L’estate del 2011 ho deciso di passarla al fresco e lontano dalle spiagge che sopporto sempre di meno, specie se vocianti ed affollate.
Il martellamento continuo e costante del forumista aamilan mi convince a provare la destinazione Alaska. Pur essendo stato negli USA un centinaio di volte, il posto mi è totalmente sconosciuto.
Tramite la sua bravissima moglie organizziamo il tutto –non senza qualche tentennamento sulle date- e partiamo.
Scopo della vacanza: natura & relax!
Partiamo un sabato di fine luglio ad ore antelucane sotto un bel temporale. Il tassista è così coglione che per poco non ci ribaltiamo in Viale Forlanini causa acquaplaning!
Ai banchi di Magnifica AZ comincia una piccola odissea. Abbiamo 2 prenotazioni distinte e 5 PNR perché abbiamo cambiato 2 volte i biglietti più AF ha combinato una mezza cagata troncano (poi rimettendolo al suo posto) il segmento LIN-CDG della mia ragazza. La tipa impazzisce e dopo 5 minuti ci manda dalla supervisor.
Un delirio. Praticamente i miei dati APIS sono stati inseriti alla caxxo da Air France ed è impossibile modificarli a video. Se non sono corretti, non c’è verso di stampare la carta d’imbarco.
Alla fine a furia di smanettare e trucchetti vari, escono! Alleluia! 45 minuti per 4 carte d’imbarco…alla faccia dell’integrazione in Skyteam!
Fast track (Dio grazie, altrimenti saremmo ancora li data la coda), imbarco ai remoti.
Sabato 23 luglio 2011
LIN-CDG
Flight: AZ 300 – AF 9801 – DL 8203 – CT 7002
Class: C
Seat: 03A
Eqp: Airbus A320-216
Reg: EI-DSY
c/n: 3666
Delivered: 31/12/2008 to Air One
Scheduled: 0655-0830
Block to block: 0701-0820
In air: 0711-0813
In C siamo in 11, tutti in transito, pieno ma non full dietro. Piove e due signore continuano a lamentarsi con l’equipaggio che il loro bagaglio si bagnerà!!! La voglia di prenderle in giro da parte mia è forte. Penso al povero a/v che sta ad ascoltarle, immagino stia pensando “oggi sarei dovuto stare a letto”.
C’è anche un fenomeno che pur di sedersi vicino alla moglie si vuole sedere sul posto centrale bloccato…E’ estate e si vede.
Decollo da una 36 fradicia
Milan l’è un gran Milan
Zan Ziro
Marpenza
Arona & Angera
Lago d’Orta
Alpi parzialmente coperte
Arriva la colazione, tutto sommato accettabile
Gli schermi di DSY rimangono inesorabilmente spenti
E nonostante i “soli” 30 mesi di vita, gli interni sono conciati maluccio
In finale per il De Gaulle
La Camair non è che si veda in giro proprio tutti i giorni…
Sbarco ai remoti, solita mega camminata e arriviamo alla lounge del 2E
Buonissimi i pain au chocolat
Il nostro marcione odierno, che gioia!!
Sabato 23 luglio 2011
CDG-SEA
Flight: AF 306 – DL 8628 – AZ 2636
Class: J
Seat: 05K
Eqp: Airbus A340-313
Reg: F-GLZK
c/n: 207
Delivered: 02/01/1998
Scheduled: 1030-1150
Block to block: 1122-1227
In air: 1141-1217
Dopo mille peripezie riusciamo ad avere due posti vicini, alleluia. A cedere il posto alla mia ragazza è il figlio del Comandante, che si farà la maggior parte del viaggio in cockpit.
Seat 5J&K
La business è full in ogni ordine di posti e anche dietro se non è LF 100%, poco ci manca.
Champagnino di benvenuto. L’amenity kit ve lo risparmio tanto lo conoscete a memoria.
Marcino cinese
Il Comandante ci informa che questo marcione ha l’APU rotta e quindi metteremo prima in moto uno dei 4 fischietti, poi faremo pushback e infine accenderemo gli altri tre. Una procedura infinita. Siamo già in ritardo.
Cicciobus che prenderemo al ritorno sulla SFO-CDG
Decollo dalla 27L
Puntualmente, il miracolo di San Gennaro si ripete. Non si sa come…ma alla fine riesce a decollare, a velocità e a ratei di salita imbarazzanti!!!
Dettaglio del phon
Siamo decollati da una vita e questo va alla folle velocità di 314 km/h! Roba da pazzi.
Rotta molto a nord
Vediamo che passa il convento stamane
Amuse bouche. Stratosferico.
Foie Gras, gamberi, insalatina. Buono.
Salmone, stopposo. Ho dovuto prendere una senape per mandarlo giù.
Sorbetto…aaaahhhhhhhhhhhhhh!!! (Stile Homer Simpson)
