vuole ancora un po' di pazienza...tra un paio d'anni passeremo agli scali (aeroportuali)....:D

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
...
PS: Dai che siamo a cavallo, il neo ass. ai trasfporti ora riesce a riconoscere la diff tra un filobus ed un autobus, non ancora tra Tram e Metro', ci vuole ancora un po' di pazienza...tra un paio d'anni passeremo agli scali (aeroportuali)....:D
A Milano hanno inventato pure le metrotranvie ...
Cosa siano è un mistero per chiunque, facile smarrirsi in questi sofismi.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
...
A Milano hanno inventato pure le metrotranvie ...
Cosa siano è un mistero per chiunque, facile smarrirsi in questi sofismi.
Azz...guarda che le metrotranvie hanno regole europee ben precise, peccato che a Milano hanno fatto un bel mix dato che in centro non sono in sede protetta...:D quindi kaos assicurato!
(Se non erro il regolamento delle metrotranvie prevede che tra le rotai ci sia il tappetino verde d'erba ed in effetti cosi e' in alcuni tratti a nord...precisi-precisi...:D).