Al via l'arroganza Francese...

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da kenadams

Non c'è arroganza, purtroppo c'è solo verità. Il piani di AF è duro perché è serio, e serio perché è duro. AP propone solo "more of the same", come direbbero in USA: la solita solfa, diremmo noi. Purtroppo le aziende si cambiano coi sacrifici, non coi proclami.

Parto quotando questo intervento, ma mi riferisco a tutti i supporter del piano AZ/AF.

Perchè ora tutti guardano AZ come azienda privata fine a se stessa?? E tutti i soldi investiti nelle infrastrutture a MXP?? E l'accessibilità dell'area più produttiva del paese?? E le migliaia di posti di lavoro della prov. di Varese?? E le migliaia di lavoratori della service?? E l'interesse nazionale??

Perchè dico questo??

Perchè AZ è ancora pubblica e non mi va che tra qualche anno i Francesi guadagnano, mentre con i soldi delle mie e nostre tasse dovremo pagare gli ammortizzatori sociali degli esuberi della service e dell'indotto di MXP. E' solo guardare il tutto in un ottica più dettagliata.

Meglio che si dia spazio a una proposta Italiana.... perchè??

Semplice... il circolo Economico rimane in Italia...

e se tra 4 anni AP-AZ è punto e a capo?? beh una AF o LH di turno pontra a subentrare si trova sempre...

Non si tratta di AF supporters o meno,ma semplicemente del fatto che nella dichiarazione c'è tutto fuorché arroganza.

E' evidente che implementare un hub profittevole a MXP con Linate in queste condizioni non è fattibile.
Per una serie di ragioni MXP sarebbe effettivamente l'unico e logico hub per una compagnia italiana,ma evidentemente i profitti che può garantire con LIN aperto non sono maggiori,ma forse sono addirittura minori di quelli che si potrebbero generare se l'hub viene spostato a FCO. AF non è contro MXP,AF vuole fare soldi!! Semplicemente non intende avallare,perdendoci anche,la stupida situazione in cui si trova il sistema aeroportuale milanese.

AP+AZ nn durerebbe una settimana...se sifacessereo dei contatti blindati e nn si lasciasse spazio a 100000 sigle sindacali....NN dimentichiamoci che AZ subisce oltre 150mln anno per scioperi....ha almeno 5000 dipendenti oltre il necessario e fanno altri 200mln...il costo del service è altissimo ai nostri "cugini " costa 30% meno ..e sn altri 60mln...TOTALE 410mln
Se poi mettiamo i consumi elevatissimi dat i dalla flotta ormai alla frutta (MD80)....

Citazione:Messaggio inserito da kenadams

Non c'è arroganza, purtroppo c'è solo verità. Il piani di AF è duro perché è serio, e serio perché è duro. AP propone solo "more of the same", come direbbero in USA: la solita solfa, diremmo noi. Purtroppo le aziende si cambiano coi sacrifici, non coi proclami.

Parto quotando questo intervento, ma mi riferisco a tutti i supporter del piano AZ/AF.

Perchè ora tutti guardano AZ come azienda privata fine a se stessa?? E tutti i soldi investiti nelle infrastrutture a MXP?? E l'accessibilità dell'area più produttiva del paese?? E le migliaia di posti di lavoro della prov. di Varese?? E le migliaia di lavoratori della service?? E l'interesse nazionale??

Perchè dico questo??

Perchè AZ è ancora pubblica e non mi va che tra qualche anno i Francesi guadagnano, mentre con i soldi delle mie e nostre tasse dovremo pagare gli ammortizzatori sociali degli esuberi della service e dell'indotto di MXP. E' solo guardare il tutto in un ottica più dettagliata.

Meglio che si dia spazio a una proposta Italiana.... perchè??

Semplice... il circolo Economico rimane in Italia...

e se tra 4 anni AP-AZ è punto e a capo?? beh una AF o LH di turno pontra a subentrare si trova sempre...

airblue,
per carità, analisi rispettabile, ma in questa vicenda, da soggetto "esterno", non vorrei che l' improvvisa tenacia, che vedo in tanti qui, nella difesa del piano AP (Toto fino a ieri definito un mentecatto da molti suoi ora fan...) non sarebbe neppure emersa se nel piano AF al posto di FCO ci fosse stata scritto magicamente MXP; le argomentazioni sull' Italianità, sul ricadere nelle mani dei Francesi, sugli ammortizzatori sociali per l' area di FCO sarebbero state messe in luce ugualmente?
In più ribadisco che il piano AF, francamente, rappresenta garanzie di serietà nettamente maggiori, e quoto Kenandeams, i risanamenti si fanno con sacrifici e con scelte NETTE (e rischiose), non con i proclama "vogliamoci tutti bene". (Toto che accontenta tutti, da Nord a Sud...ma con quali aerei??)
Priorità Number 1 per il sistema aeroportuale milanese è trovare la quadra nel suo assetto tra i tre airports...se poi c'è il mercato, superato un' anno di sofferenze, rivedrà la luce che merita.

Ma i risanamenti con sacrifici e scelte nette in AZ li può fare anche un commissario straordinario nominato dal tribunale... non è necessario scomodare AF...

Ma i risanamenti con sacrifici e scelte nette in AZ li può fare anche un commissario straordinario nominato dal tribunale... non è necessario scomodare AF...

commissario straordinario? C'è Bassolino che è rimasto senza lavoro...