Il Languedoc bianco fa il suo effetto. Crollo qui.
E mi risveglio qui. Direi accettabile.
Uno sguardo fuori
Ed ecco di nuovo pappa-time. Buone la bresaola e la frutta. Pessima la carne.
I tanti picchi innevati che circondano Seattle
Ed ecco la città
Downtown
Boeing Field
Renton
Sea-Tac, la nostra meta
Artistica
Ci siamo
Il nostro block point sarà a destra del 333 LH
Enormi hangar di manutenzione, AS:
E Delta (eredità Northwest)
L’immigration è un po’ lunghetta (20 minuti) perché appena prima di noi un 772 KE ha vomitato circa 250 cittadini coreani
Facciamo tutta la trafila e prendiamo ben tre (!) people mover per arrivare ai gates D
Non ho fatto foto di SEA in questa occasione, le vedrete al ritorno. L’aeroporto per essere americano non è malvagio.
Imbarco al D6 sul nostro 738 che ci porterà ad Anchorage
Sabato 23 luglio 2011
SEA-ANC
Flight: AS 101 – KL 8214 – AF 9658 – KE 6001 – AA 6760
Class: F
Eqp: Boeing 737-890/W
Reg: N587AS
c/n: 35684/2422
Delivered: 01/11/2007
Scheduled: 1520-1756
Block to block: 1519-1741
In air: 1526-1737
Vicino
La configurazione è 2-2 tipica da F americana ma con ampio bracciolo centrale. Non male LF 16/16 in F, pieno dietro.
Incredibile vedere Icelandair qui
Partiti!
Ri-artistica
Aeroportino non identificato
Il prodotto AS in first non è per niente male, ti danno un pasto caldo buono e pure un Digiplayer che si connette a Internet (anche se funzionava poco o niente).
E stupefacente preghiera sul vassoio!
Siamo letteralmente distrutti e dormo tutto il tempo. Mi sveglio ad Anchorage.
Il nostro attracco
I bagagli arrivano in un istante. AS ha una policy per la quale se entro 20 minuti dal momento del blocco non ti hanno riconsegnato il bagaglio ti danno 20 dollari o non so più bene quante miglia. Pazzesco. Se in Italia si volesse mai instaurare una roba simile, minimo la Cgil proclama un mese di sciopero generale.
Sotto un cielo grigio ci dirigiamo al Marriott Downtown. Domani mattina partiremo subito per Kodiak, diretti a Katmai…
-Continua quando riesco-
Il martellamento continuo e costante del forumista aamilan mi convince a provare la destinazione Alaska. Pur essendo stato negli USA un centinaio di volte, il posto mi è totalmente sconosciuto.
Tramite la sua bravissima moglie organizziamo il tutto –non senza qualche tentennamento sulle date- e partiamo.
Scopo della vacanza: natura & relax!
Partiamo un sabato di fine luglio ad ore antelucane sotto un bel temporale. Il tassista è così coglione che per poco non ci ribaltiamo in Viale Forlanini causa acquaplaning!
Ai banchi di Magnifica AZ comincia una piccola odissea. Abbiamo 2 prenotazioni distinte e 5 PNR perché abbiamo cambiato 2 volte i biglietti più AF ha combinato una mezza cagata troncano (poi rimettendolo al suo posto) il segmento LIN-CDG della mia ragazza. La tipa impazzisce e dopo 5 minuti ci manda dalla supervisor.
Un delirio. Praticamente i miei dati APIS sono stati inseriti alla caxxo da Air France ed è impossibile modificarli a video. Se non sono corretti, non c’è verso di stampare la carta d’imbarco.
Alla fine a furia di smanettare e trucchetti vari, escono! Alleluia! 45 minuti per 4 carte d’imbarco…alla faccia dell’integrazione in Skyteam!
Fast track (Dio grazie, altrimenti saremmo ancora li data la coda), imbarco ai remoti.
Sabato 23 luglio 2011
LIN-CDG
Flight: AZ 300 – AF 9801 – DL 8203 – CT 7002
Class: C
Eqp: Airbus A320-216
Reg: EI-DSY
c/n: 3666
Delivered: 31/12/2008 to Air One
Scheduled: 0655-0830
Block to block: 0701-0820
In air: 0711-0813
In C siamo in 11, tutti in transito, pieno ma non full dietro. Piove e due signore continuano a lamentarsi con l’equipaggio che il loro bagaglio si bagnerà!!! La voglia di prenderle in giro da parte mia è forte. Penso al povero a/v che sta ad ascoltarle, immagino stia pensando “oggi sarei dovuto stare a letto”.
C’è anche un fenomeno che pur di sedersi vicino alla moglie si vuole sedere sul posto centrale bloccato…E’ estate e si vede.
Decollo da una 36 fradicia

