Albertini critica la sciùra sulle nomine SEA

Citazione: L'ex sindaco di Milano ha detto che non avrebbe sostituito il presidente della società che gestisce gli aeroporti di Malpensa e Linate, Giuseppe Bencini.
Infatti non l' ha mai sostituito, nonostante le frottole che raccontava suli mille collegamenti intercontinentali di Malpensa, nonostante nemmeno parlasse con Alitalia, il suo cliente principale, nonostante i brillanti risultati di SEA Handling, nonostante abbia riportato Linate da 6 a 10 milioni di pax, nonostante abbia fatto di tutto per non investire un euro a Malpensa, nonostante abbia di fatto sabotato l' hub, per inettitudine, inerzia o peggio.

ormai s'è ridotto agli incontri a tradate... l'unico sindaco di una grande città (milano poi) che sta facendo come i gamberi... ancora qualche anno e più nussuno saprà chi è (salvo le sfilate con il costumino D&G... che chic! tres chic!)

Il furbetto è parlamentare a Bruxelles e si è fatto dare una remunerata carica in una società dell' intrico AEM-Edison-EDF, dove in cambio non fa nulla. Questo perché legalmente non è riuscito a piazzarsi come Presidente di AEM.

SEA è la seconda società per importanza sotto il controllo del Comune di Milano e lì aveva piazzato l' ottimo Bencini. I risultati di entrambe sono entusiasmanti.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione: L'ex sindaco di Milano ha detto che non avrebbe sostituito il presidente della società che gestisce gli aeroporti di Malpensa e Linate, Giuseppe Bencini.
Infatti non l' ha mai sostituito, nonostante le frottole che raccontava suli mille collegamenti intercontinentali di Malpensa, nonostante nemmeno parlasse con Alitalia, il suo cliente principale, nonostante i brillanti risultati di SEA Handling, nonostante abbia riportato Linate da 6 a 10 milioni di pax, nonostante abbia fatto di tutto per non investire un euro a Malpensa, nonostante abbia di fatto sabotato l' hub, per inettitudine, inerzia o peggio.

[:304][:304][:304][:304][:304]

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Appunto...[:304][:304][:304]

Citazione:Messaggio inserito da almetano

condivido che potrebbe essere chiamato in causa per il mancato decollo della SEA e di Malpensa
Non credo, non c' è nessun reato.
Purtroppo i principali responsabili dell' aborto MXP, oltre all' asma di Alitalia, sono banalissimi: l' ostinato sindaco di Castellanza che ha bloccato per 10 anni il raddoppio della ferrovia (e ora Castellanza perderà la stazione) e il costo astronomico dei taxi imposto dall' inattaccabile lobby. Con taxi a prezzo fisso, 40-45 euro e treno veloce da Milano Centrale ogni 15 minuti Linate sarebbe stato mollato e i soldi che SEA ha restituito al padrone sarebbero stati investiti per tempo a MXP.

Ci vorrebbe una mini Hannah Arendt per spiegare quello che è successo.

beh non era causa nel senso giuridico ma nel senso di responsabilità per l'eventuale valutazione della caratura del personaggio

ma pare sia già a Tradate....

Be' e' uno specchio dell'italia di oggi dove decidono le minoranze e le piccolissime percentuali e dove l'interesse generale sembra importi di meno che l'interesse di pochissimi....

bhè del resto anche a sciura se in data odierna non fosse sindaco,io ci speravo tanto visto i danni che stà combinando insieme alla sua giunta x quello che riguarda il mio settore,ma penso anche in altri,sarebbe nell'oblio come tanti altri sindaci di milano che nessuno + ricorda nemmeno di fisionomia,ah nò uno lo ricordo bene il virtuosissimo pilli che tanto ha fatto x la sua città,e per i suoi concittadini,fortunatamente oggi lui non c'è + ma gli è successo il figlio[:308][:308][:308],ormai anche la politica è una qustione di pubblicità,pur di accapparrarsi voti,i partiti presentano e fanno eleggere agli stolti cani e porci.

Citazione:Messaggio inserito da thejaguar

bhè del resto anche a sciura se in data odierna non fosse sindaco(io ci speravo tanto visto i danni che stà combinando insieme alla sua giunta)sarebbe nell'oblio come tanti altri sindaci di milano che nessuno + ricorda nemmeno di fisionomia,ah nò uno lo ricordo bene il virtuosissimo pillitteri che tanto ha fatto x la sua cittò e i suoi concittadini[:308][:308][:308],ormai anche la politica è una qustione di pubblicità,pur di accapparrarsi voti,i partiti presentano e fanno eleggere agli stolti cani e porci.

Almeno Pilli un linea di metro' e' riuscita a farla, Alberta un paio di fermate, la Morattina la vedo di un male...e poi sino a quando organizza mostre al PAC con il suo Sgarbettino per i writers che lordano la citta'...
Intanto a LIN fara' arrivare un metro (partorita dall'Alberta) ed un tunnel (partorito da lei), chissa' che ingorgo sul piazzale dell'aeroporto, gia la 73 non ci sta'...[:308]:D[8D][:308]

si il pilli la linea di metrò l'ha fatta con i soldi delle tangenti che io te e gli altri stamo ancora pagando,di albertini c'è da dire che era scemo ma non rompeva + di tanto i coglioni,quando parlavi con lui di qualcosa che non se ne intendeva,ascoltava in silenzio,questi di oggi invece pretendono di fare e di parlare di argomenti che non sanno neppure dove stiano di casa il problema è che poi combinao danni a cui non c'è rimedio.E un pò come se io mi oggi a fare il cuoco[:308][:308][:308] convinto di poter competere con veronelli,cmq secondo mè qs giunta è la peggiore degli ultimi 20 anni.

Sabato dopopranzo ho scambiato due parole con De Corato, bene o male appartiene alla vecchia guardia, gli ho fatto un paio di domande....mentre mi rispondeva scrollava la testa...:D

PS: Dai che siamo a cavallo, il neo ass. ai trasfporti ora riesce a riconoscere la diff tra un filobus ed un autobus, non ancora tra Tram e Metro', ci vuole ancora un po' di pazienza...tra un paio d'anni passeremo agli scali (aeroportuali)....:D

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
...
PS: Dai che siamo a cavallo, il neo ass. ai trasfporti ora riesce a riconoscere la diff tra un filobus ed un autobus, non ancora tra Tram e Metro', ci vuole ancora un po' di pazienza...tra un paio d'anni passeremo agli scali (aeroportuali)....:D
A Milano hanno inventato pure le metrotranvie ...
Cosa siano è un mistero per chiunque, facile smarrirsi in questi sofismi.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
...
A Milano hanno inventato pure le metrotranvie ...
Cosa siano è un mistero per chiunque, facile smarrirsi in questi sofismi.
Azz...guarda che le metrotranvie hanno regole europee ben precise, peccato che a Milano hanno fatto un bel mix dato che in centro non sono in sede protetta...:D quindi kaos assicurato!
(Se non erro il regolamento delle metrotranvie prevede che tra le rotai ci sia il tappetino verde d'erba ed in effetti cosi e' in alcuni tratti a nord...precisi-precisi...:D).

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,915
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu