Concordo in pieno con l'analisi precedente, ma l'attuale situazione del mercato in forte contrazione avrebbe permesso di attendere tranquillamente l'alta stagione da Settembre per lo start-up.
Inoltre fossi stato in Alis avrei rivisto il piano cancellando gli ordini per i 332F e approfittato della disponibilità in leasing fin da giugno dei B777F (Fedex e AF hanno chiesto il ritardo delle consegne al 2010) optando per una macchina più adatta alla loro tipologia di operazioni (100 tons, autonomia pari al B744ERF, commonality pallets 10" e 20" con B747), insomma tutti dettagli che il 332F non offre e che per un vettore cargo a mio avviso sono un bel plus di prodotto.
Last but not least, non riesco a capire il senso dell'acquisto di AZ Cargo, in quanto gli aerei sono di AWCAS, gli slots e diritti di traffico non usati sono disponibili for free nel mercato, l'avviamento direi ormai inesistente dopo oltre 3 mesi di stop dei voli. Tanto valeva fare uno start-up da zero.