Milan l’è un gran Milan

Zan Ziro

Marpenza

Arona & Angera

Lago d’Orta

Alpi parzialmente coperte

Arriva la colazione, tutto sommato accettabile

Gli schermi di DSY rimangono inesorabilmente spenti

E nonostante i “soli” 30 mesi di vita, gli interni sono conciati maluccio

In finale per il De Gaulle

La Camair non è che si veda in giro proprio tutti i giorni…

Sbarco ai remoti, solita mega camminata e arriviamo alla lounge del 2E

Buonissimi i pain au chocolat

Il nostro marcione odierno, che gioia!!

Sabato 23 luglio 2011
CDG-SEA
Flight: AF 306 – DL 8628 – AZ 2636
Class: J
Seat: 05K
Eqp: Airbus A340-313
Reg: F-GLZK
c/n: 207
Delivered: 02/01/1998
Scheduled: 1030-1150
Block to block: 1122-1227
In air: 1141-1217
Dopo mille peripezie riusciamo ad avere due posti vicini, alleluia. A cedere il posto alla mia ragazza è il figlio del Comandante, che si farà la maggior parte del viaggio in cockpit.
Seat 5J&K

La business è full in ogni ordine di posti e anche dietro se non è LF 100%, poco ci manca.
Champagnino di benvenuto. L’amenity kit ve lo risparmio tanto lo conoscete a memoria.

Marcino cinese

Il Comandante ci informa che questo marcione ha l’APU rotta e quindi metteremo prima in moto uno dei 4 fischietti, poi faremo pushback e infine accenderemo gli altri tre. Una procedura infinita. Siamo già in ritardo.

Cicciobus che prenderemo al ritorno sulla SFO-CDG

Decollo dalla 27L

Puntualmente, il miracolo di San Gennaro si ripete. Non si sa come…ma alla fine riesce a decollare, a velocità e a ratei di salita imbarazzanti!!!

Dettaglio del phon

Siamo decollati da una vita e questo va alla folle velocità di 314 km/h! Roba da pazzi.

Rotta molto a nord

Vediamo che passa il convento stamane

Amuse bouche. Stratosferico.

Foie Gras, gamberi, insalatina. Buono.

Salmone, stopposo. Ho dovuto prendere una senape per mandarlo giù.

Sorbetto…aaaahhhhhhhhhhhhhh!!! (Stile Homer Simpson)

Il Languedoc bianco fa il suo effetto. Crollo qui.

E mi risveglio qui. Direi accettabile.

Uno sguardo fuori

Ed ecco di nuovo pappa-time. Buone la bresaola e la frutta. Pessima la carne.

I tanti picchi innevati che circondano Seattle

Ed ecco la città

Downtown

Boeing Field

Renton

Sea-Tac, la nostra meta

Artistica

Ci siamo

Il nostro block point sarà a destra del 333 LH

Enormi hangar di manutenzione, AS:

E Delta (eredità Northwest)

L’immigration è un po’ lunghetta (20 minuti) perché appena prima di noi un 772 KE ha vomitato circa 250 cittadini coreani
Facciamo tutta la trafila e prendiamo ben tre (!) people mover per arrivare ai gates D
Non ho fatto foto di SEA in questa occasione, le vedrete al ritorno. L’aeroporto per essere americano non è malvagio.
Imbarco al D6 sul nostro 738 che ci porterà ad Anchorage
Sabato 23 luglio 2011
SEA-ANC
Flight: AS 101 – KL 8214 – AF 9658 – KE 6001 – AA 6760
Class: F
Eqp: Boeing 737-890/W
Reg: N587AS
c/n: 35684/2422
Delivered: 01/11/2007
Scheduled: 1520-1756
Block to block: 1519-1741
In air: 1526-1737
Vicino

La configurazione è 2-2 tipica da F americana ma con ampio bracciolo centrale. Non male LF 16/16 in F, pieno dietro.
Incredibile vedere Icelandair qui

Partiti!

Ri-artistica

Aeroportino non identificato

Il prodotto AS in first non è per niente male, ti danno un pasto caldo buono e pure un Digiplayer che si connette a Internet (anche se funzionava poco o niente).

E stupefacente preghiera sul vassoio!

Siamo letteralmente distrutti e dormo tutto il tempo. Mi sveglio ad Anchorage.

Il nostro attracco

I bagagli arrivano in un istante. AS ha una policy per la quale se entro 20 minuti dal momento del blocco non ti hanno riconsegnato il bagaglio ti danno 20 dollari o non so più bene quante miglia. Pazzesco. Se in Italia si volesse mai instaurare una roba simile, minimo la Cgil proclama un mese di sciopero generale.
Sotto un cielo grigio ci dirigiamo al Marriott Downtown. Domani mattina partiremo subito per Kodiak, diretti a Katmai…
-Continua quando riesco-