Non scherziamo.. per risanare AZ o si butta giù tutto o altrimenti tutto il resto sono palliativi airblue.

Non concordi?

Airbule vedo che AF proprio non la sopporti, beh inizia a sopportarla perché da ora in poi ci sarà solo lei;)

Ciao
Emanuele

Guarda ce lo saremmo augurati tutti.
Ma onestamente si sa come funzionano le cose qui. E' inutile menzionarla come ipotesi. Tanto non succederà mai...

Citazione:Messaggio inserito da Robbyy

AF è vista cn gioia solo dai piloti ..che sperano nell'adeguamento del contratto...sai che sorpresa se l'adeguameto e come Brit Air hahaah..

ma perchè ora solo a gufare che le cose vadano male solamente per la ragione dei tagli di MXP?
che palle.....

Per arroganti ,intendo i nostri beneamati politiciotti.
Solo con l arroganza della nostra politica si poteva ridurre,
una compagnia fiore allocchiello in anni passati del mondo intero.

Citazione:Messaggio inserito da emaskier

Airbule vedo che AF proprio non la sopporti, beh inizia a sopportarla perché da ora in poi ci sarà solo lei;)

Ciao
Emanuele

per fortuna io non ho a che fare con AF... mi spiace per chi conosco che ci dovrà lavorare a contatto quotidiano...[8D]

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Sicuro? Mai presa in vita mia e ora se posso preferisco i crucchi [8D]

guarda neanche io sono mai stato un appassionato di AF.
ma evitiamo certi comportamenti da frustrazione quella si campanilistica...sarei curioso di vedere se AF mettesse magicamente l'hub a MXP come muterebbero i giudizi
notte! :)

Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Non si tratta di AF supporters o meno,ma semplicemente del fatto che nella dichiarazione c'è tutto fuorché arroganza.

E' evidente che implementare un hub profittevole a MXP con Linate in queste condizioni non è fattibile.
Per una serie di ragioni MXP sarebbe effettivamente l'unico e logico hub per una compagnia italiana,ma evidentemente i profitti che può garantire con LIN aperto non sono maggiori, ma forse sono addirittura minori di quelli che si potrebbero generare se l'hub viene spostato a FCO. AF non è contro MXP, AF vuole fare soldi!! Semplicemente non intende avallare, perdendoci anche, la stupida situazione in cui si trova il sistema aeroportuale milanese.

Mi sembra un'analisi perfetta! [:304]
E faccio notare che parte da un punto di vista "pro MXP hub", quale in teoria è anche il mio.

i crucchi non sono certo simpatici nemmeno loro, ma hanno la fortuna (o abilità) di avere un hub "secondario" al terminal 2 di MUC che è proprio a misura d'uomo e ideale per transiti in relax. Nulla a che vedere con il loro stesso hub di FRA o i competitors di CDG, AMS e LHR.

Ops dimenticavo che secondo Spinetta in una sua dichiarazione di 2 settimane fa LHR non è un hub...forse quelle centinaia di aerei BA che ci transitano tutti i giorni ci passano per caso:D

AF è vista cn gioia solo dai piloti ..che sperano nell'adeguamento del contratto...sai che sorpresa se l'adeguameto e come Brit Air hahaah..

parlo per me,non certo per tutti,ma sò che molti la pensano come me
quello che ci aspettiamo ora non è certo l'aumento del contratto(a parte UP),ci aspettiamo invece di entrare in un allenaza solida,in un gruppo con i controcaxxi,ci aspettiamo che finiscano le gestioni clientelari e politiche,che in questi anni non hanno fatto altro che ridurre l'azienda sull'orlo del fallimento
ci aspettiamo di finire in un gruppo che ha la capacità economica e strutturale per poter gestire alitalia e risanarla
altro che airone che già fa fatica a stare in piedi da sola

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

parlo per me,non certo per tutti,ma sò che molti la pensano come me
quello che ci aspettiamo ora non è certo l'aumento del contratto(a parte UP),ci aspettiamo invece di entrare in un allenaza solida,in un gruppo con i controcaxxi,ci aspettiamo che finiscano le gestioni clientelari e politiche,che in questi anni non hanno fatto altro che ridurre l'azienda sull'orlo del fallimento
ci aspettiamo di finire in un gruppo che ha la capacità economica e strutturale per poter gestire alitalia e risanarla
altro che airone che già fa fatica a stare in piedi da sola

Che sia un gruppo solido nn ci piove..che AZ sia stata gestita "dal suo azionista male" è evidente...(i colleghi delle ferrovie sn nella stessa barca ed a proposito di barche Tirrenia riesce a fare peggio di AZ 200ml di perdita cn 2000 dipendenti)..ma tornando a noi che AF rilanci AZ per farla diventare un player..ne ho i mie dubbi,anche se sarei felice che cio' accadesse..

Citazione:Messaggio inserito da barnawa

guarda neanche io sono mai stato un appassionato di AF.
ma evitiamo certi comportamenti da frustrazione quella si campanilistica...sarei curioso di vedere se AF mettesse magicamente l'hub a MXP come muterebbero i giudizi
notte! :)

come già ora evito spesso AZ perchè non mi porta dove vorrei andare e dove mi porta non offre un servizio all'altezza delle major straniere. Prenderei AF solo se ci fosse un qualche vantaggio che a tutt'oggi mi è sfuggito.
Parlo anche il Francese, non capisco 'na mazza di tedesco eppure lo mastico meglio.
Frustazione? No, ti sbagli di grosso, sogni d'oro!